TUNING E LEGGI ITALIANE

qui si puo discutere su tutto quello che riguarda il tuning
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

ragazzi guardate cosa ho trovato in rete !!!!
tentare non nuoce , lo so è tecnostrada ma..... il volantino dice tutto !!!!! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

io di una ditta che certifica e non riporta nulla a libretto...non mi fido!
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

Marchino ho chiamato la persona in oggetto del volantino e mi ha detto che rilasciano il certificato TUV per qualsiasi omologazione il costo per per omologare i cerchi di qualsiasi misura e di 300 euro in pratica ti rilasciano il certificato TUV con questo ti presenti alla motorizzazione per omologare il tutto senza alcun problema .
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

beh la cifra non è nemmeno così esagarata...
però mi sembra strano che rilascino un certificato TUV senza fare la solita trafila dell'esportazione.
qualcuno almeno ha già provato?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

TUV in Italia credo abbia una sola sede, vicino Milano.
Perché dovrebbe far rilasciare i propri certificati ad altri soggetti?
Tra l'altro quella pubblicità non è regolare, mancando della Sede legale e della Partita IVA della Ditta.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Come ho scritto in precedenza, ho contattato il TUV di Milano che mi ha detto di non occuparsi di queste cose e di provare a contattare il TUV di Monaco. Quest'ultimo mi ha detto di poterlo fare, ma che era necessario reimmatricolare la macchina in Germania...
...alla luce di tutto questo mi sembra molto strano quello che emerge dal contatto di Gianni con Tecnostrada (anche se le vie del Signore sono infinite...).
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ok gianni!
allora provaci!
vediamo in motorizzazione cosa ti dicono col certificato TUV!
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

ok io provo a chiamare la motorizzazione e poi vi faccio sapere . volevo dirvi un'altra cosa con la caduta delle legge 75 se non sbaglio non cè più bisogno del certificato della casa madre ma bensì questo nuovo certificato tuv così mi ha detto questa persona .
p.s. cmq tentar non nuoce ehehe..........
Tuning,anche l'italia muove i primi passi
Diventa esecutivo l'art. 75 del nuovo CdS, che prevede la possibilità di Montare legalmente su auto e moto componenti aftermarket.
Non metto l'articolo integrale perchè non so se è possibile comunque in buona sostanza:
l'italia muove i primi passi verso il tuning, ovvero ad oggi si può modificare l'impianto frenante con una determinata marca che ha ottenuto l'omologazione pubblica,rilasciata dalla Direzione Nazionale della Motorizzazione civile.
Gli interessati non dovranno far altro che far installare i nuovi componenti dal proprio meccanico di fiducia che rilascerà un certificato e dopo aver effettuato un aggiornamento sulla carta di circolazione sarà tutto ok
Alcune aziende sono già pronte con diversi prodotti, forse finalmente ci metteremo al pari di nazioni come il Regno Unito e la Germania dove il tuning è già una realtà da diversi anni.
ciaoooooo
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Immagine Immagine Immagine

attendiamo ansiosi...
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

traffic leggi la mia risposta al problema
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Non metto l'articolo integrale perchè non so se è possibile ...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Certo che è possibile !!!
E' una Legge dello Stato ed è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale; anzi, in quanto tale, DOVREBBE essere conosciuta da tutti gli italiani.

L'unico obbligo che hai è quello di citare la fonte, ovviamente.
Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

A me questo volantino mi pare un pò dubbioso, come dice Emilio manca la P.IVA e la sede, in più mi ha parecchio insospettito la seconda auto del volantino, in particolare quella blu che alla targa posteriore ha la scritta FARA e poi sotto sul paraurti la scritta Racing, mi è subito balzato alla mente il negozio di autoricambi di Ospedaletto - Pisa che già conosco vicino casa mia, andate al loro sito internet:

http://www.fararacing.com/

Avete visto? E' la stessa auto!!! Immagine
Ora io mi chiedo, come mai hanno preso proprio quella auto? Sono affiliati in qualche modo oppure il volantino è stato creato così al volo fregando immagini quà e la tanto per spillare soldi a qualcuno con le false omologazioni?
Mi è venuto questo dubbio! Voi che ne pensate?
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

Ottimo Black !!!! incomincio a pensare che cè qualcosa che non va , niente P.IVA come diceva Emilio e per giunta adesso salta fuori la stessa auto mmmmmmmmmmm............ cmq lunedì chiamo la motorizzazione per farmi spiegare bene il certificato TUV .
Grazie Black sei un grande !!!!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Sì, Black, è la punta di diamante della squadra corse del TT (Tamarri Toscani) Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Di niente! Mi è balzato all'occhio la scritta "Fara" e da li subito il collegamento celebrale Immagine
Rispondi