Sedili in Pelle su delSol. Si può?

Allestimenti, strumenti
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

So che dell'argomento, in parte, se ne è già parlato
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se vuoi, jack ha dei modelli x i sedili (cosi ti verrebbero a costar meno farli fare), in più è bravo a tappezzare gli interni!!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ma il thread abbandonava subito dopo la questione pelle e proseguiva parlando di sedili monoscocca.
(Se però Jack lo vuole sposatare nel precedente thread capisco)

Ad ogni modo riprendo il filo della questione.
Da un pò di tempo avrei il pallino di far i sedili in pelle nera ( con la parte centrale grigio chiara).
Oggi sono andato da un paio di tappezzieri delle mie parti.
Il primo mi ha detto che secondo lui non valeva la pena perchè il costo ( 700 euro) era elevato e la pelle su una cabrio scotta (e la similpelle ancor di più).
Mi ha congedato in poco tempo...forse non aveva troppa voglia.
Il secondo invece è stato molto gentile. Mi ha detto che lui potrebbe rifarmi tutto in un bel tessuto antracite (me ne ha fatto sentire la consistenza) o in similpelle. Il primo secondo lui è migliore per la temperatura (ma dovendo fare tessuto mi tengo i miei originali e magari li faccio mettere un pò apposto anche se sono in buone condizioni) mentre per la similpelle mi ha fatto un ragionamento analogo , dicendo che d'estate (soprattutto se nera), è come sedersi su una brace e fa sudare molto.
ad ogni modo, per ambedue le soluzioni, mi ha chiesto circa 300 euro tutto incluso.
Per la pelle ( primo fiore, corretto???)mi ha detto che più o meno tiene caldo uguale, è più bella ma costerebbe di più.

Qualcuno di voi mi può dare le sua esperienza? La similpelle è così terribile da sopportare?
Qualcuno ha fatto rivestire i suoi sedili?
Jack come sono i modelli di cui si parlava sopra? che effetto fanno? Tu sai come funziona il processo di rivestimento dei sedili?

Esistono kit di buona qualità che si possano comprare e far installare da un tappezziere?
Su ebay ho trovato questi http://www.ebay.de/itm/Leder-Sitzbezuge ... 086wt_1037

Non mi spiacciono ma mi sembrano più delle fodere (che restano sollevate dal sedile) che dei rivestimenti per schienale/seduta. 200 euro non è molto meno del lavoro che mi farebbe il tappezziere (e credo verrebbe meglio).
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

sicuramente la pelle e la fintapelle sono più calde del tessuto, specialmente se è tutto scuro, macchina e sedili.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ricordavo di averli visti su una brochure, cmq nel video http://www.youtube.com/watch?v=k31igedTWyw ti fa vedere i sedili dell'edizione "motegi" (che non so dove sia stata commercializzata) originali honda (molto belli tra l'altro).
Su ebay.com ho trovato questi http://www.ebay.com/itm/93-97-HONDA-DEL ... 32&vxp=mtr
in pvc (assomiglia alla pelle ma magari scalda meno) e costano meno di questi http://www.ebay.com/itm/2-X-REAL-LEATHE ... f0&vxp=mtr in pelle.

Personalmente ho sempre trovato i sedili in pelle troppo caldi e troppo delicati. Magari potresti farteli fare di pelle chiara, come quelli della motegi (c'erano beige o rossi) ma poi rischierebbero di essere un po' un pugno in un occhio.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ho i miei dubbi che un qualsiasi materiale plastico d'estate possa essere meno caldo della pelle, anche se la pelle per tappezzeria auto (quella originale) ha subito tanti e tali trattamenti idrorepellenti ed antimacchia che alla fine della traspirazione pelle vera stile abbigliamento ha ormai poco.
(parole di un conciatore delle mie parti che la produceva).
Sarà per questo che ormai gli interni in pelle delle sportive sono tutti traforati.

Comunque ad esempio per l'abbigliamento da moto hanno fatto delle pelli con trattamento termoriflettente (se non ricordo male il gruppo Mastrotto) che promette parecchio bene, e mi pare venga usato per alcuni capi BMW Motorrad.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

In effetti non saprei se il pvc scaldi meno o più, credo sia similpelle quindi magari siamo li.
Leggendo un pochettino qualche forum (cercando banalmente su google "sedili in pelle caldo") molti lamentano che d'estate effettivamente siano roventi e d'inverno freddissimi. In effetti su molte auto recensite su youtube i sedili in pelle sono traforati e spesso ventilati/riscaldati (ma anche qui un tizio diceva che sulla sua kia nonmiricordocosa ci volevano 15 minuti prima che si riscaldassero x bene).
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

sedili in pelle provati a culo d'estate
quando sali ti ustioni
dopo che ti ci sei seduto inizi a sudare come un cammello
il sintetico poi ancora peggio
io sono passato agli stock
Immagine
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Capito...meglio lasciar perdere l'idea allora. Inutile avere un 'auto sulla quale é difficile star seduti...
Ma come fanno quelli con la s2000?
Cambiare sedili non mi va. Mi piacciono moltissimo quelli stock. Sono comodissimi. L'unica alternativa sarebbe stata rivestirli ma a questo punto mi tengo i miei e me li godo. Grazie!
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

confermo che seppur esteticamente possono essere più belli, se hai intenzione di usare la macchina, tipo che vai in spiaggia e la lasci anche 5 7 ore sotto il sole, anche se, come faccio io, tappeszzi di parasole tutto, magari non scottano tantissimo ma ti assicuro che sono caldi. bastano 10 minuti di sole diretto estivo che la pelle diventa ustionante!!!
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Io che ho i sedili in pelle con le parti laterali della seduta e dello schienale neri confermo che sono inutilizzabili d'estate... bastano un paio di ore ( tipo me in pausa pranzo ) e andavo in giro senza riuscire a rimanere fermo... e meno male che il centrale è bianco... anche se cambiava poco... bollente anche quello ma sopportabile...
Altra pecca: si suda da morire ! schiena pezzata in tempo zero.
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

Nella mia precedente crx avevo fatto fare gli interni in pelle,c'é una cosa fondamentale da dire,la gommapiuma dei sedili e dei pannelli,é impregnata di colla,che con gli anni non si riesce piú ad eliminare,in poche parole il risultato non sará mai perfetto purtroppo.Per la questione calore,confermo che d'estate é dura!!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Credo che quelli con l's2000 (quindi sedili in pelle non ventilati) d'estate li coprano con qualche fodera (almeno su alcuni forum avevo letto questo) in modo da attenuare sia l'effetto calorifero della pelle sia x evitare di rimanere incollati al sedile se si hanno i pantaloni corti.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

io ho avuto la micra con gli interni in pelle.. e sono stupendi! rimpiango di non averli +! come rimpiango anche la micra! (non per il CRX, ma per la jazz che ho preso dopo)
il caldo si risolve con fodere o un semplice asciugamano da spiaggia per i viaggi lunghi!
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

fodere ? asciugamano ? che rumenata !!!!!!! Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Immagine Immagine
Poi marchino sei senza A/C...se avevi anche i sedili di pelle facevi la fine dei tedeschi quando vengono al mare in Italia
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

aho, che volete da quelli senza aria confezionata?
Rispondi