Presentazione di Leonix

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
enzocrx
Supporter
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 ott 2009, 16:00
Località: Italia

non offenderti ne riparliamo quando compri una delsol vtec. Qui non conosci ancora nessuno e non sai che tipo di esperienze abbiamo. la fiat uno è un ottimo carrello con il turbo, non ha rivali sul quarto di miglio. ma qui si predilige l'handling Immagine
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

penso che un motore che strilla troppo in alto se pur cazzuto non sempre può venire apprezzato da chi lo guida,un mio amico si è tolto l's2000 proprio per questo motivo,è brutto avere molti cavalli ma solo tutto agli alti,ora si è fatto la cooper jcw 219cv ha ed è felice come una pasqua perchè quando accellera i 200 cv li ha sempre,sotto sopra ecc.ripeto è sempre ciò che uno vuole e da cosa scende,poi tanto di rispetto per i giapponesi,dico sempre,i giapponesi sono minorati sotto ma hanno una grande testa, e secondo me se a questi motori avessero aggiunto un volumetrico per aumentare coppia ai bassi sarebbe stato il top.un pò come la famosa lancia delta s4, volumetrica turbo,che dato la sua grande turbina kkk era stata ulteriormente socralimentata da compressore volumetrico volumex per riempire i bassi caricando il turbo.
1.7 500cv circa,versione stradale 480cv circa.
un'auto che mi piacerebbe è anche la toyota celica gt four 245 cv penso vada molto bene
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Auto aspirata vs auto turbo... grazie al ciufolo che sono piu' emozionanti quelle turbo che danno la "botta"!! Oltretutto mi parli di tutte potente superiori nettamente. Paragonare la nostra carretta a una Lotus e' fin troppo ottimistico, a meno che non spendi 2/3 sacchi per un assetto completo di tutto e un paio di sacchi per un upgrade motore e forse ci possiamo sperare a stargli dietro (a parita' di manico!!). Il B16a2 del vti e' un motore stra-utilizzato in pista da moooolta gente e sa' togliere moooooolte soddisfazioni!!
Purtroppo noi partiamo svantaggiati contro le EG6 in termini di peso e telaio, ma nulla toglie che un auto di 20 anni fa' come la nostra riesce a purgare il 70% delle auto in circolazione attualmente!! Immagine
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

il mio esempio se pur interpretato banalmente serviva solo a far capire che dipende sempre dall'auto avuta in precedenza,non era un'offesa o nient'altro per carità,anzi peccato che queste honda fantastiche sono uscite fuori produzione,i modelli recenti non mi piacciono tanto, cmq non ho capito se dicevi che la crx parte svantaggiata a livello di peso e telaio rispetto una civic? ho capito bene?
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

si parte svantaggiata rispetto a peso e telaio.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

mi sembrano che crx e civic siano di peso molto simili,tranne la crx con tetto elettrico quella pesa di piu, ma non capisco perchè il telaio è svantaggiato,spiegamelo? non mi pare che la civic abbia tutto questo gran telaio
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

la civic pesa se non sbaglio 50/70 chili in meno del crx con tetto manuale,pensa con il tetto elettrico...la civic ha un gran telaio naturalmente rispetto all'anzianità del progetto, se non l'hai mai usata non puoi capire, il difetto comune sono i freni, ridicoli...il crx ha il telaio peggiore perché perde la rigidità data dal tetto.
leonix
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:08

secondo me vedere una macchina cabrio non è sinonimo di perdita ''telaistica'' poichè le auto che vengono progettate da ingegneri dotate del tetto asportabili quindi cabrio hanno un maggior supporte base sui fondi ovvero la parte base del telaio (sotto i sedili) viene rinforzata per no npermettere cedimenti d'elasticità nelle situazioni piu critiche dovute da disconnessione di terreno ,curve ecc,sulle auto cabrio c'è dietro uno studio fondamentale per renderle pare alle altre,se non addirittura superiori,non dimentichiamoci le auto cabio iper sportive,oppure partendo da auto di f1, o addirittura antecedenti. cmq credo che la civic da come dite abbia un buon telaio,e sono molto indeciso...anche perchè essendo auto molto vecchie non decido io quale prendere,a me piace il crx nero con tetto manuale,ma è quasi fortuna trovarla a poco e messa bene,magari può capitarmi la civic messa bene a poco prezzo ma poi esteticamente mi piace poco,ma mi costringe quasi a comprarla ,non sò se capite..
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Scusa Leandro ma il tuo e' un ragionamento un po' del cavolo, la delSol e' nettamente inferiore ad una civic EG6, punto.
Sulla guida di tuti i giorni non te ne accorgi, ma se la porti con "il coltello tra i denti", specialmente in pista... il telaio torce, nel verso senza della parola.
Poi ti ripeto, nella guida di tutti i giorni, al limite nella piu' cattiva delle ipotesi senti giusto qualche scricchiolio... ha sempre 20 anni e chissa' cosa hanno fatto i vecchi proprietari con l auto!!
Quindi sulla delSol... niente saldature extra, niente telaio rinforzato, niente di niente.
Le supercar e' un conto, le studiano apposta cosi', costano la cifra che chiedono per un motivo. Non sono neanche da mettere a paragone, ne tantomeno le F1.
Purtroppo e' una triste verita'. Ma non abbiamo sto "mostro" sotto al culo che crediamo! Per carita' la delSol e' una piccola 20enne che ancora dice la sua, sopratutto la vti, ma se vuoi arrivare a livelli dell EG6, spendi qualche soldino e irrigidisci il telaio, nulla e' impossibile!!... Pero' ricorda... a parita' di modifiche, una civic sara' sempre un paio di passi in avanti a noi col delsol.
Io per amore di questa macchina, ho speso qualche soldino, pero' ne e' valsa la pena... e la cosa bella e' che non si finisce mai... si vuole sempre di piu'!! A menoche tu non voglia una macchina stock, restaurandola nel vero senso della parola.
Io per esempio dopo aver capito che l assetto che avevo, per strada era perfetto, ma per la pista no (koni gialli e molle integra), ho speso altri 2000 euro per adeguare l uso in pista... e ho montato: ammortizzatori coilover D2, energy suspension e 5 barre d irrigidimento.
Adesso e' un kart, davvero! Chissa' quando metto le antirollio maggiorate come mi hanno consigliato tutti qui sul forum!!
Pero' questo esempio era per farti capire, anche se per ora e' il top (ma si puo' ancora migliorare!), una civic con le stesse modifiche e pilota dello stesso livello, crono in mano... e' piu' veloce la civic per via di un telaio migliore. Immagine
Spero comunque che al piu' presto troverai una delSol all altezza di quello che cerchi, ti togliera' tante soddisfazioni, fidati!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Senti, sotto puoi irrigidire quello che ti pare, ma metti decine di chili di acciaio per un risultato neppure paragonabile a 5-6 chili di lamiera al posto giusto.
Prova a torcere una scatola da scarpe con e senza tappo e poi mi dici, per quanti strati di cartone tu possa incollare sul fondo.

Avendo 3 spider di concezione assai diversa tra loro, ti posso dire che la rigidità che tu dici delle iper sportive si fa con telai a vasca (alluminio o carbonio) oppure con sottoporta enormi e meglio se porte piccole (Elise, Z1, Porsche Carrera GT, alcune Lamborghini), ma a prezzi molto alti, e non certo con telai in ferro e porte immense con soglia bassa, come la CRX che oggi ti costa come due tagliandi delle macchine suddette.

Comunque se scoprirai il bello di una 2 posti a cielo aperto e non fai pista non ci sono paragoni Civic che tengano, è troppo una goduria.

Al limite per la pista poi ti basta una vecchia Peugeot 106 con gabbia ed assetto e freni buoni (ex rally) e bastoni molti macchinoni. Immagine
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

A per la cronaca la delSol pesa 60kg in piu' con il tetto manuale rispetto eg6,
mentre la delSol con tetto elettrico quasi 100kg rispetto sempre alla eg6.
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Applauso per Emilio.
Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ho scritto mentre scriveva anche Nicholas.

@Nicholas.
Comunque con la barre antirollio maggiorate va meglio, e senza irrigidire le sospensioni sulle buche.
Però le sollecitazioni diverse tra un asse e l'altro (se barre Integra) non fanno che gravare anch'esse in torsione sul telaio.
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

@Emilio
Si ne sono a conoscenza, vediamo un po', tanto le provo, al massimo le vendo.
Per il momento senza avere un assetto esasperato... posso dire che e' diventata addirittura comoda!!
L assetto oramai lo lascio cosi' per il momento, manca solo l upgrade pompa freni e ho scoperto che possiamo montare quella della NSX a detta Zampa di Pupazzo-R, senza problemi e con notevole vantaggio.
Rispondi