Guarnizioni: quanti interessati al group buy?

Gruppo di acquisto ricambi
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Ho qualche novità..
intanto rispondo alle domande, per quanto posso, visto che sono un novizio Immagine

@giuse_vti:
ovviamente non serve cambiarle tutte, lo scopo della lista è dare l'elenco di tutte quelle che ci sono, poi ognuno in base alle condizioni della propria bambina vede cosa sia il caso di cambiare e cosa no

@djentsò:
non ho idea di quanto possa costare montarle, ma non si tratta di smontare tutta l'auto per montare i silent blocks.. Direi che è un lavoro che necessita di molta meno manodopera: dopo tutto le guarnizioni son tutte a vista, e volendo cambiare solo il necessario quelle importanti si riducono a 4

@tutti
i prezzi che ho indicato sono quelli di listino presi dall'EPC Honda. Spero proprio che si riesca ad avere tutto a meno

le novità:
ho sentito un venditore di Singapore specializzato in parti Honda (probabilmente parecchi di voi ne avranno già sentito parlare in altri Forum)
Alla richiesta di preventivo ha proposto due modalità di acquisto:
la prima, con spedizione in 3-4 settimane è quella standard
la seconda, con spedizione in 6-9 mesi a suo dire permetterebbe di ottenere prezzi 'molto piu' competitivi'

Ora, visti i prezzi assurdi di sti gommini, mi pare che nessuno (me compreso) abbia enorme fretta, e quindi potremmo anche permetterci di aspettare spendendo di meno.
L'unico problema è che il pagamento va fatto al momento dell'ordine.
Personalmente non so niente della serietà del venditore, né della differenza di prezzo che ci sara' tra le due soluzioni. Quello che so è che in molti hanno già comprato e non hanno avuto problemi.
L'altro problema ovviamente è che per fare un preventivo chiede le quantità precise di tutti i pezzi.


Per ora provo a chiedere i prezzi per le due differenti soluzioni sulle 4 principali (quelle del tetto sul tetto e sul telaio) per tre, cinque e dieci set..
Appena ho altre novità vi faccio sapere
Andry82
Supporter
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 feb 2010, 12:02

Si si mi pare un'ottima idea (scusate la mia gaff di ieri ma ero a pezzi e non avevo ben capito il discorso prezzi e manodopera).

Comunque io non so dove andare a controllare i codici delle guarnizioni e a mio vedere quelle che necessitano di sostituzione sono gomme e plastiche del parabrezza e tergicristalli, poi devo verificare quali altri gommini (portiere e tettino).

vi farò sapere al più presto ma nemmeno io ho fretta.

Appena faccio le foto le carico poi inizierò a smontare la mia bella...
ikeroad
Supporter
Messaggi: 188
Iscritto il: 24 ott 2009, 3:44

mi aggiungo.... Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Grazie Loox, perfetto.
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

Mi aggiungo pure io, questo fatto delle guarnizioni è molto importante, esteticamente anche se la macchina è tenuta bene le guarnizioni sono davvero la spia del tempo.

Ho chiesto un anno fa circa per cambiare tutte le guarnizioni + montaggio, mi hanno chiesto 2000 euro compreso montaggio alla officina orginale Honda.

Anche per me non c'è fretta, piuttosto bisogna assicurarsi nel caso di cambiare tutte le guarnizioni che siano esatte.
Credo che il modello col tettino manuale ed elettrico differiscono per qualcosa ma non ne son sicuro...
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

primi prezzi..
confesso che speravo meglio, considerando che sono esclusi la spedizione, dazi doganali, iva italiana ecc
Intanto aspetto altre news da un venditore europeo..

trovate un file excel con i prezzi qui
le colonne sono rispettivamente:
prezzo di listino iva esclusa
prezzo in euro da singapore con attesa 6/9 mesi (il venditore non lo ha specificato il prezzo di ogni componente ma stima un 15, 20% in meno)
prezzo in euro da singapore con attesa 3/4 settimane
prezzo in dollari US da singapore con attesa 3/4 settimane

m'è appena venuto lo scrupolo di chiedere se i prezzi siano effettivamente in USD o SGD. Non credo, ma in tal caso cambierebbe parecchio..

stay tuned
Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

peccato che la maniglia interna non c'è, ma le guarnizioni della portiera invece?
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

confermo USD Immagine

cosa intendi per guarnizioni della portiera?
quelle in B-39-10 e le ultime due in B-42-10 sono sulla portiera..
m'è sfuggito qualcosa? Immagine

aspetto almeno un paio di altri preventivi comunque
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

intanto complimenti per il lavoro, è questo lo spirito che voglio sul forum Immagine Immagine Immagine

PS Peet ha una voglia matta di venire al raduno!!!!portalo giu con te!! Immagine
Andry82
Supporter
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 feb 2010, 12:02

Sto guardando le varie guarnizioni della lista, ma per me è difficile capire quale sia, non c'è un manuale in cui sono riportati i codici e le parti (tipo manuale parti ricambio???)

grazie
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Grazie Jack,
leggevo da parecchio 'qualcuno dovrebbe organizzare un group buy' e nessuno s'è mai fatto avanti, cosi' ho deciso di usare un po' di tempo libero per la causa Immagine
purtroppo sono in Italia abbastanza di rado, e molto probabilmente non a maggio, visto che spero di farmi 2 3 settimane di ferie italiche verso Pasqua Immagine

@andry:
io ho consultato gli esplosi che ci sono nella EPC (Electronic Part Guide) ufficiale Honda..
se hai modo di reperire il DVD puoi trovarli li' (non che ci si capisca molto.. ho impiegato un pomeriggio intero a tirar fuori tutto Immagine )
l'inizio di ogni sezione (B-...) indica proprio quale immagine guardare per trovare i pezzi di seguito.
In alternativa potrei postare le immagini salvandole in qualche modo, ma temo che siano coperte da diritti, quindi non so quanto sia fattibile: mi rimetto al giudizio dell'admin per quello Immagine
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

le mie guarnizioni sono apposto,c'è solo quella posteriore del tetto che a guardarla e opaca,ma se non si spende molto magari le cambio entrambe quelle del tetto almeno.

cacchio 2000€ per delle guarnizioni..roba da matti,ma quanto cavolo gli costano a loro per farle pagare cosi tanto!

eppure e un ricambio che sicuramente moltissimi possessori di del sol dovranno prima o poi cambiare..
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">quelle in B-39-10 e le ultime due in B-42-10 sono sulla portiera</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

è evidente che non ti è sfuggito niente, casomai è sfuggito a me.

Immagine

comunque dovrebbe esserci una guarnizione proprio nella porta, diciamo che la incornicia dal finestrino fino a sotto. mi sono spiegato
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

mumble.. non ho capito temo
riesci a fare foto? un disegnino? Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

domani faccio la foto e la posto
Rispondi