Cambio gomme, consiglio!!

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ciao ragazzi, sono prossimo al cambio gomme non riuscendo a recuperare le mie continental sc2.

ci sono disponibili:

falken fk452
hankook ventus s1evo
yokohama s.drive
vredestein sportrac5

Ne conoscete alcune? Non saprei visto che oltre a leggere commenti che come al solito c'è chi dice super e l' altro l' inverso...

Aiutatemi grazie!!
Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Direi yokohama o hankook
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Direi yokohama! Anche se come contro hanno che non durano moltissimo ma regalano un grip inestimabile! Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ragazzi sto leggendo diverse discussioni, credo che andrò su Falken! In giappone sono gomme conosciutissime e molto apprezzate, sopratutto le fk452 che dovrebbero essere il modello di punta falken, se sono come dicono hanno un rapporto qualità/prezzo da urlo!! Vediamo!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

tra queste YOKO o falken
ma dipende tanto dal modello/carcassa
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Io ho confrontato le yoko Sdrive e le falken fk452, delle due ne parlano la maggior parte benissimo, dicono che le falken siano ancora agli inizi qui da noi e x questo costino cosi, prezzo lancio insomma, di spalla dicono siano rigide, mescola non estremamente morbida ma comunque ottima.

Le ho ordinate ieri, appena monto le scarpe nuove vi dico!
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Arrivate ieri ragazzi! Profumano proprio di vera gomma ste falken!! Made in Japan Immagine

Le ho depositate poco fa dal gommista, a giovedì mattina il cambio scarpe! Poi vi dico come girano Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Montate stamattina come da copione, ci ho fatto appena 12km quindi non mi pronuncio sulle performance, ho notato che rispetto alle vecchie conti sc2 queste di spalla appaiono + stirate, roba di poco nulla ovviamente però si nota, visto che le misure erano identiche saranno (le falken) gomme concepite in modo differente??
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Beh c'è sempre un po di differenza tra una marca e un'altra
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Immagine Stiamo a vedere come vanno!
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ciao ragazzi, è da qualche km che le uso, ottime davvero, sono spariti quei tremolii allo sterzo probabilmente dovuti alle vecchie gomme che avevano preso colpi quindi danneggiate, per il resto grip fantastico con l'asciutto, per l'acqua devo aspettare.

La mia era una scelta un po' obbligata ma mi sto trovando benissimo!! Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Meglio così!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Grazie ragazzi! Il vostro sostegno triplicherà il già fantastico grip delle mie nuove scarpe giapponesi!! Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

A me sono arrivate oggi le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002, domani se riesco vado a montarle e vediamo un po'.

In passato ero rimasto contento delle vecchie Potenza che avevo sui 14" che però poi la Bridgestone ha smesso di fare per cerchi <17"...ora proviamo sto nuovo modello

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> ho notato che rispetto alle vecchie conti sc2 queste di spalla appaiono + stirate, roba di poco nulla ovviamente però si nota, visto che le misure erano identiche saranno (le falken) gomme concepite in modo differente??
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

non è che è un effetto visivo dovuto al bordino in gomma a protezione del cerchione?
Rispondi