Cerchi ET 35

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Un mio amico SANTO mi ha regalato questi cerchi della Brock,7x15 ET35.

Immagine

Immagine

Bene, a parte un vostro parere sull'accoppiamento Auto/Cerchio, pensate che urtino vicino alla pinza?...ho letto un po' di discussioni in merito ad i cerchi con queste caratteristiche, mi pare una discussione di Marchio ma non ho capito bene che problema danno, il mio amico dice che urtano, lui li aveva su una civic con impianto frenante Eg2, purtroppo non ho l auto qui da me e non posso provare :( e credo la rivedrò in fine sett. prossima, almeno se ho la certezza che urtano inizio a cercare dei distanziali a buon prezzo dei distanziali a buon prezzo, magari usati dato che per 2 coppie ci voglion circa 100 euri :(
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

strano...alcuni di noi con i cerchi da 15 e con i freni maggiorati non hanno problemi, se quei cerchi toccano con i piccoli freni di serie vuol dire che sono fatti male i cerchi...
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Non sai come lo spero Cama, non mi va proprio di spendere soldi per distanziali, colonnine etc....li investirei piu per collettori ed upgrade motore :)... mi sa che dovrò soffrire altri 5 gg prima di provare Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se quei cerchi toccano con i piccoli freni di serie vuol dire che sono fatti male i cerchi...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Beh non è detto, questi sono praticamente a canale rovesciato ed effettivamente i raggi tolgono spazio in diagonale, pensaci.

E' vero, come dici tu, anch'io ho i freni maggiorati con i 15", però i miei cerchi hanno le razze quasi esterne e la pinza ATR le sfiora...

Abbiamo già affrontato altre volte la discussione sul fatto che modelli diversi di cerchi dello stesso diametro risultino più o meno "capienti".
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

beh certo, non sto dicendo che sia impossibile, ma se dei cerchi toccano con un impianto stock non sono molto "furbi"...
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Questo è sicuro, ma sai...
...c'è chi predilige l'estetica alla funzionalità, sempre se possiamo considerare estetico il sembrare una Mini4WD! Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ingegneristicamente quei cerchi sono come la corazzata Potiomkin, una ga--ta pazzesca.
Per "fare finta" di avere un canale larghissimo hanno fatto delle razze curve che attaccano quasi ad un estremo del canale partendo quasi dal lato opposto, creando un maggior bisogno di materiale ed un'intrinseca debolezza ai colpi, con maggiori possibilità di torsioni quando prende le buche.
La maggiore resistenza (ed il minor peso) si ha quando le razze sono le più corte possibili ed attaccano vicino alla mezzeria del canale.
Poi "de gustibus"....
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ingegneristicamente quei cerchi sono come la corazzata Potiomkin, una ga--ta pazzesca.
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

E si levarono 92 minuti di applausi per Emilio... Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Convengo pienamente con te Emilio sulla manifattura ma...<i>"A caval donato no si guarda in bocca"</i> , se montano senza problemi e non c'è da spender nulla mi accontento...in fondo, a parer mio, sono meglio dei cerchi stock, in particolar modo se graffiati e rigati come i miei,se devo spenderci soldi aspetterò un pochino ed opterò per questi.

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

belli!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Molto...anche se, a me, pure i brock non dispiacciono ^_^
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

anche pur non spendendo tanto dei buoni cerchi li trovi, io stesso credo che appena ho raccimolato qualche €uro li prenderò.
http://www.ebay.it/itm/171118405945?ssP ... 1423.l2649
390€ e li hai...
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Anche questi non sono male!
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Non male AFFATTO, magari da 16 visto che fortunatamente li ho omologati. Grazie Andre )
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

illuminatemi, ET38 quindi ? monto tranquillo giusto ? non ci ho mai capito un cazz con gli et
Rispondi