compatibilita attaco cerchi honda.

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Rispondi
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ragazzi,sapreste dirmi con quali altre marche e compatibile l attacco delle ruote 4 fori honda?
ciao!
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

alcuni vecchi modelli volvo
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non è così semplice...

La prima cosa ovviamente sono il numero ed interasse dei fori: la nostra ha 4x100 mm, e tantissime auto sarebbero compatibili.

La seconda è il diametro di centraggio al mozzo: la nostra dovrebbe avere 50,6 mm. (vado a memoria, è da verificare).
Nel caso il foro sul cerchio sia troppo largo ci vogliono gli opportuni anelli di centraggio (NON i distanziali!)

La terza è l'offset (detto anche ET) che deve essere il più vicino possibile all'originale per preservare le stesse caratteristiche di guidabilità.


Un tempo sul sito della Fondmetal c'erà da scaricare un PDF con le misure di tantissime macchine, anche vecchie.
Prova a vedere se ci fosse ancora.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao:
gli anelli di centraggio si comprano gia fatti o bisogna farseli fare?

ho visto ford ad esempio ha 4x100,ma non so il centraggio,riusciresti a farmelo sapere con esattezza
grazie delle risposte ciao!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

In genere gli anelli di centraggio sono compresi nella confezione quando ordini un cerchio nuovo dal gommista, perché lui ti chiede quale auto hai e ordina l'anello giusto.
I cerchi spesso hanno il foro un po' più largo, in modo da fare una sola fusione e adattarsi alle diverse auto cambiando solo gli anelli.
Quindi se ti viene in mente un cerchio basta che tu chieda alla ditta produttrice se hanno ancora anelli per quel cerchio e per la tua misura di mozzo.

Stasera/domani vedo di recuperare quel PDF, ma tu intanto guarda se puoi il sito che ho detto prima, magari ce n'è pure una versione aggiornata.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

probabilmente ho buttato la bustina che conteneva gli anelli per i cerchi che uso con le semislick, c'erano scritte 3/4 marche, una è sicuramente la Rover, che negli anni passati aveva meccanica Honda.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao:
ho guardato sul sito fondmental,ma non ho trovato nulla..
puo darsi che lo abbiano rimosso?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, il documento c'è ancora, solo che a distanza di anni è stato aggiornato ed è sparita la Civic dei nostri anni perché è troppo vecchia.
Comunque è forse meglio perché vedi la compatibilità con tutte le auto nuove.

A proposito il nostro attacco è 56 mm.

Vai a DOWNLOAD / DATI TECNICI e scarica l'unico documento che c'è (technical information 2009).

Se poi ritrovo quello vecchio lo mando all'admin
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

grazie emilio! sempre molto disponibile!
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

li ho ancora su,no non li vendo.
Immagine
Rispondi