Ciao a tutti da Luca s14

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Luca s14
Supporter
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ago 2012, 21:58
Località: Italia

Ciao a tutti, mi sono iscritto dietro consiglio di William che ho conosciuto tramite un'altro ragazzo su facebook.
Mi chiamo Luca ho 29 anni, abito in provincia di Ancona sono un felice possessore di una nissan s14, mio fratello ha una celica gt4 e per andare a lavoro abbiamo una nissan maxima qx.

Immagine

altre foto della mia bimba potete trovarle qui:

http://lc978.com/2012/06/27/realizzazio ... fico-auto/

vengo al dunque...
dal 2004 al 2005 ho avuto un crx ee8 azzurro, con molto dispiacere me ne sono separato per comprare la mia attuale auto. Mio padre era innamorato e ogni volta che la prendeva tornava a casa col sorriso. Ora a distanza di anni, e con l'occasione della messa in vendita dell'attuale moto di mio padre, (cagiva raptor 650 i.e.)ho pensato che l'auto più giusta e che non gli facesse rimpiangere la moto fosse proprio un crxetto del sol vti.

Mi sono iscritto quindi per chiedere e avere quante più info possibili prima dell'acquisto e logicamente anche dopo.


Ciao a tutti.
Luca s14
Supporter
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ago 2012, 21:58
Località: Italia

Vorrei sapere da voi tutto quello che posso guardare\chiedere per evitare di prendermi una sola, nell'acquisto di un del sol vti.

Grazie
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto Luca.
Pensa che nel 94 fui sul punto di acquistare proprio una Silvia.
Per la VTi non dovresti avere problemi, ce ne sono anche nel mercatino.
L'unico consiglio è quello di non aver fretta e verificare con calma.
Qualcuno di noi che ti abita vicino ti potrà sicuramente aiutare, passato il periodo delle ferie.
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

ciao benvenuto complimenti per la s14
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Benvenuto!
Se vai a vedere qualche delSol, fai magari delle foto (vano motore e qualche inquadratura esterna ed interna), così le controlliamo tutti insieme!
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

benvenuto Immagine
Luca s14
Supporter
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ago 2012, 21:58
Località: Italia

Grazie a tutti.
per il discorso tetto elettrico o manuale?
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

Benvenuto e complimentoni per la Silvia!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

il tetto elettrico fa un po' più figo ma è comunque abbastanza lento, è qualcosa in più che si può rompere, ha il bagagliaio grande la metà e pesa circa 100kg in più...

...quindi decidi tu qual'è il mio consiglio... Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ben trovato, io assolutamente ti consiglio il tetto elettrico, apri chiudi apri chiudi apri chiudi apri chiudi apri chiudi....col manuale rischi di stare sempre chiuso!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

è vero che certe volte, col manuale, non hai voglia di stare lì ad aprire...
ma a furia di apri e chiudi apri e chiudi apri e chiudi, prima o poi ti si scassano gli ingranaggi e utilizzarlo in manuale, con quella chiavetta, è peggio che averlo manuale del tutto...
considera poi che la macchina che andrai ad acquistare avrà già la sua età, quindi la vita rimanente di quel meccanismo può essere breve...certo si può sempre riparare!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

benvenuto Luca!
qua sarebbe troppo lungo spiegare tutto, se hai un po' di pazienza ti puoi leggere qui sul forum tutto quello che riguarda i difetti più comuni, se è possibile evitarli, della Del Sol, ti puoi fare già una buona idea su cosa aspettarti all'acquisto.
Luca s14
Supporter
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ago 2012, 21:58
Località: Italia

Intanto grazie a tutti.

Mi sono fatto un'idea, e penso proprio che mi orienterò verso il manuale. quello che non c'è non pesa e non si rompe e da come ho letto 80\100 kg di differenza sono davvero moltissimi , sopratutto su un hondino.

la colorazione che preferisco di più in assoluto è quella azzurra.

c'è una guida su come scegliere l'usato?
per l'omologazione dei cerchi non c'è scampo?
quali sono gli upgrade più comuni all'impianto frenante?

Grazie mille!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

forse qua non c'è una guida vera e propria che tratta solo l'usato, ma se leggi veramente tutto c'è scritto tutto l'occorrente, in generale è come qualsiasi altra macchina, quindi verificare che non ci siano fumi d'olio allo scarico per avere un motore almeno decente, e tutte le altre cose generali, come ruggine o problemi all'impianto elettrico, perdite varie ecc.
come problemi particolari che riguardano tutte le Civic, togliendo il tetto elettrico, rimane la pompa freni che non è eterna.
spesso c'è una piccola perdita dal tappo dell'albero a camme di scarico e/o dalla guarnizione dell'elettrovalvola del vtec, ma è un perdita minima e facilmente risolvibile, niente che può far perdere valore alla macchina o fare danni meccanici.
è bene controllare il tappo del radiatore, che sia integro con la sua molla di pressione.
essendo una macchina vecchia potrebbe avere qualsiasi difetto, ma con una normale manutenzione e sostituzione di parti non ci sono grossi problemi se è stata tenuta decorosamente dai precedenti proprietari.
Se Emilio ci legge può darti i link su come ha fatto lui per omologare i cerchi da 15", lui ci ha impiegato tanto, ma con un po' di pazienza si può fare probabilmente anche in tempi più brevi, le altre soluzioni sono troppo costose o illegali...
finchè la pompa freni originale è sana conviene lasciare quella e puntare su tubi in treccia, tanto i tubi originali sono vecchi e sicuramente non in ottime condizioni, dischi forati e/o baffati per ravvivare le pastiglie, secondo me molto importante, perchè la potenza frenante non è esaltante quindi i dischi lisci e le pastiglie tendono a vetrificarsi.
avendo i cerchi da 15" si possono mettere anche dischi e pinze più grandi.
Luca s14
Supporter
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ago 2012, 21:58
Località: Italia

Grazie mille per ora CAMAPOWER.

scambio anche con cagiva raptor 650 i.e. con 13000 km (praticvamente nuova)

RICAPITOLANDO cerco:

Vti (possibilmente totalmente stock)
Azzurra
Tetto manuale (possibilmente)
Rispondi