Cerco del sol e qualche consiglio

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Vegas Skunk
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:59
Località: Europa

Ciao ragazzi sono nuovo del forum mi sono appena iscritto..
Mi e sempre piaciuta la del sol..
Ne sto per comprare una esi a 4.500 euro gia iscritta all'asi quindi non pagherei il bollo e pochissimo di assicurazione..

in molti mi hanno detto che sopratutto per una esi e troppo ..Ma tra esi e vti cambia veramente cosi tanto?
io ho un budget massimo di 5000 euro e ne cerco una gia iscritta all'asi senno non rientrerei con i soldi per l'assicurazione...
avete qualche consiglio o conoscete qualcuno che ne vende una?
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Purtroppo (per me che ho una esi) sì; cambia molto.
Adesso in molti spareranno a zero sull'esi (qui la maggior parte ha il vti e piglia per i fondelli e sminuisce noi poveri possessori di esi :-) ).
Io, al di là delle considerazioni più specifiche (soch/doch; abs; barre varie ecc che troverai navigando il forum) sintetizzerei così:

la vera Del sol è la VTI. Motore meraviglioso; un' auto sportiva.
L'Esi è una versione che ti dà la possibilità di guidare una bella targa, divertente anche ( il D16 è comunque meglio di moltissime cose recenti che girano oggi), ma non genuinamente sportiva.

Se hai da spendere 5000 euro punta ad una VTI (magari anche con il tetto elettrico). L'unico rischio è di trovare mezzi presi molto male ...Parlo per esperienza quindi cerca con cura e senza fretta, ma se puoi non accettare compromessi. Io adoro la mia esi ne sono felicissimo, però ogni tanto rimpiango di non trovato una buona vti quando la cercavo e mi viene voglia di cambiare. Poi guardo gli annunci dei vti, guardo la mia, e mi dico che ho fatto bene comunque razionalmente, ma so comunque che non è la stessa cosa...
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ps: benvenuto!
Vegas Skunk
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:59
Località: Europa

grazie..Infatti in molti mi hanno detto di puntare sul vti solo che e impossibile trovarne una gia iscritta all'asi...
poi ci sono anche esi a molto meno ...intorno ai 1500 2000 euro ma con tanti km
pero non so se con i soldi rimanenti ce la faccio ad aumentare
la potenza del motore rimetterlo a "nuovo"
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Benvenuto.......!! in che zona abiti? Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

I d16 sono robusti. anche se hanno tanti Km, in genere, vanno bene. Ovviamente devi provare.
Ti rimane comunque un bel margine per fare un bel pò di lavoretti.

Anche i b16 sono ottimi ma spesso le auto sono un pò pasticciate...e potrebbe costarti cercare di rimetterle stock per l'asi.
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

benvenuto, io ho una esi ma ho avuto anche una eg vti in passato e devo dire che la differenza si sente sugli alti, mio fratello ha tutt'ora un ej esi e ai tempi quando facevamo qualche allungo ci staccavamo dai 5000 in poi. Cmq tutto sommato è un bel motore che qualche sfizio te lo toglie. Parlando del prezzo, mi sembra abbastanza eccessivo, con quei soldi ti prendi una esi, e la iscrivi all'asi. Quello che rimpiango sulla mia è l'abs ( è del 93 e non lo montavano ancora) pur avendo 4 freni a disco, in certi casi ho stretto un po' la sacca che c'è tra le gambe arrivando al bloccaggio.
A te la scelta... Io investirei direttamente su un vti e ti posso assicurare che con calma lo trovi.
P.S. Escluderei assolutamente il tetto elettrico = meno spazio nel bagagliaio, mille problemi se non funziona e peso inutile sulla delsolina...
ciao!!! buona caccia al tesoro
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">potrebbe costarti cercare di rimetterle stock per l'asi</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
quoto perchè la mia l'ho dovuta rimettere originale perchè a gennaio la facio asi anche io, e mi mancano ancora da montare gli interni... cerca bene!!! non avere fretta come ho fatto io
Vegas Skunk
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 nov 2012, 14:59
Località: Europa

Sono in provincia di roma Civitavecchia..
Cmq e gia tanto tempo che cerco e aspetto ma sono pochissime quelle gia iscritte e a spendere piu di 1000 euro solo di assicurazione e poi aspettare che fanno le pratiche asi (e sono lentissimi)non mi pare il caso...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto!
hanno praticamente già descritto il tutto, il vti è più sportivo sia come motore che come assetto, ma già l'esi è molto divertente e va molto meglio e più forte di molte auto moderne, quindi non è un ripiego se non sei ossessionato dalle prestazioni e dagli upgrade, non che sulla esi non si riescono a fare, ma sulla vti a livello prestazionale c'è molto da poter tirare fuori e più facilmente pur essendo già più potente.
visto che già pensavi al vti anche io ti posso dire di avere un po' di pazienza, puoi continuare a cercare per un po' se puoi e hai voglia.
supercrigsxr

con un budget cosi alto secondo me una vti la trovi,anche spendendo meno nell'acquisto( dal budget iniziale)con quello che ti rimane puoi mettertela come vuoi,benvenuto Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Scusa, che intendi di preciso con già iscritta ASI ?

Per il bollo dopo i 20 anni già lo pagano ridotto senza alcuna documentazione.
Per l'assicurazione se trovi la polizza giusta non hai tutte le seghe ed i limiti che talvolta l'iscrizione ASI comporta.

Vale la pena spendere 2000 euro di più per risparmiarne 400 ogni anno ?
supercrigsxr

ha ragione anche emilio,senza contare che la tessera asi la devi pagare ogni anno se non erro( sui 100 eu mi sembra)gia' togliersi il bollo è una gran cosa Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Scusami nel precedente post ho usato le indicazioni motoristiche senza darti specifiche. Qui tutti sanno la differenza tra d16 e b16 e quindi implicitamente la si dà per scontata, ma non é detto sia cosí:

D16 esi
B16 vti
Rispondi