Prima Auto..Storica ma sportiva.. Del sol ! :)

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Salve a tutti, sono approdato su questo forum in cerca di una risorsa italiana per questa piccola grande auto.
Vi racconto la mia storia :D

Sono cresciuto con mia madre e mia nonna e non ho purtroppo mai avuto modo di avere un'auto in casa.
Questo, per quanto abbia traumatizzato la mia infanzia e adolescenza , ha serie ripercussioni anche adesso.

Adesso mi trovo a 23 anni senza un'auto, col bisogno di libertà e autonomia e con un grande problema ..
Andando qui a Foggia a fare preventivi da tutte le assicurazione che mi possano venire in mente(idem per quelle online cmq ), per un ventitrenne come me senza nessuno in famiglia che mi possa farmi beneficiare del decreto bersani, mi sono state sparate cifre a dir poco CRIMINALI.

Cosi si è fatto avanti il bisogno di risparmiare in qualche maniera sull'assicurazione, ergo auto storica :)
E l'unica auto storica che potrebbe rispecchiare le mie esigenze è proprio la stupenda Del Sol.

Il punto è che, dovendo badare alle spese, sono in forte dubbio su quale motore scegliere.
L'Esi ha consumi piu bassi e ricambi piu facilmente reperibili.
Il VTI ... è il VTI :D

Intanto penso di aprire un topic nel mercatino, nella sezione cerco, per vedere se c'è qualcuno che ne vende una in buono stato al prezzo che riuscirei ad arrivare ^^

Saluti a tutti !
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Benvenuto. In bocca al lupo per la ricerca.
supercrigsxr

benvenuto,sei nel posto giusto!
Buona ricerca Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Beh, se vuoi risparmiare, ESi ^_^ (costo iniziale e soprattutto benzina).
Verifica anche bene che i club ASI li in zona non rompano le palle.
A me il CRAME di Imola ha risposto picche...da un po' di tempo non prendono + auto con soli 20 anni ma ne vogliono minimo 30.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

le differenze tra ESi e VTi si sono stra-dette come ricambi la reperibilità è =
dipende cosa devi fare.. se solo per and a spasso prendi un ESi
Benvenuto e b ricerca!
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

A trent'anni il bollo è ridotto automaticamente ed i club stessi ti possono assicurare con le compagnie convenzionate ...non ti serve neppure l'iscrizione ASI.

I club possono scegliere se accettare o meno le auto. Nel tuo caso sono stati molto selettivi ma ci sono club che iscrivono veramente di tutto pur di prendere la quota.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Benvenuto! Dai che si trova la delSol Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Oltre che selettivi pure maleducati (se devo essere preciso)...ma tant'è.
Giovedi vado a Bologna e tanti saluti ^_^
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto in famiglia. Immagine
Intanto prendi contatto con gli altri pugliesi del forum.
Potrai avere tutti i consigli, le dritte, e magari andare a visionare insieme le macchine che troverai, onde evitare sorprese. Immagine
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Grazie a tutti per il benvenuto ^_^
E grazie a marchino per aver chiarito la questione ricambi, uno spauracchio che parecchi mi avevano esposto.

Domanda fatale ...soprattutto dando un'occhio ai prezzi del mercatino .. :/
È ponderabile trovare una ESI già ASI in stato ottimale intorno ai 2000 euro?
Immagine

Vorrei farvi vedere l'unico esemplare che ho trovato su subito, che effettivamente mi convince poco ..
È possibile linkare? :)

Grazie ancora a tutti :D
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Emilio esistono altri pugliesi con una del sol ? O.o e che sappiano anche come si usa un forum ?
Mi cogli di sorpresa :P
Non ci speravo proprio o.o
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Si, puoi linkare senza problemi.
E si, qualcosa si trova, magari a prezzi + alti di 2000€ ma magari, contattando il venditore, riesci a strappare un prezzo + umano.
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Eccola:

http://www.subito.it/auto/honda-civic-3 ... 941253.htm

Il proprietario è sceso fino a 1900 ma ha premesso che ci vogliono 400 cocuzze di carrozzeria, allegandomi le seguenti foto :

http://db.tt/p4UGVAT8
http://db.tt/U5cYrtrE
http://db.tt/XbW7N4mn
http://db.tt/ceBRviCA

Opinioni a riguardo ? :)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ci dovrebbe essere un post con le localizzazione geografiche di ognuno, ma a memoria in Puglia ce ne dovrebbero essere almeno 3-4, l'admin potrà essere più preciso in merito.

Che uno abbia perso tempo e sbattimento per le pratiche ASI per poi vendere a 2000 la vedo difficile, ma non si sa mai.

Comunque visionare sempre di persona e con l'aiuto di un esperto Honda (per la meccanica ed eventuali modifiche) e di un carrozziere per il resto.
500-1000 risparmiati in fase di acquisto non sono niente se poi ce ne devi mettere il doppio per dei ripristini.

Vieni a trovarci tra un mese esatto al Raduno Nazionale in Molise e ti farai un'idea dal vivo...

Immagine
Dany-69
Supporter
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 apr 2013, 14:57

Emilio guarda io voglio anche pagarla qualcosa in piu per il disturbo dell'iscrizione asi, però se per 2000 € poi ci devo spendere chissa quanto di carrozziere come l'annuncio che ho linkato (per lo sfregio laterale + i paraurti non penso bastino 400 € come mi è stato detto dal proprietario, anzi .. ) Immagine
Diciamo che vorrei pagare un prezzo congruo, tipo una tenuta cosi l'avrei pagata tranquillamente il prezzo che vale (sempre ad arrivarci xD)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

Ma purtroppo gia venduta e sarebbe stata anche troppo lontana :(
Rispondi