Un saluto a tutto il forum

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Rispondi
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Ciao a tutti!
Mi presento brevemente: mi chiamo Daniele, ho 32 anni e abito in provincia di Roma. Ho scoperto solo ieri il vostro forum... (mea culpa)
Non sono proprietario di una Crx Del Sol, ma in questi giorni mi sta prendendo un'irrefrenabile voglia, e proprio per questo sono approdato qui.
Io ho una Mazda Mx-5 del 2004 di cui sono soddisfattissimo, ma la Crx è sempre stato uno dei miei sogni automobilistici sin da quando avevo 15-16 anni, anche se a lungo sopito, e penso che sarebbe davvero fantastico poterla affiancare alla mia Mazdina :-D
In questi ultimi giorni ho scandagliato Internet in cerca di Crx in vendita e ho già contattato diverse persone, mi farebbe piacere se voi esperti poteste darmi consigli e dritte su cosa valutare e su cosa stare attento.
Sarei orientato sulla Vti (se devo fare la pazzia la faccio come si deve :-D), penso che già nel fine settimana andrò a visionarne qualcuna. Quello che mi spaventa un pò è il chilometraggio medio abbastanza elevato degli esemplari in vendita, ma mi rendo conto che è difficile trovare auto di 15-18 anni con pochi km. Due annunci li ho trovati su autoscout24 (nera a Rieti e verde a Chiusi), una nera sul mercatino del forum e una rossa a Roma sul famoso giornale di annunci (portaportese). Preferirei trovare un esemplare originale in tutto, devo ammettere che non sono molto propenso alle modifiche anche perché ho paura di imbattermi in qualche macchina troppo 'pasticciata'. Il tettuccio elettrico non sarebbe male, ma può dare problemi secondo voi?

Ringrazio tutti per l'attenzione e i consigli che vorrete elargirmi :-)

A presto!

Daniele  
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

P.s.: ho dimenticato di scrivere che sono già stato Hondista, ho avuto una Civic 1.5 92 versione Usa per circa 5 anni dal 99 al 2004
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao dani benvenuto
visto che fai la pazzia vai sul VTI e se trovi il tetto elettrico ancora meglio, è una figata, riguardo ai problemi l'unico potrebbe serre un ingranaggio in plastica, ma il nostro utente emilio ha fatto fare un kit in titanio, se non sbaglio.
il km medio penso sia sui 150.000 ma vai tranquillo che il motore è una bomba.
riguardo alle dritte gli utenti più tecnici non mancheranno di elencartele
leggiti cmq un po di post per farti un'idea

ciao e buona permanenza
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

benvenuto....... son sicuro che qui troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi. Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Benvenuto Daniele! E' veramente bello trovare persone che tramite il forum si appassionano e acquistano una Del Sol! Bravo! Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ciao e benvenuto. i problemi che puoi riscontrare sul tetto sono il sollevatore, tramite l'ingranaggio che diceva anche jack, e le cinghie/viti perpetue che estraggono i bracci dal tetto. cmq prima di comprare facendolo funzionare si vede sopratutto si SENTE che non va bene.

buona permanenza tra noi.
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Grazie per la vostra accoglienza !

Spero di restare felicemente tra voi, vorrà dire che avrò trovato una bella e 'convincente' Del Sol. Immagine

A questo proposito, siccome avrei intenzione di visionarne qualcuna dal vivo, a cosa dovrò prestare più attenzione per evitare di incorrere in esemplari tenuti non al meglio ?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

BENVENUTO!
bellissimo il mazdino! complimenti! ottimo telaio e cambio!!
ti consiglio un del sol VTI tetto manuale.. un po per la semplicità, spazio nel bagagliaio e peso..
per l'acquisto vedi di conoscere al meglio il proprietario..non ti spaventare del chilometraggio..
a presto marchino
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto!
se scegli il tetto elettrico ti hanno già risposto, per la meccanica, come già scritto ad altri, tutto sta in come è stata tenuta la macchina, il motore è un mulo, se non sono state fatte porcate è quasi eterno, lo so che va anche un po' a fortuna perchè non avendola in mano non si possono vedere realmente eventuali difetti.
Non deve assolutamente puzzare d'olio bruciato e fare fumo da calda, basta stargli dietro per capire, senza neanche provarla (vero Jack?).
La pompa freno è un po' una chiavica, andrebbe come minimo revisionata se non sostituita da un altro tipo.
Altre cose grosse non ce ne sono, ma ci potrebbero essere delle piccole cose da sostituire/riparare normali per il chilometraggio, come tappo radiatore, cuffie semiassi, termastato.
Occhio alle guarnizioni tetto e vetri, se le vedi parecchio rovinate saranno sicuramente da sostituire e sono care.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Grazie Jack.

Avevo visto l'annuncio già venerdì, in effetti abito anche vicino a lanciaevo...

Sinceramente però mi piacciono le auto stock anche dal punto di vista estetico.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

a roma cè l'utente mircomoto che vende un VTI stock

quarda qui:
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=122
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Jack, mircomoto mi ha detto che ha venduto la sua Crx, penso che puoi togliere l'annuncio da quella sezione. Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ok fatto Immagine
continuiamo a cercarti un crx Immagine
Dani77
Supporter
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 mag 2010, 21:05
Località: Italia

Immagine
Mi sto dando da fare ovviamente...ho già visto delle Crx, però ogni tanto mi vengono dubbi sull'opportunità di comprarla...datemi un sostegno morale Immagine
Se avrete la pazienza di leggermi vi relazionerò sullo stato attuale della ricerca.
Rispondi