Salvare un tubeless...

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Rispondi
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Ciao a tutti, come sapete monto una misura di gomme abbastanza particolare 215/35, ora ho la sinistra anteriore che ogni volta che esco di casa mi tocca rifare la pressione visto che perde pressione, sono stato dal gommista che mi ha trovato una perdita sulla spalla, ora messa una toppa sembrava risolta ma nulla da fare perde ancora!

Ora visto che le gomme non sono nuovissime ma comunque di battistrada ce n'è e reagiscono ancora bene in strada volevo salvarla, e possibile inserire una camera d'aria?? ci siamo accorti col gommista che probabile che il precedente proprietario ci abbia fatto strada con lo pneumatico a terra e cosi ha logorato l' interno della spalla, difatti internamente c'è un bel segno intorno tutta la gomma e diversi trucioli...
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

Per la tua sicurezza ti consiglierei di cambiarla, 100/200€ non valgono più della tua integrità... Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Sarebbe l'ideale ma cosa faccio, ne cambio una...

Ho sentito che alcuni usavano le camere d'aria e risolvono cosi fino al cambio vero e proprio, ovviamente senza compromettere la sicurezza.

Io lo so poi che la gente va in giro senza controllare mai un caxxo ed è finita che mi ritrovo io con una gomma da "buttare"

vediamo, provo ad informarmi bene dal gommista e sento la sua opinione.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

non diciamo boiate... camera d'aria si un tubeless tra l'altro ultra ribassatooo Immagine Immagine
non è mica una panda! Immagine

cambiale tutte e due,

non vanno bene gomme diverse sullo stesso asse
solo se appena montate, sennò son da cambiare tutte e due.
la piu nuova tienila di scorta

non si può aggiustare sulla spalla, li le tensioni delle sono alle stelle, pericolosissimo.

Immagine
Rider
Supporter
Messaggi: 431
Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
Località: Italia

Infatti hai ragione marchino, mi ha confermato il gommista che con la camera d'aria è impossibile con gomme di queste misure, l' unica che mi ha detto è provare a smontarla di nuovo controllarla bene in vasca e rattopparla ulteriormente, se le cambio le metto tutte nuove, solo che mi spiace x queste che ancora di battistrada ce n'è! Se proprio non riesco a salvarla si pensa seriamente al cambio.
Rispondi