Io e la mia piccola...

Presentazione di delsoliste,fidanzate...
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Non so ma alle volte mi escono termini strani. Lacustre fa molto pescatore in effetti!
Complimenti per la giornata in pista. Sinceramente io, da bravo trentino, preferisco le salite specialmente se hanno molti tornanti! La Trento-Bondone e la Levico-Vetriolo insegnano! Anche se l'assetto della mia piccola ha visto tempi migliori... Devo iniziare a guardarmi intorno.
Susanna, devi essere proprio un bel tipetto, di quelli che non perdonano. Brava brava! "Asfalta" tutti! Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Per curiosità: perché il d16 é così bistrattato?!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Susanna, non è che il d16 è bistrattato, è solo che in quegli anni la Honda ha "motoristicamente" nuovamente stracciato tutto il mondo con il Vtec, facendo una meccanica raffinatissima in confronto alla quale gli altri sembravano trattori e portandola per di più alla portata di molte tasche (dico nuovamente perché già nel 1965 vendeva auto con un 700cc che girava a 11.000 giri).

Oltretutto, a voler essere pignoli, così come tanti bolidi ci asfaltano sul dritto ma poi sono meno equilibrati di noi, anch'io asfaltavo diverse vetture in rettilineo per poi vedermi rimangiare in curva (vedi MR2 con 20 CV di meno) oppure se sbagliavo marcia all'uscita di curva.

Quindi, ricapitolando, l'assetto (di serie) non era il punto forte della nostra piccola, i freni meno che mai, gli interni vanno bene ma non sono niente di eccezionale... se mi togli proprio il Vtec è come andare a mangiare un'amatriciana senza il guanciale e senza il pecorino!!

Sarà un'ottima pastasciutta ma non è un'amatriciana DOC.

Concordo pienamente che la Esi sia anch'essa un'ottima macchina, e costruita con una cura meccanica come oggi non se ne vedono più; ma l'affezione alle Honda di un certo periodo (per noi che lo abbiamo vissuto) viene proprio per certe caratteristiche che oggi si sono perse in favore delle scelte produttive che hanno privilegiato altre cose, ed il Vtec è la principale di esse.

Non mi fraintendere, non voglio assolutamente che tu perda l'entusiasmo che hai per la nostra splendida piccolina... prendila come il nonno che ti ha raccontanto una storia accanto al fuoco, di quando lui era giovane, e adesso sai una cosa in più.
Immagine
KyLiE ReD
Supporter
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2010, 22:52
Località: Italia

SOno perfettamente d'accordo con te Emilio.. avevo letto un pò la storia della nostra piccola.. e qualcosa già sapevo..!! Infatti io ho fatto un discorso molto simile al tuo!
Cmq ho novità per il motore.. ho trovato un b16 su uno sfascio a Roma..però riapre la prossima settimana.. 800 euro..solo che prima volevo vedere come stava messo.. quindi se ce la faccio vado su con un mio amico meccanico..per evitare di fare un altro buco nell'acqua!!!
Certo..ancora ho qualche pensiero per il 1800.. ma ci sono un bel pò di soldini di differenza..ed è un motore fermo da due anni e mezzo.. anche se ne varrebbe veramente la pena..!!
Sono ancora un pò indecisa.. :|
KyLiE ReD
Supporter
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2010, 22:52
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Non so ma alle volte mi escono termini strani. Lacustre fa molto pescatore in effetti! Complimenti per la giornata in pista. Sinceramente io, da bravo trentino, preferisco le salite specialmente se hanno molti tornanti! La Trento-Bondone e la Levico-Vetriolo insegnano! Anche se l'assetto della mia piccola ha visto tempi migliori... Devo iniziare a guardarmi intorno.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Allora devi dire montano..non lacustre!! auauauau Meno che non hai un gommone Del Sol!! auauuau :P

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Susanna, devi essere proprio un bel tipetto, di quelli che non perdonano. Brava brava! "Asfalta" tutti!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

ahahaha.. Mi impegnerò al massimO!!!! uauauau :D
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ho trovato un b16 su uno sfascio a Roma..però riapre la prossima settimana.. 800 euro</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
800 Euro un motore da uno sfascio è un'eresia Immagine
Al massimo vanno bene 400.
Piuttosto prendi tutta la macchina di Marong a 1000 Euro ed hai un intero CRX VTi da cannibalizzare.
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Vada per il montano allora. In effetti il Trentino e la Valle d'Aosata sono le uniche due regioni con il 100% di montagna... Abbiamo anche i laghi però. Vorrà dire che alternerò! Immagine
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

L'idea di Emilio non sembra affatto male avendo un bel budget alle spalle. Beh su un Vti avresti già il motore che desideri, in più ha i freni a disco posteriori e l'Abs. Magari rimetterlo in sesto e tenere il Vti come macchina da pista e l'Esi come auto di tutti i giorni. Però... Doppio bollo e doppia assicuzione e le due macchine non sono ancora d'epoca.
KyLiE ReD
Supporter
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2010, 22:52
Località: Italia

Eggià.. doppio tutto.. :\ Se mi vendesse solo il motore.... :D
Su sto sfascio ne volevano 1000.. e sono arrivati a 800.. l'ha trovato Carlo di Pupazzo R.. sto facendo tramite lui.. insomma è troppo??.. entro la prossima settimana volevo cercare di sistemare il tutto che è più di un mese che sto senza la piccola.. uff..
Bisogna contrattare mesà.. altrimenti continuo a cercare..

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Vada per il montano allora. In effetti il Trentino e la Valle d'Aosata sono le uniche due regioni con il 100% di montagna... Abbiamo anche i laghi però. Vorrà dire che alternerò!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Allora si dai.. un pò e un pò!! auuauauau
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Ciao Susanna, per caso la Honda da cui vuoi prendere il motore ha a disposizione anche i portalampada delle luci posteriori di posizione/stop (sono quelli a tre fili). Qua a Trento sto diventantando pazzo a trovarli. In Honda ti fanno prendere due nuove morsettiere posteriori per averne due e non sono "tirate nella schiena"! Spero in un colpo di fortuna!
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Si ma il prezzo che ti hanno detto i pupazzi è solo del motore o comprende anche il montaggio ? C'è una bella differenza.
Se poi devi spendere per prendere un altro motore se non vuoi metterci il b18 che è impegnativo su vari fronti almeno mettici il b16, è sempre un 1600 ma almeno hai il vteeeec e rispetto al D16 c'è una bella differenza.
KyLiE ReD
Supporter
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2010, 22:52
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Si ma il prezzo che ti hanno detto i pupazzi è solo del motore o comprende anche il montaggio ? C'è una bella differenza. Se poi devi spendere per prendere un altro motore se non vuoi metterci il b18 che è impegnativo su vari fronti almeno mettici il b16, è sempre un 1600 ma almeno hai il vteeeec e rispetto al D16 c'è una bella differenza.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Da quello che mi ha detto è solo del motore.. non ha parlato di montaggio..anche perchè lo monto qui a terni dov'è la macchina.. però mi hai fatto venire il dubbio..ora mi informo meglio..
Io non è che non voglio metterci il b18..anzi..ce n'ho anche uno tra le mani anche con centralina Mugen.. e l'idea mi alletta alquanto.. è solo una questione economica.. tra tutto mi vengono quasi 3000 euro..tutto li..e sono un pò dubbiosa.. cmq minimo il b16 ce lo metto..quello è sicuro..visto che ci devo mettere le mani..ce le volevo mettere nel modo migliore che mi è possibile!!



<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ciao Susanna, per caso la Honda da cui vuoi prendere il motore ha a disposizione anche i portalampada delle luci posteriori di posizione/stop (sono quelli a tre fili). Qua a Trento sto diventantando pazzo a trovarli. In Honda ti fanno prendere due nuove morsettiere posteriori per averne due e non sono "tirate nella schiena"! Spero in un colpo di fortuna!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Non lo so sinceramente..però mi informo..e ti faccio risapere..tanto se prendo quel motore lunedi vado a Roma a vederlo..e vedo anche per i portalampada!! :)
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Pensa sono passato da terni la settimana scorsa per andare a prendere i sedili di Emilio, a saperlo mi fermavo per vedere come sta la piccola :)
Casomai se ripasso te lo faccio sapere. Se poi vieni il 5 a mangiare con noi conosci qualcuno dei del solisti di Roma.
Un saluto
KyLiE ReD
Supporter
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2010, 22:52
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Pensa sono passato da terni la settimana scorsa per andare a prendere i sedili di Emilio, a saperlo mi fermavo per vedere come sta la piccola :) Casomai se ripasso te lo faccio sapere. Se poi vieni il 5 a mangiare con noi conosci qualcuno dei del solisti di Roma. Un saluto</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Il 5 ancora non so..ho anche un altro impegno e non so se coincidono gli orari..!!
Cmq dai..fammi sapere se ti capita di ripassare da queste parti!!! un saluto anche a te!!
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">almeno mettici il b16, è sempre un 1600 ma almeno hai il vteeeec e rispetto al D16 c'è una bella differenza.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Non lo buttiamo così via il D16, io certo parlo di parte, cmq anche il D16 ha il VTEC anche se solo da un lato, non lo può avere ad entrambe le valvole di aspirazione e di scarico per via della mancanza di spazio nella testa del motore, perchè nel motore SOHC, la candela si trova tra i due bracci di scarico, non lasciando spazio per il bilancere VTEC. Nei motori SOHC quindi si può beneficiare di questo sistema solo sul meccanismo delle valvole d'aspirazione o scarico Immagine
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Immagine Susanna, allora se li trovi prendo i tuoi altrimenti, come mi ha consigliato Blade parlo con i Pupazzi. Qua a trento non si trovano proprio!
Rispondi