Guarnizioni: quanti interessati al group buy?

Gruppo di acquisto ricambi
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Immagine
cosi' ci si capisce meglio, perfetto
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Ho trovato un sito che pubblica le immaginine, se potesse servire, esempio:
http://www.hondapartsnow.com/interior_b ... ector.html
http://www.hondapartsnow.com/interior_b ... panel.html

è anche quello con i prezzi migliori in assoluto, finora.
ovviamente non spedisce fuori dagli US per nessun motivo Immagine

Qualcuno con un cugino negli states specializzato i import/export? Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bellissimo sto sito. stronzi che non spediscono mai in europa
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Beh, evitano un sacco di disagi doganali/logistici e co.
Non sono poi da biasimare. Quel che dovremmo fare è trovare l'equivalente europeo, ma io non l'ho trovato, mi sa Immagine

Mi chiedevo se qualcuno che sa il tedesco potesse incaricarsi di fare richieste in germania/austria... Volontari?

Al momento sono a quota 12 richieste in singapore, UK, olanda e italia, per le quali una risposta coi prezzi, due 'le faremo sapere presto' e una 'no, grazie'.
La settimana prossima spero che risponda anche qualcun altro Immagine

Ho trovato anche dei grossisti di ricambi giapponesi in italia, ma con solo telefono e indirizzo mi riesce difficile contattarli visto che non sono in Italia al momento. Se qualcuno volesse tentare e chiedere passo i recapiti. Ovviamente non è detto che vendano a privati, anzi.. anche se la consistenza dell'acquisto potrebbe motivarli. Se lo facesse Jack in qualità di 'capoclub' (nonostante non sia un'entità giuridica) probabilmente ci sarebbe qualche possibilità.

A voi Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

grazie loox per l'impegno che ci stai mettendo.
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

beh, servono anche a me Immagine
intanto è arrivato un altro 'no grazie' dalla germania Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

cmq io intendevo questa guarnizione:
Immagine
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Immagine ok, ora ho capito
quelle in effetti me le ero scordate, sono 17 e 21 qui
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Nuove nuove
uno dei fornitori UK ha mandato i prezzi -di sabato sera Immagine -
iniziano a essere ghiotti visto che sono comprensivi di tasse e spedizione Immagine
aggiornamento del file excel qui (giusto per evitare gli indici dei motori di ricerca ho cambiato link) Immagine Immagine
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

Nella mia crx all'interno di forma sempre la condensa, pensate che con le guarnizioni nuove si risolva il problema?
Ho il garage chiuso, ma quando la lascio fuori i vetri sono tipo bianchi dalla CONDENSA che si forma, una cosa insopportabile...
Qualcun'altro ha questo problema?
Credo che le guarnizioni vecchie influiscano sia sul formarsi della condensa sia nella rumorosità ad alte velocità....
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Io ho lo stesso problema: per fortuna non ci piove dentro (ancora) ma immagino siano i primi segni di cedimento.
Spero di risolvere proprio cambiando le guarnizioni. Non ci sono garanzie che funzioni (almeno, io non ne posso dare visto che sarebbe la prima volta che le cambio) ma a rigor di logica la situazione dovrebbe migliorare e di parecchio Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ho il garage chiuso, ma quando la lascio fuori i vetri sono tipo bianchi dalla CONDENSA</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
io ogni sera quando metto l'auto in garage apro leggermente i vetri cosi da far fuoriuscire l'umidita', ora che ho sistemato il finestrino va molto meglio.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma quando la lascio fuori i vetri sono tipo bianchi dalla CONDENSA che si forma, una cosa insopportabile... Qualcun'altro ha questo problema?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

idem
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

loox, ma nel file excell non ci sono le guarnizioni 17 e 21?
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

No, m'erano sfuggite, mi sono accorto che m'è sfuggito anche il 'triangolo' sul finestrino, nel caso qualcuno volesse cambiare anche quello.
Nelle mail che ho mandato nei giorni scorsi c'è solo la lista in prima pagina piu' un paio di cose che cercavo io.
Ormai pensavo di procedere così:
aspettare tutti i preventivi in modo da confrontare i prezzi e scegliere il fornitore più conveniente (anche se non c'è tutto comunque con lo spannometro si vede chi è il più economico);
fare una lista abbastanza precisa di tutto quello che ci serve (a questo punto anche non solo guarnizioni, basta che non siano articoli troppo voluminosi tipo parti di carrozzeria);
richiedere il preventivo definitivo;
concordare un regolamento e procedere all'acquisto (o passare tutto a chi volesse prendere in mano la cosa)

Mi pare la via piu' sensata
Rispondi