Motegi all'estero

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Rispondi
Stefan8888
Supporter
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:51

Visto che del la crx motegi in Germania e austria se ne trovano abbastanza, mi rechero Li per vederne alcune. Pero ho letto sui Post tedeschi che i motegi hanno un motore che va a benzina normale. Ma se non sbaglio questo tipo di benzina in Italia non c'e piu, vero? Cosa si deve fare per poter usare anche la Super? O non ci sono problemi? Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La Motegi è una variante celebrativa e superaccessoriata, ma meccanicamente è una Esi, come ce ne sono moltissime qui.
Dovrebbe andare con la stessa benzina di tutte le altre, senza problemi.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao una piccola presentazione sarebbe gradita
D16>B16
Stefan8888
Supporter
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:51

Scusate se non mi sono presentato bene.
Mi chiamo Stefan e sono di Merano. Da qualche mese mi sono affezionato all'idea di volere una crx. Cosi ho iniziato a guardare gli annunci italiani tedeschi e austriaci visto che siamo vicini al confine.
La prima differenza che ho notato tra nord e sud era il fatto che in italia si trovano poche crx, la maggioranza vti e a prezzi abbastanza alti, al nord invece tante, la maggioranza esi e prezzi che partono anche da sotto i 1000Euro.
Decisi di stabilire i contatti e di fare un viaggietto per vedere quattro macchine tra 1500 e 3000Euro. E scopri' la ragione dei prezzi bassi.
Il clima piovoso del nord (anche se la baviera e' la parte piu' al sud della Germania) e l'uso di tanto sale sulle strade in inverno hanno combinato una vera strage sulle cosce delle belle crx. Quasi tutte avevano dei seri problemi di ruggine sui parafanghi posteriori e o anteriori o sotto le porte.

La Motegi era tenuta bene, anche essa aveva un po di ruggine, ma niente di grave. Poi aveva addirittura i tappetini in uno stato come da nuovi. Quello che non mi piaceva era una dilatazione anomala del giunto tra cofano motore e parafango.

Affrontando il proprietario riguardo al fatto ammetteva di aver fatto un incidente con un animale selvatico. Peccato perche non volevo proprio una macchina incidentata, anche se il prezzo di 2650Euro non e' alto.

Cosi di sabato ci siamo fatti un bel giro sulle strade provinciali della baviera con tante curve su delle bellissime colline, intuendo perche cosi tante crx si trovassero in quelle zone un po' sperdute: semplicemente e' un divertimento grandissimo guidarle li!

La domenica poi ci siamo goduti tanto di birra, weisswurst e mostre d'arte a Monaco, come in una piccola vacanza.

Comunque terro' d'occhio gli annunci, chissa' se trovero' la giusta per me...
Intanto spero che vi sia piaciuto il mio breve racconto di viaggio... :-)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Certo, specie quando parli dei weisswurt :D
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ma perchè pagare di più una Esi? boh

prendi un Vti e vedi che ti passano queste idee! :-D
Rispondi