Nell'indecisione di... consigli!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Salve come accennato prima sono indeciso sull'acquisto di una Honda crx del sol originale e una Civic fn2, immagino che sono totalmente diverse ma questi 2 modelli mi piacciono e questi vorrei acquistare, dunque il problema è che sulla fn2 se qualcuno apparte vedere i mille video di You tube dove si vede il tachimetro ma cmq esserci sopra è un altro conto quindi mi piacerebbe a livello prestazionale ecc vorrei sapere come vi è sembrata,mentre sul crx del sol vi dico che ovviamente vorrei modificarlo e sono interessato particolarmente a sapere se dovessi modificare il motore o originale o cambiarlo con un b18 con l elettronica come posso fare? Grazie in anticipo
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao leonix, benvenuto.
A parte che io la fn2 non so manco cosa sia, ma per fare uno swap b18 vuol dire che non hai problemi di omologazione.
Se fai solo pista quindi una macchina scoperta la escluderei.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Al di là delle omologazione o meno vorrei sapere come già accennato dopo aver montato un b18 con l elettronica come farei xke immagino che nemmeno si metta in moto con la centralina originale del crx
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao leonix , di norma se ti vendono un b18 ti danno anche la centralina, in caso contrario una centralia si reperisce senza problemi ne grosse cifre.
quello che costa è il motore e swap
D16>B16
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Scusa l ignoranza ma alcuni termini mi sfuggono. Cosa significa swap ? Ma se io ci monto un b18c e trovo anche la centralina questo ultima la posso montare senza problemi al posto della centralina originale oppure per montare la centralina della integra sul crx devo metterci anche il cablaggio della integra?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

swap la sostutuzione del motore in questo caso la manopera
riguardo alla centralina l' integra è odb2 mentre il crx odb1 quindi dovresti sostituire anche il cablaggio
ma normamlmente che vende il motore ti da tutto il necessario
D16>B16
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

cmq a breve di risponderanno i nostri esperti, io ti ho datto una infarinatura
D16>B16
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Ti ringrazio .. a questo punto non so se meglio mettere solo la TESTA della INTEGRA ma a questo punto anche ci vorrebbe la centralina ed immagino rispettivo cablaggio
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

solo testa ingegra va bene la centralina originale crx ,a ma rimappata

nb: ho spostato il post nella sezione appropriata
D16>B16
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

normalmemte sul motore stock (b16a2) mettono valvole , camme , testa e collettori del B18 è tutto plug & play
D16>B16
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Cmq ti ringrazio sei gentile,per la testa integra ho dei dubbi sulla guarnizione testata penso vada messa una non originale forse più bassa e anche la cinta di distribuzione non so se ci va.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Per quanto riguarda plug e play ti riferisci al cablaggio ? Mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha montato un b18 così da chiedere qualcosa di specifico tipo del cablaggio e centralina
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Per montare un b18 completo serve anche tutto il cablaggio motore, con tutto il cablaggio completo fino a dentro l'abitacolo puoi montare la centralina integra, ma che sia sbloccata, la centralina integra ha il code con la chiave.
Puoi mettere il motore + tutto il cablaggio motore è con un cablaggio di conversione usate la centralina del sol, dovrebbe accendersi, può dare l'errore sul sensore di battito, ma comunque la centralina va modificata.
Se invece metti la testa integra basta la guarnizione originale e cinghia originale del sol, ci sarebbe anche un o-ring da cambiare per non rischiare e l'o-ring dello spinterogeno, da usare quello del del sol , in questo caso la centralina non dà problemi ma le mappe originali non vanno proprio bene avendo la testa completa integra.
Già che fai la spesa grossa il cambio Integra sarebbe il top, rapporti più corti e autobloccante.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Quindi se volessi mettere solo motore integra giusto per divertirmi un po non posso lasciare la centralina crx nemmeno mappata devo per forza stravolgere il cablaggio tagliare saldare fili ecc. Al max quindi metto la testa integra e mappo la centralina originale. Ma poi nn ho il sensore di battito da come ho capito.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Il crx mi piace non lo nego,è cabrio in piu asi ecc ma se per avere piu potenza devo stravolgerlo al punto di togliere il cablaggio e cosi pregiudicare anche il valore dell auto spendendo una cifra sostanziosa metti un 4mila per la crx 2 mila minimo per le modifiche con un 7 mila euro prendo una civic type r da 201cv. Ho capito che è pesante piu del crx ed i cv li senti meno però.. bo sono indeciso..
Rispondi