Prima Auto..Storica ma sportiva.. Del sol ! :)

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Beh, per la lontananza considera che anche se farai un viaggetto "turistico" un po' lungo, ma lo farai solo una volta.
Pensa che un pazzo qui sul forum è volato dalla Sicilia alla Liguria per tornarci poi in nave (e con l'auto).

Comunque mi pare un leggero controsenso parlare di Esi e di costi di gestione, e poi considerare macchine pesantemente modificate.
A parer mio prima di tutto non passano ASI, e poi più che passa il tempo e più che avranno un eventuale valore di rivendita pressoché nullo.

Davvero, secondo me la qualità viene prima del resto, ma soprattutto non aver paura a visionarne diverse e fare le cose con calma, la fretta è cattiva consigliera.
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Guarda le pesantemente modificate come quella rossa le prenderei solo a patto e condizione che siano forniti anche i pezzi originali, difatti in quella erano compresi.

Poi perche parlare di esi e costi di gestione è strano?
Ok che sia il 125 che il 160 cavalli cmq ighiottirebbero parecchio, ma personalmente per costi di gestione intendo i <b>3400 €</b> che mi sono stati chiesti dalle varie assicurazioni per assicurare una utilitaria (206 1.1 5 porte)qui a foggia.

Inoltre ho il grosso problema di non sapere come trasportare eventuali auto non ASI.
Se per le asi classiche posso fare 2 viaggi (quindi mica uno come dicevi xD), il primo per visionarla ed il secondo per portarmela provvisto di assicurazione..
Per le non asi scatta il problema del trasporto fino a foggia..
Una cosa insormontabile da quello che ho capito :(
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

400€ è stato ottimista di parecchio.
A me hanno chiesto (prezzo da amico) 200€ solo x riverniciare il passaruota destro posteriore (tutto il pezzo nonostante ci sia solo una strisciata).
Qui devi tirare su un ammaccatura (e a giudicare dalla foto direi riverniciare) e riverniciare i 2 paraurti. Inoltre parla di piccoli lavoretti, sarebbero questi o altri?
Ora, tralasciando il fatto che uno la macchina la può anche tenere così, nel senso che alla fine se non ha ruggine è solo estetica, concordo con Emilio, verifica bene tutto...a salire con le spese è davvero un attimo (sigh).
A Foggia ne vendono una rossa del 1995, casomai vai a vedere anche quella (anche se non interessato) così puoi comunque fare un confronto fra le auto...
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Eh appunto Zen, per come la vedo io li almeno ci devo mettere 600 € per fare un lavoro pulito e perfetto.
E i 1900 che mi chiede + 600 arriviamo a 2500, ergo tanto vale puntare a una che sta gia bene di suo, senza spendere soldi e tempo per andarla a vedere..

Mi linki quella di foggia per curiosità?
Peccato non sia una 93 :/
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Forse mi sono espresso male, ma la differenza era tra il parlare di Esi (e quindi di costi contenuti) e il trovarsi ad esaminare macchine modificate, che costano comunque di più.
Un paraurti ultrabasso lo gratti dappertutto e lo svernici presto, uno smonta-rimonta dei pezzi originali ti costa di manodopera, sempre che a distanza di tempo la tonalità di colore sia rimasta la stessa, e così via...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/fog ... 6/43553865 questa quella di Foggia.
Per il resto concordo con Emilio, meglio originale e casomai "lavorarla" dopo, anche perchè la reperibilità dei pezzi originali non è sempre così scontata (o a costi contenuti).

Se quella blu tutto sommato non ha altri problemi di meccanica, potresti anche pensare di fare i lavori in un secondo tempo, alla fine sono 2 sverniciate dei paraurti e un ammaccatura, niente che influisca sul buon andamento dell'auto.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao e benvenuto
non ho fatto a meno di notare che parli di ASI e non fai che postare link di macchine tamarrate
ti sei informato se nella tua regione oltre alla foto non mandino un perito a visionarla?
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Immagine Immagine Immagine Jack ti si è rotto il disco
cmq la mia è sempre in vendita per 5000 led compresi Immagine
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

@Jack

Guarda io 3 annunci ho postato, la azzura liscia, la rossa che effettivamente tamarra era.. ma indiscutibilmente bella per la linea..

E la nera nella sezione vendo che è sobrissima con il solo body kit..
Che poi tanto le ho postate perche sono gli unici 3 esemplari che hanno un prezzo umano sul suolo nazionale ...

E cmq mi sono anche letto tutto il topic per la certificazione asi e non si fa cenno ad una visita di un perito, se non per certificazioni tipo targhetta di bronzo ecc..

Cmq domani che non è festivo, andrò a chiedere all'associazione locale :)

@poppy : sei decisamente fuori budget .. :D
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

In veneto oscar e ikeroad si sono dovuti presentare per farla vedere ad un perito
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ma NON era LO STESSO perito, vero ??? Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io fra domani e dopodomani vado a sentire un club ASI a Bologna...appena so qualcosa vi aggiorno.
Cmq anche l'NSX del mio amico è passata senza visita del perito, sono bastate le foto (anche perchè se l'avesse vista e fosse stato pignolo...non credo sarebbe passata ^_^)
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Io ho avuto esame con il commissario tecnio del club, non solo per l'asi, ma anche per essere ammeso al lub stesso.
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Insomma ogni club pare faccia storia a se o.O

Beh vediamo un po domani che mi dicono al club locale, ma spero in bene visto che conosco gia alcuni con auto storiche non proprio originali qui a foggia :D
Nel caso dovessi avere buone notizie, quella di catanzaro postata nel mercatino penso sia la mia prima scelta, motore permettendo :)

Intanto domanda..
Sbaglio o questo è proprio il pezzo sfregiato alla del sol di cosenza?

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=2035
Rispondi