Presentazione di Leonix

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ciao Leonix,
guarda io non voglio fare il moralista ma credo sarebbe meglio parlare di velocità solo in pista.
Gli incidenti, gravi, si fanno anche senza tirare l'auto a 180 o più e non è facile sapere quando per strada ci sia qualcuno o meno. il 99% di quelli che hanno causato incidenti correva contando non ci fosse nessuno o alcun pericolo....difficilmente qualcuno si mette a correre in piazza durante il mercato.
Ciò detto, personalmente, credo che proprio gli appassionati di auto dovrebbero essere i primi a parlare di sicurezza, rispetto delle leggi e legalità.

ancora ben venuto comunque
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Beh, uno che guida forte una R1 senza ammazzarsi ormai una certo manico ce l'ha di sicuro, e sa cosa fare e come farlo a seconda delle situazioni.
Piuttosto vi ricordo che il forum è pubblico e leggibile da tutti, quindi per evitarci dei guai specifichiamo sempre dove facciamo i nostri test. Immagine
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Chi e' l amico tuo che ha una civic con il K20 dell EP3?
Ma sei di roma?
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Beh, uno che guida forte una R1 senza ammazzarsi ormai una certo manico ce l'ha di sicuro, e sa cosa fare e come farlo a seconda delle situazioni.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

mahhh...non sono d'accordo...io non ne faccio una questione di "competenze" ma quanto di correttezza del contesto nel quale le cose si fanno.
I migliori piloti (di auto, moto e qualunque altra cosa si muova) lo dimostrano negli spazi corretti per farlo, dove la ricerca del limite può essere perseguita senza rischi per se stessi, e soprattutto, per gli altri.

Questo è valido per chi corre ma anche per qualunque altra pratica, secondo me, ed il tema della sicurezza stradale dovrebbe essere un tema caro e sentito per chi ami correre o semplicemente ami le auto. E' solo la mia opinione e volevo condividerla con le persone di un forum che stimo. Non voglio criticare nessuno, lo specifico.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

dai ho detto solo che la mini ha un buon telaio e che ogni tanto quando si può ne approfitto,ho corso molto con moto ,auto,spesi tanti soldi, di professione poi dopo 3 anni d'esercito guidavo ambulanze e spesso correvo per salvare vite,ho fatto molti corsi di guida sicura ecc,ma ora non vi sto annoiando con le mie cose personali.. si il mio amico ha circa 40anni ed ha una civic anno 92 con motore civic type r 200 cv 6 marce,e lo ha messo lui a casa, quel ragazzo è malato secondo me...dentro la civic ha messo il cambio alto proprio come la civic penultimo modello,con vari leveraggi piastre d'acciaio,ma a vedersi è orrendo....poi ha fatto scarico completo e centralina modificata step 1 mi pare,la marca della centralina non la ricordo mi ha detto una marea di cose,io lui no nlo vedo spesso è militare ma se vi serve un informazione vi do il contatto fb.ha detto che fa 270km.h e che da ai porsche cayman S... ma secondo me dice un pò di cazzate. cmq io sono di sabaudia a 90km da roma,mi piacerebbe conoscere uno con un vtec 160cv che mi porti a fare un giro e vedere come va.
enzocrx
Supporter
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 ott 2009, 16:00
Località: Italia

be che da mazzate al porsche non mi sembra una cazzata se lo swap è fatto come si deve. Nei video che ti ho mandato in pm c'è un crx con b16a1 che tiene dietro ferrari e porsche.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

ci sono molti modi secondo me di dire che si tengono dietro porsche e anche ferrari,in un circuito di curve e poco rettilineo ferrari e porsche dovrebbero competere con propri simili per vedere il manico di chi guida e l'efficenza dei loro preparatori,è logico che sono auto che in curva non possono tenere giu l'accelleratore come magari fa uno con un'auto di inferiore potenza e peso,in questo caso del video la crx, mi preoccuperei molto di piu se in un circuito di curve mi trovassi a competere con Lotus Exige Sprint 243cv volumetrica,o meglio ancora una evora,allora li cambierebbe tutto, io credo che quanto uno parla di tenere dietro porsche o ferrari dovrebbe parlare di un rettilineo e magari entrambe in 4 marcia piena,è facile parlare di tenere dietro auto in tracciati ''non loro'', poi è solo il mio punto di vista nulla piu.
enzocrx
Supporter
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 ott 2009, 16:00
Località: Italia

non voglio sembrare presuntuoso, ma vuoi mettere l'aderanza in curva di una ferrari o una porsche con le nostre carriole? Secondo te le nostre hanno piu aderenza di una supercar? Il fatto che fa andare meglio le nostre auto è il rapporto peso potenza, infatti hanno prestazioni di autovetture di cilindrata superiore. I video di andreacrx che hai visto sono stati fatti a Nardò dove erano presenti varie autovetture di diverse cilindrata e potenze, la sua crx e la civic, con k20, di dino hanno messo dietro la maggior parte di quelle bestie.

http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=14735&mforum=hgi

http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=105&t=55361
enzocrx
Supporter
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 ott 2009, 16:00
Località: Italia

supercrigsxr

benvenuto anche da parte mia Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Bevenuto :)
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

in un video che ho visto si vede un bmw m3 costretto a togliere l'accelleratore perchè in curva si girava,ecco cosa voglio dire, non si tratta di presunzione basta guardare il video,tu fai la curva con l'accelleratore tutto giu mentre loro sono costrette a togliere il gas,altrimenti come si vede nel video citato si girano ''testacoda'' poi ovviamente dipende dal tracciato.
Credo che a macchine come ferrari 430,porsche ecc ecc c'è solo da togliersi tanto di cappello e prima di dire che si ''passano'' valutare bene su che tipo di circuito parliamo,che tipo di pilota c'è al volante,ecc ecc
e penso che sia semplice da dedurre che se anche si tiene dietro una ferrari non è di certo perchè gli mancano i cavalli per passare una honda,o chicchessia.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

cmq grazie a tutti voi per il benvenuto,siete gentili e questo è un forum stupendo,sono felice che la del sol venga elogiata a tal punto e mi dispiace che se ne vedono cosi poche,non sapete quanto mi piacerebbe farmi un giro con una crx. siete grandi, portate sempre avanti le vostre passioni!
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Sono incurioso dall EG con il K20... un bel animale sicuramente.
Comunque in pista a Valle un mio amico con un EG6 con il B16a2 da 185cv, e' stato incollato per svariati giri ad un Evora e dovrebbero esserci i video su Youtube.
La nostra carretta stock, fa' davvero ridere in pista... Io con la delSol ormai a livello di inserimento e percorrenza curva, con l ultimo upgrade di assetto, rispetto a prima, che davvero faceva ridere, attualmente sono su una categoria superiore.
Assetto regolabile, 5 barre d irrigidimento e 4 Toyo R888 (magari riesci ad allegerire qualche kg!!)... fidati che bastano 180cv e ti diverti a bestia e sopratutto... ne purghi tante di auto!!
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

mi fido mi fido , al mio amico gli ho detto tante volte di farmi fare un giro e sentire come va e gli pago la benzina ma dice sempre che sta di fretta,e ci va a 30km.h... cmq per mettere quel motore ha avuto molti grattacapi,si è dovuto far rifare artigianalmente i collettori di scarico poi vabbè anche lo scarico,poi l'auto era sempre grassa anche ai bassi regimi e spesso doveva tirarla per sbrattarla,poi ci ha messo un sensore della civic type r e ora va bene. se guardate su internet ora la pagina non la ricordo piu c'è un ragazzo che aveva documentato tutte le fasi di restauro di una civic 92'' mettendoci il motore civic type r 200cv era molto curioso come intervento,ci ha speso anche lui molti soldi ed ha avuto ottimi risultati,anche se secondo me il motore type r della integra è superiore per certi versi.
Rispondi