Hankook Ventus R-S2 (Z212)

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Immagine

Erano le uniche in pronta consegna in misura omologata dal gommista, quindi la scelta e' stata quasi obbligata.
E' il mio primo cambio gomme e devo dire d'esser soddisfatto.
Vengo dalle Toyo CF-1 e la prima cosa che ho notato e' una riduzione del rumore notevole.
Purtroppo non ho mai avuto modo di metterle alla corda ancora (niente pista, niente temporali) ma per ora sembra che si comportino abbastanza bene. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

che misura hai preso?
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

purtroppo le solite 195 r14
in Grecia in realta' non ci sarebbe nessun problema a montare cerchi non a libretto, ma a far avanti e indietro in traghetto con le FDO al porto si sa mai Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

la carcassa ti sembra più rigida delle CF 1?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

il disegno è molto bello e le accentuate scanalature fanno pensare che sia ottima sul bagnato!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

dove le hai trovate?
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

@CAMA:
coi D2 in modalità 'nave da crociera' per colpa delle strade disastrate di qui, non si notano differenze per ora.. dalla settimana prossima in ita vedo di rimettere tutto come si deve e capire come vanno
@Marchino:
niente acqua ancora, qua non piove praticamente mai :P
le ho prese da un gommista in zona Pordenone, ed eran le uniche pronta consegna.. non dovrebbero esser cosi' difficili da trovare quindi, credo
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Belline...... prezzo?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> non dovrebbero esser cosi' difficili da trovare quindi, credo</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
circa un anno fa ho chiesto a un gommista a caso, ha telefonato davanti a me a un paio di contatti e non riusciva a farmele avere...spero per tutti che ora sia diverso, mettiamo anche in conto che ora ci dovrebbero di nuovo essere, modello nuovo, le bridgestone potenza re720 che erano fuori produzione.
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

@oscar:
se non ricordo male 370 montate, ma suppongo si trovino a molto meno considerando che ho seguito solo il fattore 'fretta' (mi servivano in due giorni perché dovevo ripartir per la Grecia)
@CAMA:
per la reperibilità davvero non saprei, nel caso ti servano posso attivarmi ma a spedirle sarebbero (credo) due J3, e quindi una ventina d'euro in più e diventerebbe troppo mi sà..
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

grazie loox, ma adesso non ne ho bisogno, ci vorranno almeno 6 anni per finire i due treni di gomme che ho adesso...
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Immagine
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Ormai stanno arrivando a fine vita e ad aprile, in concomitanza con la revisione dovro' cambiarle. Gia' mi scende la lacrimuccia di chi dice 'aaah non le fanno piu' cosi' Immagine

Se sapete dove trovarne ancora o conoscete alternative 'alla pari' (escluderei di sicuro le Toyo CF-1, dopo averle provate entrambe) segnalate! Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ci sono delle Federal per i 14", ma non so come vadano.
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Ci avevo pensato. ma stando al loro sito le semislick (595) sono disponibili solo con indice di velocita' H, non V
http://www.federaltire.com/en/images/da ... pec595.pdf
Immagine
Rispondi