Nell'indecisione di... consigli!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Non hai capito... :lol:
Se metti il motore completo devi avere anche il cablaggio completo dell'integra, Non vale la pena modificare il cablaggio del sol, troppe cose diverse, poi per collegare la centralina del sol al cablaggio integra serve un cavo di conversione, quindi nessun filo o connettore da stravolgere, ma la centralina va modificata.

Il sensore di battito è sul basamento integra, quindi se metti solo la testa non hai quel problema.

Certo che con la testa migliora un po', con il motore integra completo di più (è ripeto che una buona parte è il cambio), tutto dipende da quanto soldi vuoi buttarci sopra.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Stiamo parlando di 2 macchine che a parte l H non hanno niente il comune. La Tyler e spaziosa , recente, comoda, potente e sicura, il crx ha 25 anni , bene che sua tenuta avrà scricchiolii delle pastiche, non ha praticamente sistemi di sicurezza, ed è 2 posti.
Quindi se ti piace come estetica pensò che 160cv siano più che sufficienti. Anche xche modificandola in caso di incidente grave ti rovineresti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
D16>B16
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Avete tutti e 2 ragione e noto con piacere che fate discorsi molto obiettivi finalizzati sulla realtà. Il fatto nasce da vedere una civic fn2 che come dici tu è comoda sicura ma cmq dai video non mi sembra molto potente forse il peso la penalizza e poi dall altra parte mi lascio enfatizzare da tutti questi video su you tube di civic eg6 con questi motori type r che fanno impressione sono velocissime e quindi poi cominci a pensa dici la eg6 non posso farmela poichè peserà anche 900 kg come dicono molti ma a livello estetici e materiali interni è orribile..quindi ricade l attenzione sul crx che peserà un po di piu ma almeno ha molte cose carine oltre il cabrio,ma come mi fate capire voi o la stravolgi completamente e li non finisci piu di spenderci soldi tenendoti cmq una crx con la smania di dire ho 200cv ..oppure realizzo prima facendoti 2 conti come sto facendo io e decidi se passare su un oggetto di categoria superiore
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

La ep3 non ti piace? Va molto meglio della fn2

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
D16>B16
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

La ep3 dici? Ho notatp che corre anche piu della fn2 ma entrambi stanno dietro alla integra. Mi chiedo se sia solo questione di peso.. attualmente devo vedere una del sol blu con 120mila km trovata su autoskout a 5mila euro circa ed una honda fn2 60mila km unipro trovata tramite un amico che deve portarmi a vederla ed il prezzo è circa 7 mila euro.. immaginate l indecisione
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Poi ti vedi tanti video leggi tanti argpmenti alla fine non ci capisci piu nulla..questo sta succedendo a me
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Peso e forse motore un pelo più lento nel salire di giri perché più strozzato dalle norme antinquinamento.

Se la macchina devi usarla tutti i giorni vai di Civic
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

hai ragione sulle norme antinquinamento,paghiamo il bollo per un auto quasi depotenziata...magari ci potrei montare un filtro a pannello modificato,dico a pannello cosi pesca aria fresca nell air box e poi comprando su qualche sito un centrale originale gli taglierei il catalizzatore saldando un tubo dritto cosi da avere un guadagno nel sound e nello stesso tempo un erogazione piu fluida del motore assomigliando a quella della ep3, purchè non mi si accenda qualche spia strana tipo della sonda lambda...
tempo fa qui leggevo di un ragazzo che ha modificato a roma una del sol portandola con scarichi, cams, aspirazione e mappa sulla centralina originale a circa 180cv, approssivativamente per un simile lavoro puoi farmi un prezzo,quanti soldi ci vogliono,magari prendendo le cams di una integra usate e stessa cosa per i collettori e scarico. sembra una domanda banale però forse voi che ne parlate spesso ormai i prezzi li conoscete a memoria degli interventi
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Il catalizzatore si smonta senza tagliare, su ebay ci sono migliaia di tubi dritti o finti cat, da 30/40 euro in su, non si accende nessuna spia.
Per i collettori puoi tranquillamente metterne uno senza marca, o usati, non saranno perfetti come quelli più famosi ma la loro sporca resa l'hanno lo stesso, con una botta di culo con 200 euro ti porti a casa i collettori in acciaio.
Le camme integra saranno sui 300 euro.
Collettori aspirazione, corpo farfallato, tubo aspirazione sui 300/350 tutto.
Filtro a pannello sportivo sui 50 euro credo, sarebbe meglio con un airbox della civic mb6, è un po' più grande di quello del sol, adesso non so quanto costa, forse 50 euro.
La centralina va modificata nell' hardware e poi mappata, oppure come ho fatto io, per tenermi il ricambio originale, ne ho presa una già modificata sui 200 euro.

Però tengo a precisare che i due limiti più grandi sul del sol per la guida sportiva sono i freni, inesistenti, è il cambio troppo lungo.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

mi piace la tua precisione,in mezzi termini mi schiarisci le idee, quanto costerà farmi mappare la centralina da un preparatore? nel fare questo intervento che mi hai descritto si sente la differenza? Vengo da una gioventu passata su una fiat uno turbo e so cosa significa non avere i freni :)
Continuo a sentire parlare di cambio sbagliato al crx appunto per via dei rapporti corti e di mettere addirittura quello ell'integra,sinceramente credevo che mettendo motore integra su cambio del sol originale fosse come una moto da corss per capirci invece mi state facendo pensare il contrario addirittura che la integra di gran lunga piu potente monta un cambio piu corto? che strano..chissà perchè hanno fatto questo errore..e se uno mettesse il cambio del crx esi per esempio? si avrebbero rapporti piu corti ad un costo irrisorio, visto che i pezzi integra ormai sono d oro
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Non ho idea quanto costa da un preparatore, oltretutto deve avere ancora i vecchi sistemi per programmare le peron all'esterno della centralina, a meno di avere una centralina costosa e programmabile semplicemente con la presa diagnosi. Vecchi sistemi che i preparatori moderni molte volte hanno abbandonato...
Molti di noi hanno i programmatori ma non possono programmare in tempo reale sui rulli come farebbe un preparatore attrezzato.
Comunque su un motore aspirato non puoi pretendere di ottenere i risultati di un turbo, ma cambiando camme e aspirazione le mappe le devi fare per forza, oltretutto lo sfrutti di più perché anticipi l'entrata del vtec e aumenti un po' il limitatore.
Non è un errore il del sol per i giapu è una macchina da passeggio, quindi cambio normale, l'integra è sportiva quindi con cambio più corto, è e non solo questo, a parte la cilindrata di base è uguale, ma ha tutto migliore, scarico, freni, testa leggermente lavorata dalla casa, albero motore più rigido,telaio più rigido, barre antirollio maggiorate ecc.ecc.
Il cambio esi non monta sui basamenti b16,b17,b18 e b20
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Leggevo di un ragazzo su questo forum che aveva mappato la centralina originale da un certo pupazzo r. Di roma se non erro,ma non mensionò il prezzo. Chissà se su ebay america capitano centraline programmate usate. Un altra chikka è aver visto alcuni che montano il tachimetro della s2000 sul del sol e chissà se è semplice
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Io l avevo montato il taki dell s2 ...è un macello

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
D16>B16
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

Che hai dovuto montare tutto il cablaggio della s2 :) hahah
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

La velocità è starata, quindi devi comprare un regolatore che vendono x le moto, la sonda dell acqua funziona al contrario quindi da macchina fredda la lancetta è a metà e man mano che si scalda scende , quindi anche li ci vuole un circuito fatto In casa xche non esiste, e anche la lancetta benzina segna male xche i serbatoi sono di diversa misura, e quindi anche qui bisogna intervenire con delle resistenze
In più devi costruirti una mascherina x inserirlo nel cruscotto del sol

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
D16>B16
Rispondi