cerchi in lega da 14

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Rispondi
mister_wolf
Supporter
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2010, 15:47

Si parla molto di cerchi più grandi, ma se io volessi sostituire i miei cerchi in acciaio dell'ESi con dei cerchi in lega da 14" per mantenere la misura originale da libretto 185/60 R14 (l'unica indicata), cosa dovrei cercare?

Potrei montare i cerchi del Vti con le 185? Oppure dovrei montare necessariamente le 195 con quei cerchi (e quindi risultare "fuorilegge")? Immagine

Qualcuno mi può indicare i valori esatti di PCD, ET e CB degli originali in lega?

Sapreste dirmi se esiste qualche altro modello Honda con queste misure (es. Civic), oppure se esistono altre auto che montavano di serie cerchi equivalenti?

Volendo cercare presso qualche rottamatore, non avrei problemi a misurare PCD e CB con un calibro, ma l'ET come lo verifico? E' stampigliato sul cerchio? Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Se trovi i vti vanno benissimo tanto hanno il canale ed et dei tuoi .io li ho su
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

il pcd è 4x100, l'et del vti dovrebbe essere 35 ma probabilmente qualcuno si ricorda meglio di me, comunque puoi prendere da quella misura a salire, esempio 40 o 45, è meglio, il cb è da 56.1
tenendo le gomme 185 puoi scegliere varie larghezze del canale, da 5.5 (tipo stock vti) o 6, ma anche 6.5
l'et può essere scritto o fuori o dentro, di solito dentro, così come la larghezza del canale.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=1976 se guardi la prima foto dove ho scritto "dimenticavo" vedi che ci sono delle lettere. Li è segnato et e canale. Nel mio caso sono sotto il coprimozzo (Quindi da me basta togliere il tappo dei cerchi e trovi i numeri :))
Rispondi