Avrò una delsol a ogni costo!!!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
xmolotov
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Siete velocissimi! :D Per prima cosa sostituisco il collegamento dell'ultima macchina con questa
http://www.subito.it/auto/honda-civic-9 ... 609207.htm (qui visto il costo partirei già direttamente uno swap o comunque rifarlo da zero quest'estate con calma).

L'assicurazione e il bollo non sono un problema. Io lunedì vado a vedere una celica per un mio amico a milano quindi magari ne approfitto per andarne a vedere di persona quella che in realtà mi ispira di meno almeno inizio a valutare una delsol reale e a conoscerla meglio (preferisco vedere una macchina dal vivo che dalle foto).

In teoria per vedere se le fasce sono messe davvero male basta togliere il tappo dell'olio a motore acceso e vedere se borbotta o peggio lo sputa fuori no? (al massimo ho il manometro per vedere la compressione, anche se bisogna un attimo farla singola su ogni cilindro).

Quella di torino mi piace, e sinceramente se trafila un po' di olio da qualche guarnizione non è un problema. Però lo vorrei sentire in moto, e se davvero è fermo da 6 anni ho paura che si tranci la cinghia di netto all'accensione!

Comunque cosa ne pensate di quella da 800 euro? (sempre se è ancora disponibile perché molti non tolgono l'annuncio :x )
Emilio
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Quella da 800 Euro ha i sedili rifatti ad kazzum, e lo spinterogeno smontato ed appoggiato lì (?). :shock:
Sicuramente si sarà spaventato per scucire i 480 Euro che costa nuovo (se originale) oppure 200 (se equivalente).
A meno che il problema elettrico non sia ben altro, e lo spinterogeno solo messo lì per fregare l'occhio.
Oppure ha solo millantato il problema elettrico per non farla partire (e quindi testare). :evil:
Validissima, ma solo se pensi di prenderla post radiazione, per demolirla e farne ricambi.
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torp
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concordo con Emilio.
Lo swap lo potesti pure fare (però è illegale) ma se il problema fosse diffuso? Ti troveresti a dover cercare mille problemi o peggio a rifare l'auto da capo. Mi sembra troppo rischioso.
xmolotov
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Su questo ci ho pensato molto, dal punto di vista meccanico sono in grado di fare qualcosa, ma appena vedo uno schema elettrico davvero inizio a non sapere cosa fare! Però magari visto che sono in zona andarla a vedere non mi costa niente, assieme a quella "a strisce" di milano... Così vedendo quella blu ho la situazione più chiara e forse anche gli chiedo se potrei dare un'occhiata (vorrei provare a rimontarle lo spinterogeno e vedere se almeno la scintilla la fa... poi magari è solo una stupidata, ma almeno parlo direttamente con il proprietario e indago anche di più su questa macchina che per adesso vedo come una possibile fonte di infiniti problemi ma anche come un possibile affare. Forse, per adesso mi sembra di avere pochi elementi per valutarla. (andrei a vederla con un mio amico meccanico che ne sa sicuramente più di me)

A tal proposito avete qualche idea su qualche prova facile che potrei fare lì per identificare il problema? O dite proprio di scartarla a priori e concentrarmi su quelle che almeno partono? (Perdonatemi se vorrei sempre "salvare" le macchine che non partono più e farle rivivere, soprattutto per salvare una delsol dalla demolizione!)
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CAMAPOWER
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quella da 800 euro ha troppi chilometri, se trattato bene è un motore ancora perfettamente funzionante nota l'affidabilità Honda, però anche li è un rischio...

Non è solo una questione di qualche guarnizione che trafila, se ad esempio si sono seccati i gomminivdelle valvole, alla prima accensione si strappa il bordo di tenuta e consumi poi più olio di un due tempi...

Dal foro candela puoi controllare solo le superfici dei cilindri, non le fasce, come hai scritto ci vuole il manometro per la compressione, togliendo il tappo dell'olio (qualche gocciolina forse) non succede nulla a meno di problemi macroscopici
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Kevin Schwantz
xmolotov
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Grazie Camapower! Ora ho le idee più chiare. Mi concentro su quella rossa di torino ferma da 6 anni (al massimo se devo rifare la testa provo a trattare un bel po' sul prezzo, credo che fumerebbe blu un bel po' con i gommini andati e lo noterei alla prima accelerata, almeno la golf di un mio amico con lo stesso problema sembrava andasse a miscela quasi! Ma io sono ancora giovane ed è poco che metto mano direttamente sui motori e voi sicuro ne sapete di più e sono in una botte di ferro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e considero anche quella di padova con il filtro a cono e il paraurti da riverniciare (che esclusi filtri sembra messa bene!). Comunque, nel caso a qualcuno gli capitasse di sentire di qualche delsol a poco io sarei comunque interessato!

Appena riesco ad andarle a vedere vi aggiorno! (magari faccio anche qualche foto io e le carico)
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CAMAPOWER
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Sicuramente fuma un casino con i gommini cotti.
Tieni presente che dovrai fare un tagliando completissimo, olio,i tre filtri, liquido freni, liquido idroguida, liquido refrigerante, pastiglie, gomme, batteria.
E non provare ad accenderla senza prima aver cambiato l'olio e prima di aver fatto girare il motore a spinta, per vedere se non è bloccato, direi anche di fare un avviamento senza corrente alle candele, giusto per fare entrare in circolo l'olio senza iniziare lo shock della combustione
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Kevin Schwantz
marchinodifuoco
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ciao e superbenvenuto!

se vuoi un VTEC vero prendi il 160 CV!

piuttosto aspetta, spendi di più ma prendi quella!

buona fortuna per la ricerca!
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blackcrx
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Benvenuto anche da parte mia :wink:
Immagine blackcrx - Honda CRX delSol ESi 1992
xmolotov
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Grazie a tutti! Per adesso sono riuscito a contattare solo il ragazzo di Torino, che purtroppo lavora in Francia e quando tornerà per le vacanze mi farà vedere la sua delsol ferma da 6 anni (che va in moto e mi ha detto che si può provare). Parlandoci ho poi scoperto che è stata riverniciata 7/8 anni fa nella carrozzeria del mio stesso paese. Sembra quasi il destino! :)


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xmolotov
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Allora con l'avvicinarsi della bella stagione sono riuscito a vedere una delsol (anche se non quella su cui punto principalmente). Comunque, aspetto per mezz'ora il venditore che era in ritardo, ma alla sua vista davvero passa tutto: nera, con i cerchi da 16, lucidata e con finale sportivo, fantastica anche se una esi. Sembra essere tutto perfetto, ma poi apre lo sportello e.... Cambio automatico :( :( :( (sull'annuncio c'era scritto manuale). Facciamo comunque un giro e sento il 1.6 che comunque fa il suo sporco lavoro... E come guida è proprio la macchina che ho sempre cercato. Alla fine ringrazio cortesemente il venditore anche se non la comprerò mai. Ma come primo impatto mi ha stupito!

Ora non mi resta che aspettare la vti rossa che torni dalla Francia (il proprietario lavora in là e torna quasi mai a casa)!

P.s. stavo valutando successivamente di certificare Asi la hondina per l'assicurazione, qualcuno conosce qualche compagnia che fa offerte per le 20enni asi?
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CAMAPOWER
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Io uso la "per te assicurazioni", ma devi avere un'altra auto per uso giornaliero
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