VENDO Kit ingranaggi METALLO x sollevatore tetto

Mercatino x chi vende riguardante esclusivamente ricambi per delsol
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Come da oggetto vendo il kit di modifica in metallo al posto degli ingranaggi in plastica.

Per la spiegazione del funzionamento CLICCATE QUI

Realizzati da una primaria ditta di lavorazioni meccaniche, in acciaio al manganese con trattamento superficiale al piombo per una maggiore scorrevolezza.

Immagine

Prezzo 250 Euro.
Corredati da istruzioni per la sostituzione.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

utilissimo! anche io l'ho dovuto sostituire. veramente l'ha sostituito il vecchio propietario.... sarà un tuo pezzo quello che monto?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, io ne ho fatti fare solo 5 esemplari.
Uno l'ho montato io e 4 sono disponibili.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

emilio sai se è possibile trasformare un crx a tetto manuale in tetto elettrico?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La cosa inversa è stata fatta, ma mettere il tetto elettrico la vedo molto dura....

- centralina comando tetto
- pulsante ed indicatore da cruscotto
- motore sotto vano chiuso nel retro sedile
- gruppo sollevatore tettuccio
- cavo collegamento tra i due precedenti e riduttore per manovra manuale
- gruppo binari sollevatore verticale cofano post. con motore etc
- serbatoio diverso (forse) causa binari di cui sopra
- gruppo scorrevole retrattile orizzontale per tettuccio
- tettuccio con attacchi diversi
- interno tettuccio con maniglia fermo e bloccaggi
- rivestimenti baule
- serratura elettrica baule
- cablaggi da cruscotto - centralina - motori e (tanti) sensori(*)

(*) La centralina controlla che il motore sia acceso, in folle, freno a mano tirato e lunotto su.
Inoltre i vetri laterali devono essere abbassati e se non lo sono li abbassa.
Sensori anche sugli innesti laterali del tetto, sul sollevatore del tetto e del cofano posteriore, sullo scorrimento del vassoio retrattile, sulla serratura baule e altri che mi scordo...

Anche recuperando tutto questo materiale (al 60-70% ce l'ho) rimane il nodo del roll-bar sagomato diverso per poter ospitare il sollevatore tetto, e soprattutto del tempo di installazione e test del tutto Immagine

I circa 4.600.000 lire che all'epoca era la differenza tra le due versioni erano giustificati in pieno!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

azzarola.......pensandoci bene manuale è meglio!!!!

cmq grazie per la spiegazione dettagliatissima come sempre

PS io lo facevo per comprarti un kit di ingranaggi Immagine Immagine Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Infatti con tutta questa profusione di ingegneria mi fa specie che spesso ci siano CRX che stanno chiuse per degli ingranaggi in plastica da 20 Euro. Immagine
La plastica sarà molto più silenziosa, ma con gli anni diventa fragile. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Jack avevi visto le foto di tutti i pezzi, mi era preso male per il peso in più che hanno i tetti elettrici, e nelle foto non c'erano sensori, centralina, cablaggi, sistema meccanico...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Bisognerebbe vedere i libretti, ma io credo che 50 kg di differenza ci siano tutti.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

però l'apertura è davvero figa fa molto batman!!!!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Si, è fighissima, quando l'ho comprata però ho scelto il tetto manuale, pesa già troppo così.
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

mi si è appena rotto il tetto elettrico..
ero fuori con amici a mangiare qualcosa.
poi di ritorno alle macchine, faccio per aprire il tettuccio...
-accendo lo macchina
-folle
-freno a mano
-tiro giù i finestrini
-sgancio le due maniglie del tetto
-premo il pulsante open
..il baule si è alzato apparentemente in maniera corretta, nell'istante che il perno sul montate dietro, inclinasse il tetto, ho percepito un rumore tipo "clock clock clock "e mi sono accorto che il perno che solleva il tetto, non era salito/sceso pari, ma era inclinato :(
Non contento ho aperto il bauletto posteriore per chiudere il baule manualmente..anche qua mi sono accorto che mi mancava il "cavo" da collegare il quadretto di plastica dove inserire la brugola!!!

sono rimasto con i finestrini giù
il baule in aria
il tetto l'ho rimosso manualmente
e il sollevatore del tetto mezzo fuori

con un colpo di fortuna abbiamo utilizzato la chiave dell'assetto di un'amico presente, e piano piano sono riuscito a chiudere il baule.

ora non sò dove andare a farmi controllare il tetto, e farmelo sistemare..
non sono certo che si sia rotto il pezzo che vendi tu..
sono disperato...
voglio il tetto nuovamente funzionante al più presto..
qualcuno può aiutarmi??
grazie mille
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Intanto acquista il cavetto mancante, e controlla anche di avere la "brugola lunga" che serve per la manovra manuale del vassoio retrattile, così potrai fare tutte le eventuali manovre di emergenza in piena autonomia.

Poi dal fatto che l'inclinatore tetto si sia mosso in maniera diseguale e non pari mi sembrerebbero proprio gli ingranaggi interni, perché il moto arriva ad uno di essi e tutto il treno serve per portarlo all'altro lato, ma lo scoprirai solo aprendo il medesimo.

Il numero di "bip" di errore della centralina corrisponde alla sezione del manuale da consultare per la ricerca del guasto.

Purtroppo adesso al lavoro ci hanno ristretto ulteriormente Internet e non vedo più Gmail, se ti servono altre info chiamami dalle 17 in poi,
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

intanto grazie..
questa mattina sono stato dal mio meccanico ed abbiamo smontato e aperto il sollevatore del tetto.
La seconda ruota dentata in plastica ha perso 3 dentini, e così si spiega perchè non è sceso pari...
intanto ho tirato giù manualmente il sollevatore, così da poter chiudere il tetto e agganciarlo con le 3 leve.
Ora la centralina del tetto sente che il tetto è chiuso, e quindi adesso il baule si apre e si chiude normalmente, assieme ai finestrini.
ora mi resta da comprare il cavetto per l'azionamento manuale della chiusura baule/tetto.
poi devo acquistare in honda le famose ruote dentate in plastica..
alla fine hanno retto 17 anni e quindi se mi dici che costano una 20ina di euro in honda potrei acquistarli e sostituirli io stesso con il meccanico.
l'unica cosa è trovare il codice del ricambio così da poterlo ordinare..
mi sapete dire qual'è il codice???
qui dovrebbe esserci...
http://www.hondaoriginalparts.com/honda ... od_01=8622

grazie ancora.
lorenzo
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ciao Lorenzo! Spero di non dirti una cavolata, ma a vedere dagli esplisi, il kit di ingranaggi dovrebbe essere il numero 79:

Immagine

Il codice è quello che vedi sulla sinistra e dovrebbe costare 24,95 euro + iva. Naturalmente se hai qualche soldo che ti avanza, il kit di emilio sarebbe eccezionale.
Rispondi