info autoradio

Allestimenti, strumenti
Rispondi
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

ragazzi dalle discussioni ho letto che le autoradio con frontalino basculante non danno problemi per il montaggio, mi chiedevo però, qualcuno di voi sa se si posso montare le autoradio con frontalino motorizzato e se la posizione della radio non dia fastidio appunto al frontale quando è sollevato?

intendo tipo questi modelli:
http://www.unieuro.it/audio/autoradio/a ... nerID=ciao#
supercrigsxr

come avevo gia risposto in un altra sezione,mettere un monitor cosi basso secondo me ha poco senso,se non vuoi fare una cosa tipo quella che ha fatto jack o come ho io,secondo me ti conviene prendere una sorgente che abbia un uscita aux(quasi tutte l'hanno,poi se rimani sul alpine è certo)e comperarti un monitor anche da 10 pollici e appoggiarlo sul cruscotto.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io prima di inserire il monitor nella plancia, ne avevo uno motorizzato installato al posto dell'autoradio e si apriva senza nessun problema, a parte il coprirti i comandi a/c
supercrigsxr

il problema non è nemmeno di apertura ma di consultazione rapida e sicura soprattutto...è troppo basso il vano
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Se ti scivola la mano dal cambio, sai che cassello allo schermo? :D
Io addirittura pensavo di metterlo senza CD.
Nel caso comunque quoto supercrigsxr, monitor da 10 (su ebay li trovi a niente) sul cruscotto o appoggiato alle bocchette dell'aria.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

quello di Cri è veramente bello e da un tocco di moderno alla macchina!
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

vedrò la soluzione di cri, comunque non volevo modificare nulla, voglio lasciare la plancia originale, mentre un monitor 10 pollici in quella posizione lo vedo un pò troppo grande, ma soprattutto un pò troppo a vista Immagine inoltre non copre molto la visibilità frontale?

Per il frontalino motorizzato immaginavo coprisse i comandi a/c, alla fine si utilizzano poche volte.. se per il resto non danno fastidio e si apre tranquillamente non sarebbe male
supercrigsxr

io andrea intendevo non fisso il monitor sulla base del cruscotto,tipo togli e metti alla bisogna(io l'ho visto fare a degli autisti con i furgoni che trasportano giornali)non è una soluzione da scartare se non vuoi modificare il cruscotto.Mentre se vuoi modificarlo se jack non l'ha gia venduto,te ne trovi uno stock e lo modifichi,cosi se devi far ritornale l'auto come prima sei a posto!
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Indubbiamente questa soluzione è veramente bella alla vista, solo che non voglio sacrificare le bocchette dell'aria, vorrei lasciare l'interno quanto più stock possibile, per questo chiedevo se era possibile metterla nel suo alloggiamento, tra l'altro mi dispiace dirlo ma qui una cosa del genere avrebbe vita breve!
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

io valuterei questa opzione
Immagine
ma non so se c'è la profondità!!!!
supercrigsxr

@andrea basta sparargli nelle gambe cosi non te la toccano piu' Immagine
@oscar come dicevo prima secondo me è troppo basso per una cosultazione ottimale,e mi sa che non c'è nemmeno spazio da quello che ho visto.
ps: è prevista una cover di occultamento quando l'auto è ferma Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Cri magari si potesse Immagine per la cover di occultamento parli nel caso della radio doppio din?

Grazie oscar per la foto, stavo pensando che con la radio con il frontale motorizzato forse forse forse non viene poi così malaccio visionarla... Andrebbe a coprire i comandi ma credo che quello non sia un grosso problema, alla fine si utilizzano poco e la radio si può usare anche con il frontale dentro...

Dovrei vedere se riesco ad avere in prestito una radio di questo genere e fare direttamente la prova...male che vada monto una classica radio e fine dei problemi ...

Jack tu avevi problemi di visione del display?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

http://www.youtube.com/watch?v=Fna1P8IeuKc qui puoi farti un idea del monitor sulla plancia (magari rimovibile cosi non rischi di aprano l'auto)
http://www.cardomain.com/ride/2907230/1 ... 9072300020 qui un idea di come stia una radio con schermo motorizzato.
Alla fine ai comandi del clima magari ci arrivi pure, però è davvero in basso.
In alternativa ci sono anche gli autoradio con lo schermetto da 3,5 pollici. Resta il problema della posizione.
supercrigsxr

si andrea,esistono mascherine che si attaccano con la ventosa al monitor,mentre la parte visibile è simile ad un autoradio di serie montata su alcune vetture economiche,non mi ricordo dove le ho viste ,su ebay molto probabilmente......
Rispondi