cerco centralina (la 2a!!!!!!!) uff

Mercatino x chi cerca, riguardante esclusivamente ricambi per delsol
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Salve a tutti,

a quanto pare devo cambiare la centralina della mia Esi per la 2 volta!ho problemi con l'accensione...quest'estate ho cambiato il relè..ma il meccanico dice che potrebbe essere la centralina,rigorosamente con codice:
37820-P28-G00 oppure
37820-P28-G01.
Ve ne avanza una? e se si a quanto?
grazie mille del supporto,Simone
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Il tuo meccanico è tipo Dott house???va a tentativi? E se compri un altra ECU e nkb è quella?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Di dove sei?magari c'è qualcuno del forum che può farti fare una prova con la sua, prima di comprarla. Che difetto fa la macchina?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

ahah è il meccanico di Vaccari motori,gli hondisti di Roma lo conoscono :)

allora, il difetto è che la macchina non parte,ma il quadro si accende normalmente (radio finestrini e tutto il resto),anche il motorino d'avviamento funziona..ma la macchina non parte.
Per essere più chiaro: prima accendevo il quadro, si sentiva un "agvzz" e poi giravo la chiave e la macchina partiva.Ora Non mi fa più il rumoretto (che forse attiva la pompa della benzina... booo).Potrei fare un piccolo video se volete.ma a chi lo mando?
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

prima uno stron... me l'ha abbozzata ed è scappato...ora questo!! :evil: :evil: :evil:
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

simone ha scritto:prima uno stron... me l'ha abbozzata ed è scappato...ora questo!! :evil: :evil: :evil:
Scusa, non ho capito... che significa questo?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Agvzzz è il relè pompa, se nkn lo fa chiarimento nkn parte. Ma lo avete messo nuovo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Lo spinterogeno lo avete testato? Xche i problemi noti del delsol sono relè e spinterogeno. Le ECU che si bruciano è rarissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Io l'ho bruciata ma su era allagata la macchina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Volevo scriverlo anche io, non è colpa della centralina, c'è un altro problema, se non risolvi brucierai anche la terza centralina
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

il relè è nuovo (l'ho cambiato quest'estate perchè mi dava lo stesso problema,ma una volta sostituito non mi ha dato più problemi finora).
Anche lo spinterogeno è stato cambiato un paio di anni fa..cioè la concessionaria honda di Latina (mi trovavo li) ne ordinò uno non esattamente uguale,ma mi dissero di averlo adattato (ed in effetti ha funzionato).
X Emilio: era solo uno sfogo x questo periodo jellato!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ah, scusa, avevo capito che un altro meccanico ti aveva iniziato un lavoro (abbozzato) e poi lasciato lì.

Le officine Vaccari sono famose dappertutto, specialmente per le auto italiane e d'epoca.
Il vecchio Renzo in persona (il fondatore) ha sistemato lo scorso anno il motore della Osca di un mio amico, con splendidi risultati.

Però qui siamo su elettroniche molto più complesse, anche se ultraventennali, e senza le documentazioni della Casa (+ moltissima volontà) credo che ci si faccia poco.

Come ti hanno detto i nostri amici esperti del ramo, prima va trovato l'inghippo che ti ha fottuto la vecchia centralina.

Anche perché nelle nostre ECU l'età potrebbe deteriorare un componente; cerca i post di Elektron nella sezione apposita.
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

ok grazie! non sapevo fosserro così famose! Io conosco il propietario Adolfo Vaccari,officine Honda,che correvano anche..mi sembra con una civic ma col motore dell S2000...
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

ho letto i post di Elektron....ma per me è arabo :) :lol:
non ne so nulla di 'ste robe :)
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Nella mia che mi ha riparato elektron è stato sostituito un condensatore che si era gonfiato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
Rispondi