Impianto stereo

Allestimenti, strumenti
Rispondi
tonyjdm
Supporter
Messaggi: 53
Iscritto il: 8 gen 2012, 14:28
Località: Italia

Ciao a tutti, di che misure sono ESATTAMENTE le casse che si possono montare su del sol senza dover fare NESSUNA MODIFICA?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

le anteriori da 16 se non sbaglio..
per i corner posteriori si devono fare gli attacchi
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Per l'italia le anteriori da 12 e le posteriori inesistenti fino ad un certo anno mi sembra. Invece per il mercato estero le anteriori sono da 16
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

generalmente gli altoparlanti in commercio e su i cataloghi hanno misure standard
70/80 mm
100 mm
130 mm
165 mm
200 mm 8"
250 mm 10"
300/320 mm 12"
380 mm 15"
460 mm 18"

ti sconsiglio altoparlanti da 130 perche hanno dei limiti meccanici e non riescono ad emettere le basse frequeze come un 165
in realtè le portiere hanno gia il foro per le casse da165mm ma le originali sono montate in un supporto plastico.
io ho usato il supporto originale come dima copiando la sagoma esterna e le forature auto ed ho tagliato con il seghetto alternativo un anello in mdf di spessore 2cm che mi ha permesso di montare facilmente altoparlanti da 165.
nulla di complesso.
in piu il supporto originale è chiuso posteriormente con una griglietta.dovresti comprare delle casse profonde come quelle originali se non vuoi fare modifiche!
se volete faccio io anelli per tutti

ecco il risultato questi quelli vecchi:
https://www.delsol.ithttp://www.delsol.i ... 111653.jpg
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

ricapitolando

anteriore : 13 senza nessuna modifica - 16,5 modificando il supporto

posteriore: io ho messo dei 17 pioneer senza modificare nulla
P1O
Supporter
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 apr 2010, 14:34

Immagine ma come diavolo fate a montare tutti casse cosi grandi dietro senza modificare?
dark riesci a mettere una foto?
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

li ho prese perchè erano in offerta in un centro commerciale infatti non ero convinto che entrassero, sono delle pioneer due vie da 17 , invece incastrano perfettamente nel cerchio in plastica , li ho solamente fissate
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

le 165 le avevo montate anche io dietro senza modificare nulla, però le casse non si innestavano nel cerchio apposito, ma appoggiavano sopra il cerchio, poi ho fissato tutto con delle fascette autobloccanti

NB sposto sotto la sezione interni, qui ci sono le guide
frusta
Supporter
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 apr 2012, 1:59

salve a tutti ragazzi sono un nuovo arrivato (ho preso da poco una crx) se e' possibile volevo chiedere a chi di voi ha montato le casse posteriori, come si tolgono le griglie posteriori?
grazie!
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Benvenuto FRUSTA
permettimi una frustatina prima presentati nella pagina "io e la mia del sol" Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">salve a tutti ragazzi sono un nuovo arrivato (ho preso da poco una crx) se e' possibile volevo chiedere a chi di voi ha montato le casse posteriori, come si tolgono le griglie posteriori?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

ciao andrea, benvenuto come ti ha appena anticipato il tuo conterraneo, passa dalla sezione io e la mia delsol

x le grate, devi:
staccare il fascione di pastica lungo che cè tra le 2 casse, tirando con le mani verso di te
poi troverai 1 vite che era nascosta, svitata quella l'angolo cassa si stacca e x dentro troverai 4 viti che una volta svitate di permetteranno di togliere la grata

cotto e mangiato
tonyjdm
Supporter
Messaggi: 53
Iscritto il: 8 gen 2012, 14:28
Località: Italia

quindi se prendo 4 da 16,55 cm posso GASARMI TUTTE LE CASSE?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

esatto!
davanti ho preso delle bellissime Coral a 2 vie da 16
dietro Hammer mi ha regalato le sue vecchie che aveva nelle portiere della sua dc2
ora con 4 casse si sente d a paura!
Rispondi