Cerco del sol e qualche consiglio

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

@Emilio: il bollo ridotto e' sicuro ed automatico in qualsiasi regione?

Tra esi e vti metterei in ballo anche l'economia di esercizio. Certo dipende dall'uso dell'auto, ma credo che il D16 sia piuttosto piu' parco nei consumi.

Detto questo il del sol dovrebbe essere solo vti, per andare di piu', e col tetto elettrico, per mitigare un poco il culo ballerino grazie ai kg in piu' al posteriore Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Né sicuro né automatico, ad esempio in Lombardia è di soli 30 Euro/anno ed è automatico; in Toscana invece è 60 Euro/anno e devi portargli tu la documentazione dell'anno di costruzione (se diverso dall'immatricolazione).

Però per post letti sul forum posso dire che in gran parte delle Regioni le agevolazioni scattano al 20° anno, nelle rimanenti credo al 25°.
Guardate sul sito della vostra Regione.
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Grazie Immagine
perdono per l'OT Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Benvenuto!

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Detto questo il del sol dovrebbe essere solo vti, per andare di piu', e col tetto elettrico, per mitigare un poco il culo ballerino grazie ai kg in piu' al posteriore</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Preferisco scegliere io se mettere una valigia o no, ma non avere costantemente e senza possibilità di rimozione 100 kg in più...
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ciao, benvenuto
questo non è però la sez giusta
devi scrivere in "io non ho, avrò una delsol ecc"

CMQ lascia stare le ESi se ti piace smanettare
ma sopratt lascia stare quella a quel prezzo,
io + di 1000/2000 euro per una ESi non li dari..
il mio VTi 2 anni fa l'ho pagato 2.300 euro...
enzocrx
Supporter
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 ott 2009, 16:00
Località: Italia

io ti consiglio un vti con tetto elettrico
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao e benvenuto
ogni regione ha i suoi perchè, in emilia romagna per avere il bollo agevolato devi portare il certificato di iscrizione ASI
se la tua regione è convenzionata ACI all'interno nel sito troverai la documentazione necessaria x il bollo
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ho appena guardato ecco cosa dice della regione lazio, tra l'altro come x la romagna

Veicoli ultraventennali


Anche per i veicoli ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico è prevista l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica purchè in possesso dell'attestato di storicità rilasciato dall'ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano) e per i motoveicoli anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<b>Esenzione totale dalla tassa di circolazione</b> è quella che spetta ai 30 anni, oppure anche prima se Asi.
Noi parliamo solo di <b>riduzione di tassa di possesso</b>, quella che alcune Regioni fanno a 20 anni ed altre a 25.

E non ci vuole nessun Asi per questo.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Emilio, dal sito dell'ACI per l'Emilia Romagna è come dice Jack:

http://www.aci.it/?id=972

In ogni caso:
Benvenuto Vegas!! Spostato l'argomento nella sezione giusta.

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Emilio dipende dalla regione, nel topic "bollo ridotto" c'è scritto, io per il bollo dovrei fare come minimo l'iscrizione al RIVS,in Piemonte non è in automatico.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non mi sono spiegato bene....
Se una Regione "X" decide di fare una facilitazione sopra una certa età, mettiamo 20 o 25 etc., perché mai ci vuole un Club o peggio l'Asi per attestare l'età??
Quelli sono per la "storicità", ma per l'età deve bastare il certificato di produzione della Casa ??
O no?
Scusate l'OT Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

in teoria si, o addirittura basta guardare solo l'immatricolazione, ma non funziona così purtroppo
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Rispondi