gomme e cerchi...?

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Rispondi
devid
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 feb 2017, 10:57

buon giorno, mi chiamo Barbieri Devid e ho preso da poco un honda Crx Del Sol del 1994 che sto sistemando...
ho letto i vari post che riguardavano le diverse misure delle gomme ma non mi è ancora chiaro come avete fatto e se è possibile montare gomme diverse...?
sono stato dal gommista e abbiamo telefonato in OZ per montare dei cerchi diversi di omologazione NAD... ma parlando con il gommista gli hanno chiesto di verificare se sul mio libretto se c'era una sigla che permetteva di montare cerchi di diverse misure...che ovviamente non c'è. :twisted:
avete suggerimenti su come posso fare per montare dei cerchi di misura diversa con le rispettive gomme e che tipo di misura mi consigliate..?
solo perchè cercando sia tramite gommista che in internet ho trovato solo le Kumo E27 e le Ecowing.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La sigla che cerchi esiste sulle delsol a partire dal 1996, anno in cui non era più importata in Italia.
Come ho scritto su questo forum, nel thread "omologazione misure alternative", su spiderpassion.it (quando questo forum non esisteva ancora) scrissi tutta la trafila.
Ovviamente poi qui misi solo il link.
Purtroppo quel forum è andato cancellato e tutto si è perso, ma la nostra discussione mostra sempre molto.

In estrema sintesi:
-vai in Honda a reperire la documentazione fornita dalla Casa Madre alle concessionarie (anni dal 1996 al 2000) che deve comprendere le tabelle di Honda Europa, dove si vede chiaramente che le Honda EH6 ed EG2 sono state interessate da misure alternative deliberate dalla Casa in un secondo momento.
-cerca anche ogni altra documentazione interna Honda che attesti la non variabilità dell'auto tra le omologazioni OM*** (ante 96) con quelle OE*** (96 e seguenti); fu solo una ridenominazione burocratica e non tecnica.
-vai alla MCTC e parla prima con gli ingegneri (scegline uno anziano) facendo vedere loro i documenti.

Se loro capiscono di cosa si tratta e ti dicono che va bene, prosegui con la pratica, che ti costerà molto tempo e pochissimi soldi.

Vieni al Raduno nazionale che vedi le nostre e ne parliamo :wink: :lol: :lol: :lol:
devid
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 feb 2017, 10:57

mi sarebbe piaciuto molto poter venire al raduno... ma purtroppo per motivi di lavoro non riuscirò ad esserci.
Rispondi