Agente NILS LUBRIFICANTI....

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Nikiatos
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Ciao,sono agente su Pavia per la Nils,lubrificanti X motori...se posso esser utile...
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Spiegaci tutto! :D
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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Vai sul sito Nils.eu,siamo sponsor Honda nel mondiale motocross,abbiamo oli di prima raffinazione e grassi per ogni impiego,tutti prodotti ad alta resa,ora sulla dl Sol penso di mettere un olio motore particolare,stessa cosa nel cambio,ora ha dentro penso un banale olio che mettono anche sulle punto,bleeee
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Come olio cambio ci va un olio motore, 10w-30, oppure 10w-40
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Kevin Schwantz
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E no,ci va un olio trasmissione gl4 75 /80 sarebbe il giusto,oppure un ottimo 75/90 sintetico sempre gl4, 10/40 è una gradazione,non un tipo di olio,l olio motore non ha gli additivi X il cambio,infatti l olio Honda per il cambio è un gl4
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Emilio
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Gli Honda di 25 anni fa non sono quelli di oggi.
Pochissime auto hanno un primario del cambio che fa 8.000 giri.
Se ci metti un olio troppo viscoso riduci ancora la potenza disponibile.
Meglio se recuperi un libretto originale e poi cerchi nei tuoi listini la cosa che più ci si avvicina.
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Honda dice un olio motore con quella gradazione, con autobloccante invece ci va un olio cambio, lo so come si lubrifica un cambio generico, ti ho scritto cosa dice Honda per i nostri rottami
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Kevin Schwantz
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In altri forum mi hanno confermato un 75/80 gl4 ,da libretto,che io non ho,che sono le caratteristiche del mor che vendeva Honda,ho sbaglio? Qualcuno può allegare la parte del libretto con le specifiche dell olio del cambio?
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Appena riesco ti faccio la foto del libretto uso e manutenzione o del manuale officina, certo che per altre Honda ci va l'olio cambio, ad esempio sul mio, di derivazione Integra, ho messo il Motul per cambi, così come scritto sul manuale officina dell'integra.
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Kevin Schwantz
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Kevin Schwantz
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Perfetto,allora ti spiego,il 10/40 per trasmissioni non è il 10/40 per motore,e corrisponde ad un 75/90 per trasmissioni,per farti capire bene,un olio motore lavora in u
N modo,uno per trasmissioni in un altro,nei mezzi agricoli l olio che fa cambio e sollevamento è un 10/30 ,che potrebbe essere un olio motore,ma ha additivi diversi per il cambio,quindi in sostanza contano le specifiche,non la gradazione,che passa in secondo piano,quindi nel cambio va un gl4 che ha additivi di resistenza al taglio,cosa che l olio motore non possiede,è un errore comune in italia guardare le gradazioni...il 10/30 per cambio e sollevamento dei trattori,non è un errore chiamarlo 80w ,molte Marche lo chiamano così ad esempio,ma è lo stesso olio,quindi,e fidati,se ci hai messo l olio motore,cambialo,perché va bene come viscosità,ma è privo degli additivi che richiede un cambio,quel 10/40 che leggete sul libretto è comprensibilmente ingannevole e allo stesso tempo giusto,ma ciò che bisogna guardare,anche sulle auto moderne sono le specifiche,i nostri rottami vogliono un gl4 ...spero di essere stato chiaro anche se non è semplice da spiegare...ciaoooooo
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CAMAPOWER
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Lo so che quella viscosità si traduce in un 75/90 per cambio, come so anche che cambiano gli additivi a seconda dell'impiego,ma la classificazione sg non riguarda l'olio motore?
Quando avevo il cambio originale avevo olio motore, nessun problema, adesso ho un cambio Integra con olio Motul per cambi.
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Kevin Schwantz
Nikiatos
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Ho messo oggi il Nils 75/90 pao gl4,completamente sintetico...tac....cambio trasformato...l olio motore non va bene,lubrifica di sicuro,ma non ha resistenza al taglio,che è una caratteristica fondamentale dove abbiamo ingranaggi,per preservarli
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Nikiatos
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Tieni anche conto che Honda usava l mtf,che era un gl4 75/80, che era ottimo,letto in altri forum che è l olio consigliato da Honda,per eventuali emergenze ok l olio motore,ma se non si ha nient altro,oggi ci sono ingiro molti gl5,additivi troppo pesanti che impuntano le marce di un cambio molto preciso,ti dirò tra qualche giorno,ma oggi sembra un altra auto dopo il cambio d olio
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Edu88
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Sul manuale d'uso e manutenzione riporta gli oli Formula Honda Premium o DEXRON II per il cambio automatico, e gli oli motore 10W30 o 10W40 (grado SF o SG) per il cambio manuale.
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