Cinture di sicurezza e bocchette

Allestimenti, strumenti
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

2 domande ^_^
1) Le bocchette d'aerazione centrali come si chiudono? Ho visto che spostandole verso il centro, quella di sinistra si chiude ma la destra no...è normale?

2) La cintura guidatore non si arrotola da sola...come si smonta la plastica sotto dove c'è la molla della cintura per poter spruzzare il solito ettolitro di svitol??? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo ^_^
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Le bocchette si chiudono ugualmente.
Forse la destra ha qualcosa di incastrato dietro oppure rovinato.

Per la cintura aspetto anch'io un consiglio.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io x ora ho tirato fuori tutta la cintura e spruzzato lo spray al silicone negli ultimi 40cm di cintura, fatta scorrere un po' e rifatto il passaggio...sicuramente sembra scorra meglio e si riarrotola tutta ma comunqe molto piano e non credo sia una soluzione definitiva
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

in tutte le Honda sulle quali sono salito le cinture non avevano tanta voglia di tornare in posizione...non ho mai provato a sistemarle, non ti posso aiutare
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Anche la mia ha questo problema, infatti avevo comprato da jack altri due meccanismi da un'auto smembrata ma, tra una cosa e l'altra, non mi ci sono mai messo
Immagine
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Anche io avevo lo stesso problema,ora ho assunto un italiano che mi arrotola la cintura Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

stesso identico problema anche io per quanto riguarda la cintura...
Yakuza
Supporter
Messaggi: 68
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:14
Località: Italia

Riapro questo post per chiedere se qualcuno ha effettivamente trovato una soluzione al problema…
Anch'io ho lo stesso difetto: prossimamente volevo cercare di smontare la parte per vedere se riuscivo a smontare la parte e ricondizionarla.
In caso di esito positivo faccio un piccolo aggiornamento al post!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io smontando e dando svitol e grasso a manetta ho risolto, tra l'altro avevo dato dello spray siliconico anche lungo la cintura (e sulle prime aveva dato buoni risultati) :)
Yakuza
Supporter
Messaggi: 68
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:14
Località: Italia

Oggi ho provato ad usare la tua stessa tecnica: uno dei pretensionatori ha collaborato e adesso ritorna correttamente in posizione, con l'altro invece non ho avuto lo stesso successo. Azzarderò qualche metodologia più efficiente.
Grazie della risposta!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Dagli un po' di tempo, il mio ci ha messo un po' prima di avvolgersi come doveva, forse il grasso si doveva stendere.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bell'idea
SPKTuning

io ho provato con lo svitol ma per ora non ho avuto buoni risultati, vedremo tra un po di tempo se migliora la situazione
Rispondi