spray x guarnizione porte

Allestimenti, strumenti
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

volevo sapere dove si trova questo famoso spray al silicone o teflon x guarnizione porte ke usate voi x "ringiovanire"le guarnizioni.....io ho provato a kiedere all'autoaccessori e mi voleva rifilare lo svitol oppure il wd40....aveva ragione?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3343
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Io gli do arexon silikon e rende lucide e morbide
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

se hai intenz di riverniciare l'auto, ti consiglio quello al PTFE, teflon.
quello al silicone si impregna nella carrozzeria!

il mio carroziere mi ha maledetto quando ha dovuto verniciarla! Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Raga, ci sono già diversi thread sulle guarnizioni in "carrozzeria", continuando ad aprirne di nuovi va a finire che non ci si capisce più niente. Immagine
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

anke col cerca nn ne avevo trovati...
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

si vabo...in 5 3d da te postati nessuno ke dice una marca e modello di spray precisa.....tantovale sn al punto d partenza....
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3343
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Io gli do arexon silikon le rende lucide e morbide</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

marca e modello Immagine
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

volevo solo sapere se lo svitol o il wd40 ke volevano rifilarmi poteva andare bene x le guarnizioni oppure no...io apriro dei 3d doppioni inutili....ma anke voi come utilita di certe risposte non scherzate mika eh! ahahahah
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Svitol e WD40 sono sbloccanti penetranti per accoppiamenti meccanici.
Sulla gomma direi che è meglio evitarli.
hmcre
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 nov 2012, 15:05
Località: Italia

GRAZIE EMILIO ( ke è stato l'unico a dare una risposta esauriente alla mia domanda.....non come tutti gli altri "aspiranti moderatori" che hanno usato le solite frasi fatte...).


x lo svitol allora era come pensavo io....grazie ancora....provero a cercare in altri negozi allora sto spray ;)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

A volte la strada dell'esperienza è fatta di errori.... Immagine
Io però salterei del tutto il capitolo "spray" ed andrei magari di vaselina e glicerina, da dare con la spugnetta.

Io per comodità adopero questo:
http://www.ebay.it/itm/EINSZETT-GUMMI-P ... 4336wt_814

E' caro per la quantità di prodotto, e dopo 3-4 giorni è di nuovo asciugato, però è di una comodità estrema, si da solo nel punto voluto e non sporchi da altre parti.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

il wd40 non rovina le guarnizioni, c'è scritto sulla bomboletta.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ma x "ringiovanire le guarnizioni" cosa intendete? Io sulla mia ho visto che alcune guarnizioni sono screpolate, morbide al tatto ma con qualche screpolatura...pensavo di provare con la glicerina o il burro di karitè (che so va bene x le pelli ma nn ho idea sulla gomma) x ammorbidirle ulteriormente o cmq x manutenzione, ma x "riformare" le parti screpolate pensavo al silicone spray, invece voi consigliate quelli al ptfe o teflon o glice+vase?
Rispondi