Saluti

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

Come da regolamento mi presento nella sezione a mio avviso più idonea avendo proprio oggi concluso la trattativa per la mia futura del sol ma non possedendola ancora materialmente.Mi auguro di trovare in questo forum tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa affascinanate vettura e a "ri-sitemarla" a dovere.
un saluto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto tra noiImmagine
Di dove sei?
Quale hai preso?
E poi le altre solite mille domande... Immagine
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

ciao sono Siciliano,esattamente di messina
Ho preso una del sol del 1995 rossa,senza spoiler,ESi.
Leggevo per l'appunto in un post di presentazione dell'utente kylie red tutte le differenze tra i motori..e già sto guardando per vedere di trovare un VTI (cosiddetto B16)anche se il mio motore è nuovo,ha appena 30.000 km!
Sto smanettando come un pazzo perchè ho già tremila domande che vorrei fare..ma non so come ancora e a chi. tu di dove sei invece?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io abito in provincia di Pisa.
Nella tua regione di possessori ce ne sono alcuni registrati qui, sia ancora residenti lì che sparpagliati in giro per l'Italia.
Forse il siciliano residente più "matto" e tecnicamente preparato sulle Honda è Kuki, che è di Mazara del Vallo.
Ha postato anche un sacco di foto per lavori di manutenzione fatti direttamente da lui.

Tu comunque studiati prima le varie sezioni del forum (anche utilizzando le funzioni di ricerca) per evitare doppioni. Immagine

Se non trovi la risposta metti la domanda nella sezione più attinente che trovi, e vedrai che prima o poi qualcuno risponde.

Ciao.
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

un mio amico fraterno sta a Pisa,anzi,a Cascina.Tu di dove sei? l'utente kuki lo trovo qui sul forum in caso? Grazie per la dritta :)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io sono più o meno a 20-25 km da Cascina, andando in direzione Firenze.
Kuki lo trovi sul forum, sicuramente si farà vivo.
Se vuoi rimanere sempre aggiornatissimo su tutto quanto viene scritto, vai all'indice del forum e adopera l'icona a forma di bustina per "sottoscrivere" le sezioni di tuo interesse.
Così ogni volta che in quelle sezioni viene scritto un nuovo argomento, o risposto ad uno esistente, riceverai una mail di notifica.
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

lo faccio subito grazie! Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Benvenuto!
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

grazie!
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Vedrai che ti divertirai un sacco con la tua Esi
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

lo spero,anche se molti parlano bene o,meglio solo del Vti
secondo me è un motore fantastico anche il d16
Avevo una civic coupè 1500 non vtec con appena 100 cv ed aveva un motore brillantissimo..immagino questo che ne ha 125 e pesa 900 kg...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto! Ma quindi vuoi cambiare il tuo motore con un B16?
Hakuba
Supporter
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 gen 2013, 23:41
Località: Italia

solo se ne trovo uno pari al mio
che è stato appena cambiato ed ha appena 30.000 km
proposte?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ce ne sono ben pochi al mondo di b16 con così pochi chilometri...comunque se trattato bene l'affidabilità è massima, qundi non ti preoccupare dei chilometri, se vuoi fare questo swap ti consiglio di tenerti stretto il d16, ce l'hai praticamente nuovo e ti servirà per far passare ASI la macchina, oltre al motore b16 ti servirà anche tutta l'elettronica del vano motore e centralina.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

comunque pesa più di 900 chili...
Rispondi