adesivi / crx vs slk

qui si puo discutere su tutto quello che riguarda il tuning
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Ciao a tutti!..man mano che leggo i vostri post mi rendo conto che siete molto più esperti di me (pippaccia)!!
ma questo mi consola..vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa dove si possono trovare adesivi tipo: "I LOVE MY HONDA" etc..
inoltre volevo sapere a che spesa andrei incontro se volessi "ritoccare" la centralina per qualke cv in più ,sempre se ciò non comportasse problemi di affidabilità... non voglio dare la soddisfazione a quella persona (che possiede una SLK) che mi disse: "ma la tua a 120 000 km oramai è mortaaa"

é una Honda bellooooo!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Mah, per l'affidabilità io sono a 460.000 km, e fino ad oltre 300.000 una volta all'anno facevo anche qualche turno in pista.
Per gli adesivi non saprei.
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

davvero a 460 mila??posso sapere quali modifiche hai fatto?
..anche se io non intendo farne (almeno di visibili,deve diventare ASI e non voglio multe),la centralina credo non si scopra facilmente a prima vista
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Certo, anche se negli ultimi 4 anni ne ho fatti solo 10.000 perché ho preso un'altra auto per tutti i giorni.
Nessuna modifica al motore, tranne lo scarico custom made e filtro in spugna a pannello dentro l'airbox originale, di cui ho modificato solo la presa d'aria.
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

complimenti!hai stupito anche me!Hondista convinto!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Se non modifichi tutto scarico ,asprirazione e tante altrs cose con la sola rimappatura non prendi neanche un cavallo.e' un aspirato!
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

ah ok,allora per ra rimane originale! :)
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

grazie,ma non cercavo questi.. :(
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

si,infatti sto cercando anche da solo
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

per gli adesivi cerca su ebay, trovi tutto. Non è vero che su un aspirato non si guadagna nulla solo con la centralina, sui motori già di serie più spinti si guadagna di meno, su quelli più tranquilli si riesce di solito a guadagnare più cavallini, comunque la centralina honda non è riprogrammabile, bisogna modificarne l'hardware per renderla riprogrammabile, quindi o ti fai modificare la tua oppure ne prendi una già fatta sui 150-200 euro
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

grazie cama!certo che se parliamo di 10 cv la lascio così..
cmq vedrò in futuro..visto che fino a 460 mila mi mancano piu di 30000 km ancora!! :)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

eh si, su un aspirato non si guadagna tanto, con la meccanica stock recuperi qualche cavallino, forse solo 7/8 ma cambia molto l'erogazione,possono sembrare di più perchè ad esempio di quegli 8 di picco 5/6 li guadagni già a a bassi regimi, puoi consumare un po' meno pur mantenendo le stesse prestazioni, puoi far allungare un po' di più il motore spostando il limitatore, puoi anticipare l'entrata del vtec, con una spesa contenuta.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

se sposti i cv in alto, perdi in basso.. è il solito discorso della coperta corta..
una volta che si ha filtro scarico e centrtalina sei a posto
come collettori di scarico opterei per il solito 4-2-1

gli adesivi si trovano comodamente su Ebay, quanti ne vuoi di già fatti!

al tuo amico con l'SLK fate uno sparo e capirà da solo che ha in mano un cesso
Rispondi