Forse...avrò una delSol :)

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3343
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

lascia perdere quella ti ci vuole un mutuo a farla tornare un crx guardabile
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Lol...a me pareva elegante Immagine
I sedili avevo notato (sembrano + imbottiti) mentre x i cerchi credevo fosse un opzione (sai tipo cerchi 14, 15, 16) della casa.
Il doppio prezzo nn ho ben capito, pare na roba tipo televendita "I primi 100 che chiameranno..." Immagine
Pensavo di chiedergli se per "gommone" può andare bene una cosa del genere (i cinesi la fanno ad un paio d'euri ^_^):
http://1.bp.blogspot.com/-HabLgC0mWr8/T ... CF9461.JPG

Stasera provo a dare un occhio ad altri annunci...nell'attesa (e dire che io c'ho pure pochissima pazienza quando si tratta di ocmprare :D) del responso tecnico...sperando sia positivo (nonostante mi piaccia anche la macchina un filo "imbirrata") x comodità (è qui a 20 minuti, quindi anche se dovessi in futuro andare a dar fuoco al concessionario, sarebbe + pratico XD)
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

attento, per quanto riguarda la garanzia almeno un anno è obbligatorio in europa!!
supercrigsxr

opzioni della casa???!!!!! Immagine qui c'è gente che farebbe carte false solo per i 15" Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

infatti, non esiste nessun Del Sol con oltre i 14" se non d'importazione.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

a parte il paraurti vomitevole, questo samba è bellissimo!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Aggiornamento ^_^

in attesa del responso tecnico (mi auguro che il meccanico riesca entro mercoledì della prox) sono tornato a vederla :)
Novità:
- gil indicatori di direzione non funzionano, si accendono solo le 4 frecce di emergenza
- antinebbia anteriori non funzionano
- delle 4 casse ne va solo una, che per altro gracchia e il motorino dell'antenna è andato (fa rumore ma l'antenna è ferma)
- il volumetrico (ha 2 sensori che spuntano dai bordi del cruscotto, fissati con del nastro isolante ai montanti) non ha teleocmando ne altro
- il vetro passeggero ha un piccolo sbecco sul bordo superiore
- il vetro passeggero ha, sia nel triangolo davanti che lungo il bordo posteriore, dove si appoggia alla guarnizione, della condensa (non gocciola o altro, xò si forma condensa)
- Fra le luci anteriori (fanale e frecce) e il paraurti ci passa un mignolo (quindi non sono attaccati). Anche sulle vostre?
- i cerchi in lega sono leggermente rovinati
- i bordi del tettuccio, vicino alla guarnizione, stanno perdendo la patina metallizzata (niente ruggine o perdite di colori, sta solo saltando via il metallizzato)
- il volante vibra parecchio, più si va veloci + vibra, vistosamente, si vede ad occhio nudo. Il venditore dice che secondo lui sono le gomme ovali.
- sarei il NONO proprietario O.o (ovviamente non c'è libretto dei tagliandi o altro).


La concessionaria mi riparerebbe gratuitamente le frecce, gli antinebbia e mi darebbe 4 gomme usate al 50% 185/60R14 82H (attualmente ha su delle V, ma da depliant le H dovrebbero bastare).
La garanzia, mi ha detto che lui mi certifica l'auto come a posto per girare per strada, ma non garantisce nessun tipo di intervento postumo. Quando esco di là, sono fatti miei.

Il mio impiantista di fiducia con 500/600€ mi metterebbe su casse, autoradio antenna elettrica e centralizzata da telecomando, eliminando il volumetrico attuale (posso ovviamente risparmiare qualcosa portandogli casse e radio del mediaworld).

Inizio ad avere dei dubbi...ma aspetto il parere meccanico.
Intanto vedo di mettere sul piatto della bilancia anche altre offerte, anche se mi spaventano:
- la distanza (treno, udine, roma...non proprio dietro l'angolo)
- la manutenzione, cioè, molte hanno o parecchi km o magari sono leggermente modificate (ed esteticamente mi va pure bene), ma sul motore che certezze ho? Se poi le modifiche sono "amatoriali"? Ne perderei in affidabilità (che x me è la cosa principale).

Boh...non resta che aspettare un parere meccanico e un preventivo e poi farci 2 conti.
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

2900 euro per una esi in questo stato?
Lascia stare. Saluta Moreno e digli di godersela.
Il tagliandone per lui sarebbe metterti in funzione le frecce? Cavolo e come pensava di venderla un'auto senza le frecce? Immagine
Le gomme te le dà al 50%? WOW che generosità!
Lasciamo stare i problemi alle casse ed al volumetrico (che possono anche starci) ma tutto il resto a me fa storcere il naso.
Inoltre la storia della garanzia è da denuncia.

I dubbi che hai sulle auto in giro sono comprensibili ed è corretto averne. Sbattersi a girare è una seccatura ma l'offerta di Moreno (a questo prezzo) non è per niente buona.
Cavolo son 3000 euro + spese burocratiche! Molti degli utenti di questo forum valorizzano la loro a 3000 euro e la maggior parte delle auto non ha problemi e sono trattate come figlie Immagine

Senti un pò cosa ti dice il meccanico ma mi pare che la partenza sia avvenuta con il piede sbagliato. Io offrirei 1800 euro (frecce e antinebbia aggiustati inclusi).Il resto te lo fai sistemare dal tuo meccanico. Se accettano si liberano dell'auto, altrimenti al diavolo. Inutile buttar via soldi.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non capisco cosa intendi con "patina metallizzata" vicino ai bordi del tettuccio.
Non è che sia une verniciatura fatta da loro??
La vibrazione se è dovuta davvero all'ovalizzazione gomme dopo un 10 minuti che guidi e le fai scaldare bene dovrebbe diminuire parecchio, altrimenti i problemi saranno ben altri (e forse più gravi).
La distanza frecce-fari potrebbe essere indice di smontaggi e rimontaggi non accurati (carrozzieri da 3 lire?)
Il mancato funzionamento frecce ti obbligherà ad un nuovo devioluci, da prendere usato se non vuoi svenarti.
Troppi proprietari è probabilmente un segno di gente che ritrovandosi inculata ha pensato bene di disfarsene.

La politica degli interventi "minimi" è proprio il peggio che possa capitare ad una Honda; se anche il motore e la meccanica sono stati trattati così non vorrei essere nei tuoi panni in futuro.

Se te la lascia alla metà (o meno) di quello che chiede puoi anche cimentarti nel restauro, altrimenti scappa a gambe levate... ne abbiamo già visti di rovinati dalla fretta.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Moreno mi farebbe 2000€ + 500€ di passaggio, nessun tagliando (x quelli erano altre 1000€, gomme nuove 100% incluse e cinghia della distribuzione)...xò si, qualche dubbio ce l'ho, ok auto vecchia...ma 8 persone che se la sono passata d mano...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Patina metallizzata, cioè, praticamente sui bordi è come se si vedesse un verde leggermente più chiaro e delle "microbolle", come se lo strato di lucido del metallizzato fosse non perfettamente aderito alla vernice...tanto x fare un esempio, presente quando ci sono le pellicole sui cellulari e le bolle d'aria? L'immagine sotto si vede ma il colore è leggermente sfocato? Na cosa del genere :)

Frecce e fendinebbia li sistemano loro, quindi x quello son tranquillo. Il discorso dei fanali mi ha lasciato un attimo perplesso. Da entrambi i lati ho sta fessura, quindi sembra quasi che l'auto sia nata così, ma non avendo mai visto altre del sol, boh...
le 2 offerte + vicine mi pare che ad oggi siano a trento e arezzo...un po' uno sbatto ma nel caso....
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Detta così sa di riverniciatura fatta in fretta e furia e venuta male.

Se ad Arezzo è quella di franzfume io proverei a vederla.
Di ogni macchina però informati <u>ed informaci</u> bene con un certo anticipo; forse ci potrebbe essere anche qualcuno dei nostri, abitante nel raggio di 50-100 km, che potrebbe presenziare e darti un parere.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

guardando questa (l'auto di Faenza)
http://pic1.autoscout24.net/images-big/ ... 59b75c5580
e questa (in vendita a Siena)
http://pic1.autoscout24.net/images-big/ ... 4b2f007c9b
Mi pare che su entrambe c sia la fessura sui fanali.
Immagine

Non ho notato cedimenti nel paraurti ne ricolorazioni.
La condensa invece potrebbe essere un problema o è normale?
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Per lo spazionon saprei. Quella disiena mi sembra non abbia spazio a dire il vero.
Ma quoto Emilio.
La condensa potrebbe dipendere da tante cose, anche le condizioni atmosferiche, ma potrebbe anche significare qualche problema di isolamento delle guarnizioni. Adogni modo, se é poca roba, non credo sia eccessivamente grave
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

probabilmente è montata male o rotta la freccia
Rispondi