vti 93 consiglio

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
grandemacchina
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mag 2014, 4:22

Ciao a tutti, mi sono appena registrato...ho cercato sul forum ma nn ho trovato notizie fresche Immagine
Mi sto appassionando al marchio Honda e ho trovato una vti del 93 con solo 26.800 km !! Inutile dire che e' impeccabile...interni ancora nuovi...tettuccio elettrico, aria condizionata, sigla motore B16A2. E'un privato che la vende e vuole troppi soldini secondo me...ma secondo voi che siete esperti, quanto puo' valere? Nn e' iscritta asi.
Grazie raga di cuore..per l'aiuto!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao e benvenuto!
dire che la macchina è nuova
cmq un vti con tetto elettrico se tenuto veramente bene aggira sulle 4000/4500.contro 3000/3500 del tetto manuale
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ciao, benvenuto..... personalmente se rossa e con quei km lì io arriverei a 5000 Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Certo che 26000 km in 21 anni....sono un po sospetti. Significa non averla mai usata, proprio mai. Dovrebbe aver nuovo tutto, incluse le plastiche...sarebbe meglio approfondire con cura. C'èun libretto tagliandi?
I sedili come sono? I pedali? Il volante? Ci sino cose che, anche se pulite, non nascondono i segni del tempo. Quanto vuole? Se è tutto reale 5000 sono pure pochi...ma comunque un prezzo più che ragionevole.
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Benvenuto comunque!
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

a me ha detto gia' venduta a 7500 wow Immagine buon x lui.... Immagine
grandemacchina
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mag 2014, 4:22

buon per lui chi??? Lui che la vende o io che la compro??
Ebbene si... il parabrezza è perfetto senza scheggiature e righe dei tergicristalli, le plastiche nuove senza rigature/abrasioni basta guardare vicino il pannello comandi alzavetri...è la parte più delicata... poi la pedaliera..ho il dubbio se originale era in alluminio..boo comunque non era per niente consumata, il volante perfetto come nuovo. Tagliandi ne ha fatti solo il primo alla honda..poi un secondo da un meccanico generico nel 2010....prevedo gomme da cambiare e cinghia distribuzione... Immagine Immagine Immagine
grandemacchina
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mag 2014, 4:22

ne vale la pena allora? Mi era sorto un dubbio guardando il vano motore..se vedete dalla foto si nota una tonalità del rossa diversa dalla parte anteriore (dove c'è la targhetta codici) rispetto il resto vano motore....potrebbe aver fatto un botto?
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Quella roba cheha sul cofano non è originale.
I pedali non mi risulta fossero in alluminio
Per la verniciatura non saprei...potrebbe anche essere un effetto luce.

Per il rsto, dalle foto almeno, l'auto sembra tenuta benissimo. Anche se usata di più dei 27.000 deve comunque essere stata trattata con i guanti.
In generale è una delle meglio conservate (stock) che abbia visto in foto.

Le gomme saranno sicuramente da cambiare. Sulla cinghia non saprei...27.000 sono davvero pochissimi...non so se si usuri anche restando ferma, ma non credo.
direi che potrebbero servire un controllo liquidi, cambio olio e filtro aria e verificare la batteria (se è ferma da molto dovrebbe essere andata).

Così ad occhio non sembrerebbe aver bisogno di tanti lavori.

Per chi è l'affare? 7500 euro è un prezzo alto per una DelSol del 93, quindi lui ci guadagna molto.
D'altro canto potrebbe essere un affare anche per te. Se è tutto originale ti porti a casa un B16 praticamente nuovo e la versione tetto elettrico senza dover spendere nulla in futuro (salvo le cosette di cui sopra) per sistemarla.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto fra noi.

La pedaliera originale era in gomma.
I fendinebbia sono quelli originali Honda.
Quella (orribile) presa d'aria in stile americano bisognerà vedere se è solo posticcia ed incollata, oppure hanno bucato il cofano.
Anche nel caso di semplice incollatura è possibile una differenza di colore una volta rimossa.

La cinghia di distribuzione va fatta ogni 10 anni anche se la macchina sta ferma, per invecchiamento.
Ed a noi va ancora bene perché alcune Case raccomandano ogni 5 anni.

Falla prima vedere ad un amico carrozziere bravo.

In che zona d'Italia è la macchina?
Potrebbe essere vicino ad uno del forum.
grandemacchina
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mag 2014, 4:22

zona vicenza..già contattato Oscar....
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Allora invitalo al Raduno, è sotto casa !! Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

per quanto ami la delsol , con 7500e mi prendo una S2000 del '99
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

7500+ distribuzione 400e + gomme 300 + tagliando 150/200e arrivi a circa 8400e
per quella cifra deve avere eseguito almeno i lavori di cui sopra
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Non mi pronuncio a riguardo del "periscopio" che ha sul cofano... Immagine

Riguardo al resto, dalla foto si intravedono i pedali e sembrano quelli in gomma originali.

I manicotti dell'A/C sembrano effettivamente nuovi.

Effettivamente mi soffermerei sulla differenza di colore nella parte anteriore.
Anch'io, in un primo momento, avevo pensato ad un effetto luce, però, guardando attentamente, proprio in basso si intravede una parte di paraurti e (va bene che è di plastica) sembra effettivamente diverso.
Rispondi