smontare alcuni pezzi interno

Allestimenti, strumenti
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao ragazzi:

dovrei smontare il blocco dell aria e le bocchette dell aria centrali..

chi mi spiega per favore come si tolgono?

dovrei smontare anche la cuffia del cambio e posacenere.

grazie!
ciao
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

scusa ma cosa vuoi smontare del posacenere???
viene via con lo sportellino aperto.

Per smontare il tunnel devi togliere 9 viti:
_4 per la plastica radio/cambio
_4 per la plastica bracciolo + 1 all'interno del bracciolo

Una volta svitato le 9 viti, chiudi lo sportellino della radio,e dividi le due plastiche radio/cambio bracciolo.
Rimuovi il pomello del cambio, tiri via la plastica radio/cambio facendo attenzione a non segnare il cruscotto,
alza il frenomano e rimuovi anche la plastica bracciolo.
Prima di rimuoverlo del tutto, devi scollegare il connettore dell'accendi sigari e la luce del posacenere.

Per sostiruire la cuffia del cambio una volta preso in mano la plastica radio/cambio trovi 2 viti da rimuovere attorno alla cornice cuffia del cambio, pieghi a mano le alette che tengono ancorata la cuffia alla cornice, e il giochetto è fatto.

per le bocchette dell'aria non saprei come aiutarti,,,
che strumenti hai intenzione di montare???

uan domanda personale:
Hai intenzione di farla tuning la tua nuova delsol???
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciiao grazie delle info:
devo smontare le bocchette perche una e uscita dalla sede ed e entrata dentro..il posacenere non ci avevo pensato :)

visto che siamo in tema,per smontare il pomello del cambio bisogna svitarlo o e a pressione?
vorrei sostituire anche quello.

piccolo ot:
ma sei di modena?? ti ho visto in tangenziale!
anche io sono della zona,se ti va una volta ci becchiamo!
fine ot:
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

Il pomello si svita con facilità...
Che pomello hai intenzione di montare?

Sono di spilamberto.
Dai che ci troviamo Immagine

La tangenziale la faccio tutti i gg per andare a lavorare..
spilamberto-sorbara Immagine
Qnd mi avresti visto in tangenziale?
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

un pò di tempo fa non ricordo il periodo,ero con mio cognato e stavamo parlando proprio della del sol,di quanto viaggia..hehehe mi sei sfrecciato a fianco andavi molto forte!

eravamo con la sua car una renault.
scusate ot.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

nella pagina de link ho posteto un link a delsolofwashington dove ci sono una serie di how to's che potrebbero tornarti utili.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

grazie darò un occhiata Immagine
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

visto che siamo in tema,vorrei sostituire anche le grigliette degli altoparlanti in porta,qualcuno li ha sostituiti?
ci stanno delle griglie standard?

ot:
scusa babyhonda non avevo letto l ultimo pezzo del tuo messaggio.no la car la lascio originale,voglio solo rifare i sedili e dargli una rinfrescata di motore e di carrozzeria..il tuning mi piace guardarlo sulle altre car..
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

il tuning mi piace guardarlo sulle altre car..

Grandeeeee..
è la risposta che volevo sentire ;)
Il del sol mi piace stock, o al max con qualche modifica delicata...vedi la mia carriola...
il top però è la car di MAMBO!!!
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

la del sol e bella originale,secondome con i kit estetici si va a rovinare una car che e tra le piu belle honda mai fatte(sseconda solo a sua sua maesta eg6)Immagine

babyhonda:non riesco a sfilare il posacenere..o sono niubbo oppure c'è qualcosa che non va..praticamente apro lo sportellino e tiro verso l'alto ma niente non viene..

come pomello non so ancora che montare,vado a vedere appena smonto quello,da un amico che ha un negozio,pero voglio qualcosa di bello e non pacchiano,che mi consigli?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Per sfilare il posacenere prova ad alzarlo leggermente prima da una parte sola, si dovrebbe allargare leggermente la sede rettangolare dove è infilato.Se non c'è verso probabilmente sono usciti leggermente i perni degli snodi dello sportellino, se allarghi la sede aiutandoti con un cacciavite probabilmente vedi che sporgono e non fanno uscire il posacenere, spingili dentro con il cacciavite.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

infatti sembrano uscite le cernierine dello sportellino..
un brutto posto quel posacenere..

nessuno sa aiutarmi con le bocchette d'aria centrali?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">nessuno sa aiutarmi con le bocchette d'aria centrali?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>


domattina guardo dovrebbero essere a pressione ma forse cè una linguetta di ferro che la tiene ferma
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

grazie!

ragazzi,non riesco a sfilare il posacenere... Immagine
va a finire che mi si rompe,quasi quasi smonto il tunnel e provo a vedere di toglierlo agendo dall interno.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

allora, da quel che mi ricordo il mio bocchettone centrale l'ho levato facendo leva con un cacciavite, chiaramente facendo attenzione a non rovinare niente
metti un pezzo di cartoncino fra il cacciavite e il cruscotto, cosi non rimane l'impronta del cacciavite

un'altro modo sarebbe tirare giu tutto il cruscotto....ma te lo sconsiglio
Rispondi