Albe - Del Sol 1993 iscritta ASI

Annunci di vendita delsol
Rispondi
Albe
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2015, 10:24

Rieccomi, dopo la presentazione eccomi a pubblicare l'annuncio di vendita della mia Del Sol, anno 1993 iscritta ASI.

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as

L'auto è esente bollo grazie all'iscrizione ASi, è il modello 1.6 120cv
Aggiungo che è stato sostituito lo spinterogeno, a causa di un guasto anzichè farlo riparare ho preferito sostituirlo volendola mettere in vendita, di meccanica è assolutamente in ordine, unica pecca sono qualche piccolo segnetto di carrozzeria dovuto agli anni e a qualche "poco educato" che nei classici parcheggi non si cura di avere intorno auto di altre persone :evil:

Detto questo, mi scuso in anticipo se ho involontariamente sbagliato qualcosa nella pubblicazione, e in conclusione per qualsiasi domanda sarò lieto di rispondere.

Un saluto a tutti :wink:
Alberto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao Alberto.

Ti auguro di venderla, al colpo d'occhio si presenta bene.

Però, sinceramente, a mio avviso non concorda troppo l'estetica F&F con il fatto che sia una Esi.
Hai anche i pezzi di carrozzeria originali?
Oppure valutato se ti conviene la rimessa originale e poi vendere a parte i pezzi tuning?
Albe
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2015, 10:24

Mi scuso per la tarda risposta causa turni di lavoro.
Grazie Emilio, assolutamente si, ho tutti i pezzi originali: paraurti, cerchi e molle. Non ho pensato di vendere i pezzi a parte proprio per dare l'eventualità ad esempio dei doppi cerchi che servono sempre, sia per gomme invernali che per riportarla semplicemente all'origine se si vuole.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

macchina ben curata anche se quei tocchi tuning sono proprio orribili
la vedo molto dura venderla a 4500... anche perché è ESi
conta che ci vorranno almeno 2000 euro per rimetterla originale
Albe
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2015, 10:24

Capisco che per i puristi di quest'auto l'estetica possa non piacere, ma non sono modifiche definitive, il paraurti con poche viti si smonta e rimonta.

Per il prezzo come descritto nell'annuncio è trattabile, da tenere conto il valore dell'iscrizione ASI già fatta e dei vantaggi che ne derivano in termini di costi di gestione :D
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Scusami, ma credo che le agevolazioni fiscali dell'Asi possano essere un argomento alquanto "variabile" da ora in poi.
Le Regioni sono giunte alla schizofrenia assoluta e fanno tutte un po' come gli pare; se non la smettono di rompere le @@ e decidere a cappero di cane su argomenti di carattere nazionale, a mio avviso alla fine qualcuno si scoccerà e toglierà loro pure il gettito di questa tassa.
L'Asi poi, col suo far passare cani e porci pur di avere tante tessere, si è messo all'angolo da solo e piangerà lacrime amare.

Stando così le cose, credo che un eventuale acquirente (al di là del risparmio immediato sul costo voltura) debba mettere in conto la reale possibilità che da un momento all'altro sia obbligato a sostenere dei costi di gestione ordinari, e non più agevolati.

Questo lo porterà a stare mooolto più coi piedi per terra, anche perché in Italia la cultura sulle giapponesi è prossima allo zero (e film come F&F distruggono in attimi quello che di buono poteva esserci) e per avere quotazioni decenti ci sarà da aspettare altri 20 anni. :(
Albe
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2015, 10:24

Se non sbaglio le modifiche non dovrebbero essere retroattive però, le iscrizioni prima del 2015 mantengono le agevolazioni. Almeno dalle informazioni che ho raccolto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, certo, nessuna retroattività.
Però non si può più prezzare pensando a tot anni di benefici sicuri, oramai di sicuro resta il limite dei 30.
Forse :lol:
Rispondi