Consigli... per avere una buona delsol ;-)

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Rispondi
Red
Supporter
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 dic 2017, 18:29

Ciao ragazzi, da sempre ho una cotta per la delsol vti da 160 cv... recentemente ho provato a vederne alcune che sembravano in buono stato, ma niente da fare... ho sempre trovato auto pasticciate... ok che non è più una giovincella, ma purtroppo non ho né tempo né disponibilità per rifare in modo significativo l'auto dal punto di vista della carrozzeria, della meccanica o, peggio ancora, del motore.
Forse la prossima settimana riesco a vederne un'altra con il tetto elettrico. Vi chiedo qualche prezioso consiglio... cosa dovrei provare / verificare in relazione a quelli che sono i problemi più comuni e importanti di questa meravigliosa vettura? Vi faccio anche una domanda più specifica... l'attuale proprietario ha recentemente sostituito gli ingranaggi che sollevano il tettuccio (purtroppo ancora con quelli in materiale plastico, che ho capito avere una vita piuttosto limitata). Dopo la sostituzione, mi dice che dal cofano del bagagliaio non escono più i bracci che vanno a prelevare il tettuccio. A suo avviso è una cosa da poco, perchè prima della sostituzione degli ingranaggi del tetto, funzionavano correttamente. Ritiene che il meccanismo sia da re-inizializzare... Secondo voi potrebbe essere così? Eventualmente, in che modo si resetta / inizializza la centralina del movimento tetto/bagagliaio?

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.
Adriano
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao Adriano, e benvenuto sul forum.

Devi avere pazienza, prima o poi la troverai.

Innanzitutto dicci da dove scrivi, per avere la possibilità di chiacchierare spesso con qualcuno della tua zona e di vedere dal vivo molte cose che ti saranno utili, quando visionerai gli esemplari in vendita.

Postaci anche i link delle inserzioni che trovi; qualche possessore vicino al posto potrebbe fare una visita preventiva, oppure accompagnarti.

E vieni domenica 17 al Pranzo Prenatalizio, così ci conoscerai e vedrai già degli esemplari.


Per scegliere una buona delsol, è molto importante l'elenco dei precedenti proprietari, meno sono e meglio è.
Ingranaggi in plastica, discorso molto lungo.
Se hai letto il nostro forum io ne ho fatte realizzare delle copie in metallo, ma ciò non ti mette al riparo da eventuali "sforzature" avute dal gruppo sollevatore in passato, se hanno tentato di lavorare con gli ingranaggi rotti senza fermarsi subito.

Per il "vassoio con i perni" che non esce, non c'entra assolutamente niente con il sollevatore:
-un altro motore,
-una frizione,
-un altro gruppo ingranaggi di riduzione.

Potrebbe essere un problema elettronico?
Se sì, le centraline si trovano, anche se costose.

Per il reset della centralina tetto basta togliere per 30 secondi il fusibile del tetto, scatola fusibili nel vano motore.

Non è possibile raccontare tutto il tetto qui; sappi solo che l'addendum ITALIANO CRX consta di ben 400 pagine (da intendersi come addendum ai 2 manuali CIVIC, oltre al video di mezz'ora che spiega il tetto) e di queste la metà è dedicata solo alla ricerca e risoluzione guasti del tetto.

Capisci quindi che prendere una delsol con tetto elettrico difettoso, se non hai le documentazioni e mooolto tempo libero, può costarti una fucilata.

Se vuoi altri chiarimenti contattami in privato, la sera dopocena sono quasi sempre a casa.

Ma ti rinnovo l'invito a venire al Pranzo Prenatalizio del 17 dicembre. :D
Red
Supporter
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 dic 2017, 18:29

Ciao Emilio, grazie!!!
Purtroppo non riesco proprio a venire al pranzo natalizio, impegni familiari già presi... proprio domenica 17 sarò a Vicenza da parenti e volevo approfittarne per vedere una crx in vendita in quella zona, proprio quella con il movimento del tetto da verificare... Ho sentito il proprietario venerdì e devo ricontattarlo per confermagli la visita... Volevo postare l'annuncio di autoscout, ma non c'è più... boh?
C'è anche un'altra CRX che mi attira parecchio, ma è troppo complicato andarla a vedere... è in Sardegna, e la richiesta mi sembra piuttosto elevata...
https://www.autoscout24.it/annunci/hond ... ?cldtidx=4

A proposito, per dare qualche informazione mancante, sono del '70 e abito a Brescia, da sempre appassionato di Honda.
Farei volentieri due chiacchiere con te, dopo cena sarebbe perfetto, ma purtroppo non riesco nè lunedì (a meno di fare dopo le 22.30) nè martedì (riunione condominiale e poi preparativi s.lucia dei miei piccoli).
Per il resto, possiamo sentirci quando più ti è comodo, magari anche stasera se sei libero. Eventualmente in che modo possiamo scambiarci il nr di telefono?
Grazie di nuovo
Ciao
Adriano
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao Adriano.
Dal mio profilo, mandami un messaggio con i tuoi dati, che ti rispondo con i miei.
Okkio a digitare esattamente la tua mail, perché il forum non la controlla.

Nel bresciano ci sono dei possessori, aspettiamo che leggano il forum e si facciano vivi.
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

Red ciao, io abito in Franciacorta ma lavoro a Brescia, questo è un periodo incasinato per me ma se non hai troppa fretta
( per quello che posso esserti utile) ci possiamo sentire / incontrare.
Poche idee ben confuse
Non consigliatemi so sbagliare da solo
Avatar utente
Automan
Supporter
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 lug 2016, 22:22

Ciao , io sono di Padova, se vuoi fare un salto a vedere la mia...
La differenza tra un uomo e un bambino , sta nel costo dei suoi giocattoli...
Red
Supporter
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 dic 2017, 18:29

Ciao Elektron, grazie, facciamo passare le feste, poi con l'anno nuovo, visto che siamo vicini, mi piacerebbe prendere un caffè e fare due chiacchiere per capire cosa controllare se dovessi trovare una crx interessante in vendita.
Auguri!
Adriano
Red
Supporter
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 dic 2017, 18:29

Ciao Automan, terrò presente il tuo VTI, ora non mi riesce di venire a vederla, ma ti ringrazio molto per la segnalazione. Per il momento ti auguro Buone Feste. Grazie
Adriano
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Se vieni al raduno di Maggio potrai vedere dal vivo anche la VTi di Soichiro, che post-Raduno la metterà in vendita. :wink:
Rispondi