Un saluto a tutto il forum

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Forse sbaglierò, ma personalmente mi piacerebbe avere una ESi con cambio automatico e tetto automatico, non per le prestazioni, che saranno sicuramente ridotte rispetto ai cambi manuali, ma per l'originalità del mezzo. Il fatto di essere uno dei pochi ad avere una cosa mi ha sempre stuzzicato Immagine Immagine Naturalmente sono gusti, ed ognuno ha i suoi! La mia opinione non è fatta per influenzare nessuno Immagine
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Ti ringrazio Emilio, ma la smart roadster non è un mezzo che mi attira, così rispondo anche a stedelsol :-)
Comunque la Esi col c.a. di cui parliamo è nera...
Io la vedo come blackcrx, non prenderei di certo una Crx Esi col cambio automatico perchè ho bisogno di quel tipo di cambio, ma appunto per l'unicità di quel mezzo, tanto è vero che se non avesse avuto anche il tetto elettrico probabilmente non sarei neanche andato a vederla.

(La CRx Del Sol samba green è stupenda e se la dovessi prendere di un altro colore resterà comunque uno dei miei sogni insoddisfatti Immagine )
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

....tocchiamoci i maroni....me se ti si rompesse il cambio?che santo chiami?
essendo di importazione all'honda avranno i ricambi?
e si quanto ti costerebbe?
se ti si rompe un qualsiasi pezzo meccanico, è molto facile trovare un ricambio anche perchè il civic monta lo stesso motore, quindi di pezzi ce ne a iosa....ma il cambio automatico siete in 2 in tutta italia ad averlo.... Immagine
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Eh, lo so Jack, è chiaro che questo è un aspetto da soppesare attentamente...
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Sono daccordo per il cambio manuale.........si hai il mezzo unico, ma se per reperire un ricambio devi diventare folle.....qui sul forum e non solo, troveresti sicuro qualcuno pronto ad aiutarti a reperire un cambio manuale.......sempre che riesca a romperlo...quando avevo il civic spesso erano cambi rapidi 1 e 2..2 e 3, si diciamo un pò selvaggiamente e mai problemi su tutte e due le macchine, ero arrivato a conoscerla così bene al punto che mi parlava eheheh......poi al piacere non c'è prezzo dice il saggio.......
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Oggi pomeriggio ho richiamato il venditore della Vti verde tetto elettrico di Chiusi.
E' sceso a 5.500 compreso passaggio, il problema è che quella macchina andrebbe provata da uno esperto per capire come sta il motore e come frena. Se oltre a dover fare la distribuzione va rivisto tutto l'impianto frenante non vale l'impresa...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

x l'impianto frenante basta che prendi delle buone pasticche
non ti infognare nei neadri del tuning... Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

l'hai detto al venditore che la distribuzione è da fare e anche i freni? se non l'hai fatto è l'occasione per tirare giù ancora il prezzo.
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

L'ho fatto, l'ho fatto, sia quando ero lì che anche oggi al telefono.
Secondo lui la macchina si prende e si va a casa senza dovere fare niente...
No, jack, niente cose da tuning, ma magari se anche i dischi sono da cambiare eccetera... non lo so... Resta il fatto che anche per i pochi chilometri resta abbastanza allettante.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Se proprio non trovi nessun altro per Chiusi posso venire io (sono circa 200 km. da casa mia).
Ci buttiamo via un sabato e amen; però adesso sono molto occupato e poi parto per le ferie, per cui non posso far niente fino a metà Luglio.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

la macchina si prende così un paio di ....., il liquido freni e frizione andrebbe cambiato ogni due anni, le cinghie non sono eterne, anche con pochi chilometri dopo un tot di anni vanno cambiate, il venditore non ha voglia di mettere mani...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ai venditori non importa quasi mai del cliente che compra un usato che ha già i suoi annetti, ti fanno firmare il foglio con l'esclusione della garanzia e ti vendono l'auto nella modalità "Vista e piaciuta". Bisogna tirare di più sul prezzo per quella di Chiusi, anche perchè a loro il passaggio di proprietà costa un pò meno di quello che paghiamo noi di solito, hanno dei mini-passaggi..
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Figuriamoci poi cosa importa a quello, tratta Porsche, Ferrari...
Grazie Emilio, sei gentilissimo...anche perchè penso che sei quasi più distante tu di me...tra un mesetto valutiamo la situazione, se sarà ancora in piedi. Se dovessi accompagnarmi te ne sarò grato in eterno !! Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non gioire troppo, che poi devi pagare il pranzo. Immagine
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Claro que si... Immagine
Mi sembra il minimo Immagine
Rispondi