vi interessa ottimo olio motore x la vs piccolina?

Gruppo di acquisto ricambi
spoon
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Salve ragazzi un saluto particolare a chi mi conosce già(emilio, pinolo).
Inserii lo stesso post qlche annetto fa su spiderpassion ma le condizioni erano differenti in quanto occorreva l'intestazione ad una partita iva di una officina meccanica.

Sono attentissimo (come voi tutti) alle cure della mia piccolina, cercando di offrirle il meglio che c'è a mercato al fine di prolungare la sua durata e preservarla il piu possibile nel tempo nel igliore dei modi.
Per qusto qndo mi imbattei in una discussione su elaborare (scusate se cito la concorrenza ma serve x capire come partorii il tutto) sugli olii motori inizia a leggere i pareri, le schede e inizia a studiarci in merito.
Trovai su quel sito una sezione dedicata agli olii motori e di li inizio la ricerca.
A finale rimasi particolarmente colpito dai prodotti PAKELO, inizio la ricerca in officine ma di quell' olio neanche l'ombra.
purtroppo solo poi appresi che Pakelo lub per scelta commerciale rifornisce solo importanti officine (come officina lamborghini di milano in cui ci sono stato personalmente e vi informo che il prezzo di vendita al pubblico per i tagliandi è 52euro al litro Immagine ) purtroppo è difficilissimo trovare nelle rivendite questo prodotto (scelta commerciale che io critico ma che loro hanno le loro ragioni in quanto nn rifornendo le rivendite fan si che non diventi un rodotto commerciale daltronde si parla di olio utilizzato nei torfei ferrari e maserati,fia gt e f3000 che gli ne importa a loro di combattere con l'utente finale che tende a risparmiare qndo vendono barili di lubrificante a chi non ha problemi a pagarlo)

Ho collaborato con loro per un anno circa (era l'unico modo per acquistare a prezzi onesti il miglior olio lubrificante in vendita sul mercato a mio avviso superiore anche al royal purple)purtroppo le mie personali forniture osno terminate e grazie al contatto-amicizia con ex collega rappresentante ho pensato di dare anche a voi questa opportunità.
ossia provare questo olio che a mio avviso ha caratteristiche uniche eccezionali, elavatissima stabilità dovuta al fatto che è è prodotto esclusivamente con basi vergini 100% e non rigenerate come fanno il 99% delle altre aziende.
tra altro ho scoperto anche cosucce interessanti su come alcune aziende e vuoi la normativa non chiara facciano si che in bella vista sulla latta mettino scritto full sintetico facendo capire i intendere 100% sisntetico poi scopri che è prodotto da base rigenerate e quindi capisci che non puo essere sintetico se prodotto da basi rigenerate (xkè?? perchè quando si raccolgono gli olii esausti si mette assieme di tutto minerale, semisint, sint,acidi , ecc)

Tornanado a noi ho pensato sempre se possa interessarvi di darvi questa opportunità e provare qsta azienda eccezionale che è sponsor fia gt e trofeo maserati nonche ferrari trofeo.

Pakelo ha poche linee di olio motore essenzialmente sono 3 un economico 10w-40 di qualità e piu prestazionali e top di gamma krypton e krypton xt.
io vi consiglio di scegliere tra il top di gamma che sono tra l'altro ideali per il nostro tipo di motore (prestazioni elevate) e rispettivamente in ordine di qualità:
krypton e krypton xt

avrei pensato di fare in questo modo:
-chi interessato mi inserisce le quantità, il nome prodotto, zona e amici del forum che vede e conosce
-io provvedo a fare un ordine unico fatturato a mio nome, e poi provvedero a spedirlo a un capogruppo per ogni regione o città che provvederà a smistarli agli altri utenti.

per i prezzi in questi gironi mi fa sapere.
(le ocnfezioni sono da 1lt o latte da 5lt ma x comodità consiglio quella da 5lt daltronde ne occorrono 4.2 e 0.8 in piu va bene per i rabbocchi)

inserisco di seguito tutto il materiale su pakelo e spiegazioni tecniche su azienda e olii motore, specifiche ecc
spoon
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x comodità faccio prima a linkarvi il link

http://www.spiderpassion.it/forum/topic ... IC_ID=1553

test e analisi effettuate con:
ECCO ALCUNI STRUMENTI E TEST EFFETTUATI:
1)spettometro simultaneo per emissione atomica -ELEMENTI DI USURA E CONTAMINAZIONE
2)spettometro all’infrarosso - DEGRADO DEL LUBRIFICANTE
3)viscosimetri in bagno termostatico -ANALISI VISCOSIMETRICHE,INDICE DI VISCOSITà
4)pcm-pods,iso 4406-2000 nas1638 -GRADO DI CONTAMINAZIONE PARTICELLARE
5)viscosimetro Brookfield - VISCOSITà A FREDDO OLLI TRASMISSIONI
6)Tapered Bearing SimulatorViscometer - VISCOSITò HT-HS
7)Dr.Noack’s Test - PERDITA IN PESO PER EVAPORAZIONE
8)four-ball machine - PROPRIETA EP ED ANTIUSURA
9)Krl - STABILITà AL TAGLIO
10)Foaming Test - CARATTERISTICHE DI SCHIUMEGGIAMENTO
11)Water separabilità - DEMULSIVITà
12)PRESENZA ACQUA
13)C.o.c. –p.m.,astm d92-93 - PUNTO INFIAMMABILITà V.A. E V.C.
14)PROPRIETà ISOLANTI
15)PROPRIETà FRICTION
16)ANALISI VAPORI SVILUPPATI
17)CURVE DI EVAPORAZIONE
18)PROPRIETà ANTIUSURA E FRIZIONE
19)CALORE SPECIFICO
E TANTI ALTRI ANCORA.

Pakelo vanta di un’eccezionale conoscenza ultra settantennale (dal 1930)nel campo dei lubrificanti, avendo a listino oltre 1000 prodotti specifici per gli usi e le esigenze più disparate nei vari settori dell’autotrazione, moto, nautica, movimento terra, industria, agricoltura ed industria alimentare.
Collaborano a fianco dei migliori piloti, strade e piste di tutto il mondo in Formula1,FIA GT, Gran Turismo Italia, Rally e Offshore ottenendo eccellenti risultati.
Attualmente è sponsor e fornitore ufficiale del team “MASERATI TROFEO”.
Credo che con questi requisiti e con questo bigliettino da visita abbiate capito di che importante azienda si tratta.
Vanta di uno dei più completi ed avanzati laboratori analisi per il monitoraggio, lo studio e il campionamento degli oli nella varie condizioni di utilizzo e sforzo, mettendolo a disposizione dei Team per la formulazione di un prodotto personalizzato alle esigenze dell’auto.
Pensate che hanno a disposizione oltre 30 apparecchiature nel loro laboratorio sulle quali è possibile fare i vari test e controllare come reagisce il lubrificante nei vari casi, modificandolo ed adattandolo alle esigenze e alle caratteristiche del motore “SONO IN GRADO DI PERSONALIZZARE UN’OLIO IN BASE ALLE ESIGENZE MOTORISTICHE RICHIESTE DA TEAM E DA AZIENDE MOTORISTICHE”, infatti presso i loro centri, sviluppano lubrificanti specifici avanzatissimi per i principali TEAM delle varie categorie, dalla F1 ai Rally.
Producono per Ferrari e Maserati uno speciale olio lubrificante per le bronzine, che dire di più!

CLASSIFICA API “MOTORI BENZINA”(American Petroleum Institute),indica la scala di classificazione dei vari olii,stabilita su particolari parametri fissati dall’istitutoAPI per il rispetto ambientale,sulla fumosità,morchie motore,proprietà lubrificanti,proprietà antichiuma, antievaporazione ecc.

-SA:motori di generazione molto vecchia(OBSOLETO)
-SB: motori di vecchia generazione anni 30 (OBSOLETO)
-SC:motori di vecchia generazione antecedenti al 1967(OBS)
-SD: motori di vecchia generazione antecedenti al 1971
-SE: motori di vecchia gen. antecedenti al 1979(OBS)
-SF: motori di vecchia gen. antecedenti al 1988(OBS)
-SG: motori di vecchia gen. antecedenti al 1993(OBS)
-SH: motori di vecchia gen. antecedenti al 1996(OBS)
*-SJ: motori di recente generazione antecedenti al 2001. Impieghi molto severi(ancora in vigore)Compatibile con il catalizzatore
**-SL: Servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell’ultima generazione. Introdotta nel luglio 2001 per il controllo dei depositi carboniosi alle alte temperature( in vigore) Maggiore stabilità ossidativi,maggiore proprietà antischiuma e antiusura.
***-SM:Ultimo nato, servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell’ultima generazione introdotta nel novembre 2004.Migliora la protezione antiossidante ed antiusura- Fuel Economy. Controllo della viscosità a freddo.

Credo vi abbiate fatto una leggera idea delle classi, non vi posto quelle del diesel per non annoiarvi e non dilungarmi ulteriormente.

SPECIFICHE ACEA “Motori Benzina”
A1= Fuel Economy
A2=Quality
A3=High performance
A4=DIRECT INJECTION
A5=EXTENDED –Fuel Economy

SAE motori: “Viscosity Grades for Engine Oils”
SAE 30: TEMPERATURA compresa trà 0 e +35
SAE 40: TEMPERATURA compresa trà 10 e >+40
SAE 0W-30: TEMPERATURA compresa –35 e +40
SAE 5W-30: -30 e+40
SAE 5W-40: -30 e>+40
SAE 10W-30: -20 e +40
SAE 10W-40: -20 e >+40
SAE 15W-40: -15 e +45

http://www.pakelo.it/
Pensate che hanno a listino un'olio ecezionale
Con specifiche API:SM ed ACEA A5-B5
PRODOTTI VERAMENTE ECCEZIONALI

Appena ne sono in possesso inserisco i prezzi, spero che sia a voi cosa gradita mi farebbe piacere che voi apprezziate e mi commentiate un prodotto che ho "scoperto io" dopo mesi di ricerche e studi e tepo persoci dietro.
pensate che il mio meccanico rimase stupito dalla densità e dalla colorazione (i meccanici bravi e competenti solo ad okkio capiscono l'alta qualità)
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Jack il bello
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il prodotto è buono
rimaniamo in attesa dei prezzi Immagine
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CAMAPOWER
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i "modelli" Krypton che viscosità hanno?
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tutte le info le trovate al seguente link:
http://www.pakelo.it/index_ita.php?p=ca ... p=prodotti

comunque:
-Multisint Ultra SAE 10W-40 (quello base x intenderci)
-Krypton XT SAE 5W-30, SAE 5W-40
-krypton non ha specifiche in uqanto è adatto a qualsisi utilizzo gravoso (utilizzato nelle competizioni ricordo che quello ke avevo io era 5w-40 o lo facevano anche 5w-50)
spoon
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ragazzi mi hanno spedito oggi il catalogo completo con tutte gli articoli e tutte le specifiche.
verso finesettimana mi arrivera a casa e inserirò tutte li info che mi state chiedendo.
non per ultima i prezzi!!

frattempo chi è interessato puo contattarmi. a presto
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ancora non mi è pervenuto il catalogo. nonappena mi arriva posto tutti i modelli della linea olio motore auto e le rispettive specifiche per i prezzi spero che abbia allegato il listino con eventuale % di sconto senò sono contretto a chiamarlo e chiedergli per singolo articolo i prezzi applicabili.
ci aggiorniamo a presto
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ragazzi su segnalazione di un utente guardate 1 pò qui...
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=9 ... mforum=hgi



comunque se puo interessare a qualcuno i prezzi che a me riescono a fare sono sensibilmente piu bassi.
i prodotti sono:
-COD.4442 KRYPTON FXT(sintetico per motori benzina e diesel) sae 5w-30 acea a5/b5 api sm-sl/cf conf.1lt 15euro - conf 5lt 66euro

-COD.4441 KRYPTON XT(sintetico per motori benzina e diesel ) sae 5w-30 oppure 5w-40 acea a3/b4 api sm-sl/cf conf.1lt 15euro - conf 5lt 66euro

-COD.4001 MULTISINT ULTRA(con base sintetica per motori benzina e diesel) sae 10w-40 acea a3/b4 api sl/cf
conf. 1lt 12euro - conf. 5lt 55euro

-COD. 0241 KRYPTON RACING (il top di gamma adatto a vetture spinte motore PORSCHE, BMW M, ecc) dichiarano nella descrizione: "lubrificante interamente sintetico per motori da competizione" NON FORNISCONO LE SPECIFICHE ACEA ED API (LE TENGONO RISERVATE) mi hanno riferito comunque che sia un 7w-54 circa (>5>50)
conf. 5lt 101euro

*Le spese di spedizione sino da me sono di 20euro in quanto fanno spedizione direttamente e sotto i 200lt applicano quel prezzo.
Se riusciamo a superare quel quantitativo abbiamo una spesa di meno da dividerci anche perchè poi diventerebbe complicato calcolarle in quanto non sappiamo sin da subito quanti saremmo.
Per averle a casa vostra invece la spedizione fatta in posta che è la piu economica credo siano 10euro a spedizione,(posso fare la spedizione a un capogruppo per zona o città che conoscete e di cui vi fidate tutti cosi poi vi dividete le spese)

trovate tutte le info sul sito www.pakelo.itper info nn esitate e contattarmi

p.s. visto che questo gruppo lo ho proposto su altro forum spero che riscuota successo e raggiungiamo (ma dubito il quantitativo di 200lt per avere spediz. gratis cosi i prezzi rimangono quelli indicati + 10 spese spediz. a casa vs con posteitaliane)
spoon
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ragazzi su segnalazione di un utente guardate 1 pò qui...

http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=9 ... mforum=hgi

comunque se puo interessare a qualcuno i prezzi che a me riescono a fare sono sensibilmente piu bassi.
i prodotti sono:
-COD.4442 KRYPTON FXT(sintetico per motori benzina e diesel) sae 5w-30 acea a5/b5 api sm-sl/cf conf.1lt 15euro - conf 5lt 66euro

-COD.4441 KRYPTON XT(sintetico per motori benzina e diesel ) sae 5w-30 oppure 5w-40 acea a3/b4 api sm-sl/cf conf.1lt 15euro - conf 5lt 66euro

-COD.4001 MULTISINT ULTRA(con base sintetica per motori benzina e diesel) sae 10w-40 acea a3/b4 api sl/cf
conf. 1lt 12euro - conf. 5lt 55euro

-COD. 0241 KRYPTON RACING (il top di gamma adatto a vetture spinte motore PORSCHE, BMW M, ecc) dichiarano nella descrizione: "lubrificante interamente sintetico per motori da competizione" NON FORNISCONO LE SPECIFICHE ACEA ED API (LE TENGONO RISERVATE) mi hanno riferito comunque che sia un 7w-54 circa (>5>50)
conf. 5lt 101euro

*Le spese di spedizione sino da me sono di 20euro in quanto fanno spedizione direttamente e sotto i 200lt applicano quel prezzo.
Se riusciamo a superare quel quantitativo abbiamo una spesa di meno da dividerci anche perchè poi diventerebbe complicato calcolarle in quanto non sappiamo sin da subito quanti saremmo.
Per averle a casa vostra invece la spedizione fatta in posta che è la piu economica credo siano 10euro a spedizione,(posso fare la spedizione a un capogruppo per zona o città che conoscete e di cui vi fidate tutti cosi poi vi dividete le spese)

trovate tutte le info sul sito http://www.pakelo.it per info nn esitate e contattarmi

p.s. visto che questo gruppo d'acquisto lo ho proposto su altro forum spero che riscuota successo e raggiungiamo (ma dubito il quantitativo di 200lt per avere spediz. gratis cosi i prezzi rimangono quelli indicati + 10 spese spediz. a casa vs con posteitaliane)
spoon
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ragazzi....

ritenete a vs avviso che i prezzi siano alti?

bhe sulla macchina fiesta tdci di mia madre(auto in garanzia) in ford montano formula -f e lo fanno pagare da fattura 14.30piu iva 20% quasi 17euro al litro e poi basta andare su ebay e scrivere formula-f per trovarlo a 7euro a litro gia ivato.
bhe quell'olio non varrà neppure 2euro al litro pero per far rientrare in garazia alcune cose non abbiamo potuto contestare e portare da casa il mio pakelo.
con la makkina del papi invece nessun problema anzi il capofficina riconoscette a vista subito l'alta qualità del prodotto.
Emilio
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I prezzi sono buoni, ma il problema è un altro:

chi ha il ponte (o la buca) per fare il cambio olio da solo?

Io ad esempio da solo faccio soltanto la Smart Roadster perché non ha bisogno di ponte.
Per la CRX vado in Honda e per la Z1 vado da un amico che conosco da 30 anni (oggi autorizzato Opel) e già da lui mi porto il filtro.
Portarsi anche l'olio sarebbe un pochino come andare al ristorante e portarsi gli ingredienti da casa.

Lo so che sull'olio ci guadagnano parecchio, ma è anche il modo per mantenere certe "relazioni" che possono tornare utili per controlli intermedi al sotto vettura.
Ad esempio alla Z1 ho cambiato il pistone idraulico attuatore della frizione (preso su Ebay) con solo 20 euro di manodopera.

Sicuramente spendere qualcosa di più per cambiare l'olio alla Z1 ed alla CRX mi costa sempre enormemente di meno che portarla in BMW per i controlli generici, e mi ha fatto mantenere quelle relazioni di amicizia in Honda che mi consentono di eseguire la manutenzione perfettamente e con costi inferiori ai listini.

Nel mio caso non è solo questione di olio, come vedi, ma credo che molti altri siano nella mia situazione.
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CAMAPOWER
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io l'olio me lo cambio da solo senza fossa o ponte, qual'è la tua difficoltà Emilio?
Emilio
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Le mie difficoltà sono diverse:
- ho ormai 50 anni;
- peso 87 chili;
- ho mal di schiena;
ma soprattutto steso sotto la macchina alzata col cric non ci vado volentieri, magari a prendermi uno schizzo d'olio bollente sul viso.
(e la Z1 ha anche una carenatura sottomotore da rimuovere con viti fin nei passaruota)
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CAMAPOWER
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ottimi motivi, probabilmente con qualche accorgimento ti verrebbe più facile il lavoro.
spoon
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ragazzi sinceramente io sulla makkina di papà e la mia (oramai fuori garanzia) vado con il mio olio e a parte l'imbarazzo della prima volta il capofficina ha preso la latta ha letto le specifiche e quando lo versava disse che gli piaceva e ke si vedeva che era superiore a quello di serio che gli dice di usare la casa.
succesivamente da allora vado con la mia latta da 5lt senza problemi.

da prossimo anno ove scadrà anke la garanzia della makkina di mia madre mi rechero in ford e faro la stessa trafila.
daltronde se l'olio ke vado a mettere rispetta ed ha specifiche superiori comprendono che lo scopo è quello migliorativo e nn prestano obiezioni.

voi come volete nn sono qui a convincere nessuno.
ho messo qsto post, ho dato a voi e a me la possibilità di acquistarlo a un prezzo inferiore.
tutto qua.
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