Avrò una delsol a ogni costo!!!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
xmolotov
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 gen 2016, 10:01

Ciao a tutti! Allora inizio presentandomi, mi chiamo Richard, abito in valle d'Aosta ma vivo a Torino perché sto facendo l'ultimo anno di ingegneria (ma chi me lo ha fatto fare :roll: ) e ho una passione smisurata per ogni genere di motore. Ora arrivo al sodo, sto vendendo la mia prima macchina (un'alfa Romeo 147) di cui ormai ho cambiato praticamente tutto nel mio piccolo garage/officina. E con il ricavato più qualche risparmio volevo finalmente togliermi il sogno della delsol e il suo vtec! :D

E qui il problema, essendo studente devo per forza trovarne una a un prezzo decente e senza che debba cambiare tantissime cose! Spero possiate darmi qualche consiglio o al massimo anche solo salutarmi :D
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto!
Visto che con la meccanica ti arrangi direi che sarebbero da evitare quelle con troppi problemi di carrozzeria, a meno che non hai un amico carrozzerie..
È ovvio che se ci sono grossi problemi di meccanica sarebbero da valutare insieme al prezzo d'acquisto.
Incomincia a guardare tutte quelle in vendita, ci fai sapere quali annunci stau valutando e li analizziamo insieme a tutto il club.
Anche io sono di Torino, non ho molto tempo ma a dare una mano ad un appassionato é un piacere se riesco
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

ciao Xmolotov!
Benvenuto. Se navighi in questo thread troverai già alcuni post che contengono molte indicazioni sulle DelSol, curiosità e chiarimenti per capire cosa ti possa andare meglio (anche in un'ottica di costo/beneficio).
Per ogni cosa, poi, non farti problemi a scrivere o chiedere. Siamo tutti ben disposti a dare una mano con quanto sappiamo e qualche consiglio.
Quando cercavo la mia, questo forum è stato una manna. Ed è popolato di persone davvero in gamba e competenti (non parlo di me :D )
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao richard, benvenuto e buona lettura/ricerca
D16>B16
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao Richard, benvenuto :D

Come ti hanno già detto, domanda e verifica con calma tutto ciò che trovi in giro.
Hai già la fortuna di avere proprio a Torino il nostro Camapower, un vero esperto.

Posta bene la località dove trovi gli annunci, sicuramente ci sarà uno del forum che magari abita in zona e ti potrà fare una prima verifica per scartare quelle con troppi difetti ed evitare viaggi inutili.

Da parte mia le solite raccomandazioni:
-sii presente ai nostri Raduni ed incontri, e conosci i possessori nella tua zona, per imparare tutto sull'auto.
-non avere mai fretta, purtroppo i ricambi nuovi costano salati, ed usato non si trova sempre tutto.

E setaccia molto spesso il web ed i giornali di annunci; dopo la recente variazione di legge, che riporta a bollo pieno le auto ventennali, dovrebbe essere più facile trovarne in vendita, ed anche poter trattare meglio sui prezzi.

Buona ricerca. :wink:
xmolotov
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 gen 2016, 10:01

Ragazzi quante risposte! :D :D :D siete davvero gente appassionata, è anche la mia prima esperienza in assoluto in un forum e devo dire che potrei diventarne dipendente! (visto anche che mi servirà una mano per riuscire a sistemare la macchina alla perfezione). Oggi mi ha contattato un ragazzo per la mia alfa e quindi si sta avvicinando il momento di cercare la mia hondaaaa finalmente 8)

Per il momento stavo vedendo questi annunci:

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as (questa è un po' modificata e io le cerco abbastanza originali ma il pezzo è allettante)

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as (punto principalemente su questo se la carrozzeria è a posto visto che è a Torino e sono comodo ma forse tratterei un po')

http://www.subito.it/auto/honda-altro-m ... 309210.htm (questa non so proprio...)

http://www.subito.it/auto/honda-altro-m ... 309210.htm (questa contando il prezzo mi piace pensare a uno swap motore e magari cambio, magari rifatto da me... o anche se riesco a mettere un B18 o k20a2 della civic type R :lol: :lol: :lol: )

Il budget totale compreso passaggio e lavorazioni è circa 4000 euro per il momento. Cosa ne pensate?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

La prima è una eh6, quindi 125 cv e non 160 come c'è scritto, va riverniciata, le minigonne e i pannelli porta non mi piacciono, ma quelli sono gusti personali
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

quella di Torino è ferma da tanto tempo, c'è il rischio che si siano seccate troppe guarnizioni e cortechi, se non si sono bloccate anche le fasce...si può prendere in considerazione solo se si è pronti a fare un po di lavori anche costosi
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Quella di Padova alla fine ha solo il paraurti da sistemare ( diciamo anche il pomello cambio. ..), ma non si sa molto altro, puoi chiedere informazioni contattando il venditore
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

La quarta ha lo stesso link della terza! Cambialo! :D
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Beh, rispetto alle tante ciofeche che si sono viste in giro, direi che quelle di Torino e di Padova sono delle ottime basi, specie se i km. sono quelli reali.
La prima scartala subito, sedili rifatti (che in genere passano bene i 200.000) e contakm. che "magicamente" segna 99.000 vogliono dire una cosa sola.
(in.cool.eight)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Si, ma su quella di Padova, ovviamente a parità di trattamento negli anni, rischi di meno. Su quella di Torino potrebbe esserci mezzo motore da smontare, così come potrebbe essere perfetta con un tagliandone, non si può sapere...
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Che dici Cama, ispezionando dai fori candela con le microcamere si può capire lo stato generale dell'accoppiamento pistoni/cilindri?
Ho letto in giro di olii quasi miracolosi per riammorbidire le gomme dei vecchi cortechi.
Balle o fondamenti reali?
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Cama ha centrato il punto. Quella di Torino ferma da 6 anni potrebbe davvero avere bisogno di interventi seri.
E fidati che costano un bel pò. Certo che se te li facessi da te risparmieresti sulla manodopera.

Quella di PD sembra abbastanza buona. filtro a cono anzichè stock, pomello tamarro e paraurti da riverniciare.Tutte cose che si risolverebbero facilmente.
Le foto secondo me hanno qualche effetto. L'auto sembra lucidissima. Anche troppo per i suoi 184k km.

Senti il venditore e vedi un pò che tipo è. Che impressione ti fa insomma. POi, con la scusa della lontananza, chiedigli di mandarti via whatsapp delle foto di qualche particolare: passaruota, scarico, interni, paraurti e vano motore. Difficilmente le elaborerà e potrai vedere lo stato reale.
Fatti dare la targa e fai una visura al PRA online. Con 8 euro puoi scoprire un pò di storia. (per la storia completa ne servon invece 65 e circa 10 giorni)
Fai tutto online, senza problemi.

Certo Padova è distante da Torino ma se l'auto ti convince, mettendosi d'accordo, con una notte d'albergo vieni, la provi, fai il passaggio, assicuri e porti a casa.

2500 è un prezzo molto buono. Magari prova ad abbassare di 200 per la logistica complessa.
Il passaggio ti verrebbe sui 700 euro. bollo 355 e l'assicurazione...lì ti consiglio una online. fai un preventivo da subito.it e vedi la più economica.
Se non ha problemi e lavori immediati ci dovresti stare nei 4000 e forse risparmiare ancora qualcosina.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Beh, come assicurazione ci passerà sopra quella della 147, e costerà uguale.

@Richard
Chiedigli anche come mai ha il filtro a cono e non (sembra) altre elaborazioni tecniche (ha ancora da parte l'airbox originale?).
Da tutti gli adesivi TypeR sembrerebbe un velocista :lol:
Ed anche perché il paraurti è rimasto così (tamponamento perché arrivato lungo? riparazione prevista ma non terminata? soldi finiti? urgenza di vendere? altri guai? etc.etc.)

Se fosse così forse non ci sono problemi a poter trattare ancora.

E vediamo se vicino a Padova c'è qualcuno dei nostri.
Rispondi