Lampadine pulsati sopra cruscotto

Allestimenti, strumenti
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Ragazzi ho 2 lampadine fulminate dei pulsanti sopra il cruscotto, dopo averle cercate da vari ricambisti e non avendole trovate, sono passato dalla Honda, mi hanno chiesto 6,50€ a lampadina, onestamente sto prezzo per una microlampadina mi sembra un furto esagerato, sapete dove posso trovarle anche su internet a prezzi onesti?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

che lampadine sono? le solite che vanno anche nel quadro?

http://www.ebay.it/itm/10-LAMPADE-AUTO- ... 40f&_uhb=1

Queste?
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

no purtroppo non sono quelle, pensavo fossero delle t3:

http://www.aftertech.eu/ebayimages/1605 ... ovo005.jpg

ma forse sono ancora più piccole
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Sono dei piccoli led, le ho cambiate qualche tempo fa prendendole alla Honda e non credo si trovino da qualche altra parte!
Al massimo puoi trovare tutto l'archetto con i pulsanti o comunque i pulsanti, ma non le lampadine singole.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

cavolo, mi toccherà spendere quei dannati 6,5€ a lampadina Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Io ti consiglierei di mettergli i led smd :
Smonti il tastino, levi la vecchia lampadina ed alle estremità dei contatti gli fai un puntino di saldatura per connettere il led!!.(io li ho messi rosi)..alla fine non lo sostituirai più, i led sono eterni.
Occhio che hanno la polarità, quindi ti conviene testare, se non erro il + dovrebbe essere verso la parte esterna del tastino ;)
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Ovviamente devo munirmi di saldatore con punta finissima giusto?
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

oooyessss....costa circa 2/3 euro se le trovo ti posto le foto del lavoro
;)
dario82ct
Supporter
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 nov 2015, 18:03

Esistono dei pulsanti sopra cruscotto diversi dagli originali? Guardando diverse foto su internet, ne ho notati con serigrafia diversa rispetto a quelli di serie, addirittura uno (il primo da sinistra) con scritto vtec.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

mai visti neppure di questi.quello con VTEC e senz'altro artigianale. anche perché sono interruttori e VTEC non va azionato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D16>B16
dario82ct
Supporter
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 nov 2015, 18:03

Grazie, lo immaginavo...
SPKTuning

ragazzi per chi fosse interessato, ho trovato le micro lampadine incriminate, in un negozio qui del mio paese.
allego foto per farvi vedere la lampadina nuova
costo 3,5 euro a lampadina, ma se ne acquistiamo un certo numero si puo avere un po di sconto.
io ne ho acquistate 5 e le ho cambiate tutte
Allegati
20160618_201235 (640x480).jpg
20160618_201235 (640x480).jpg (126.54 KiB) Visto 3604 volte
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Le micro lampadine dì serie però hanno due codici diversi, perché ci sono sia per illuminare il tasto che per confermare l'azionamento.
Inoltre arrivano già con gli zoccoletti di plastica, che con queste dovranno essere recuperati.
Ci vogliono occhi buoni e mani ferme, è un lavoro da giovani! :lol: :lol: :lol:
SPKTuning

Emilio io quando o smontato gli Interruttore o pulsanti, le lampadine sono uguali sia come illuminazione del pulsante che come conferma dell'azionamento dello stesso. Inoltre lo zoccolino si può tranquillamente recuperare quello che si smonta.
Togliere la vecchia lampadina dallo zoccolino è facile e non serve nessun attrezzo particolare bisogna solo sfilare le "gambe" che poi vanno a fare contatto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Certo, ma comunque gli occhi da giovane, o meglio gli occhiali, mi ci vorranno. :lol:
Però ti confermo che sul sito che uso di solito hanno due codici diversi.
Ora purtroppo sono fuori ed il link l'ho sul PC.
Del resto il tasto del lunotto termico ha un'illuminazione debole per farti vedere dov'è, ed una spia ben più luminosa per confermare che l'hai acceso.
A meno che per l'illuminazione base non ci sia una schermatura.
Rispondi