Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

se riesci a farmi omologare i 15" posso proporre al papa di farti santo Immagine

se c'è qualcosa che posso fare...dimmi pure!!!
mi dispiace dirtelo, ma secondo me è una boccia persa Immagine

Come misura alternativa consiglio vivamente i 195/50 r15
e non 195/55 r15

X il del sol ci vuole un 50 di spalla, altrimenti con un assettino e i 15 in curva sentirete la gomma che si strofina sul passaruota.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">la possibilità di chiedere il nulla osta alla honda italia!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Direi più propriamente <b>IMPOSSIBILITA'</b>
Ho fior di corrispondenza con loro e mi hanno sempre risposto picche Immagine

Su spiderpassion.it trovi tutta la trafila che ho dovuto fare per omologare i 15" su una CRX del '94.
A Pisa ce l'abbiamo fatta in 3 prima che chiudessero i rubinetti.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

io ho provato anche la strada della macchina non europea....il tipo al telefono si è messo a ridere... cmq prima o poi monterò i 17"!!!!!!!!!!!!!1
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Ma una bella omologazione by Gianni? Immagine
Molto più semplice e sbrigativa...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

non conosco gianni...ma immagino cosa faccia Immagine
seaman
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 15 ott 2009, 13:23
Località: Italia

e che fa sto Gianni???
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Tutte le motorizzazioni fanno a cavoli loro, anche secondo il personaggio capo che c'è in quel momento, può capitare che rifacendo la richiesta dopo un paio d'anni vada avanti perchè sono cambiati gli addetti, comunque come già scritto è difficile.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

chi è Gianni? che fa Gianni? L'ottimismo di Gianni?
Supersghi
Supporter
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 ott 2009, 11:47

Ragazzi mi sa qualcosa si è smosso !!

con il nuovo codice della strada c'è un alternativa se non si ha il nulla-osta della casa!

http://www.zukimania.org/home/public_ht ... id=34.html

da questo link dopo la procedura classica si legge alla fine

"Un altra strada in tema di omologazioni:"...secondo l'articolo di legge n°236 del nuovo codice della strada se la casa non rilascia il nulla osta questo può essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all' albo che attesti che le nuove dimensioni siano compatibili con la vettura. Con questa relazione prenotate la visita in motorizzazione, montate le gomme e andate al collaudo. Il gioco è fatto. Dopo i normali accertamenti meccanici vi vengono trascritte immediatamente le nuove misure sul libretto. Tutto a norma di legge. Il costo dipende da ingegnere a ingegnere(come i notai). Intorno ai 100€ + le pratiche per la visita in motorizzazione. "
Supersghi
Supporter
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 ott 2009, 11:47

BISOGNA TROVARE A TUTTI I COSTI UN ING. MECCANICO ISCRITTO ALL'ALBO!!!!!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Questa cosa non è di oggi ma c'è sempre stata dalla notte dei tempi.
Solo che prima si parlava di 600 euro + IVA, ma ci voleva l'ingegnere disposto a farlo (introvabile).
Non ho però mai sentito parlare di qualcuno che ci sia riuscito in Motorizzazione; facevano tutti capo a delle fantomatiche "agenzie" che ti restituivano il libretto "aggiornato".

Colgo l'occasione per rimandare nuovamente alla lettura MOLTO ATTENTA di quel mio vecchio post su spiderpassion.it:
<b>sul vecchio libretto non viene trascritto un bel niente ma viene rilasciato un libretto NUOVO con i dovuti aggiornamenti</b>
Quindi chi vi sovrascrive il vecchio libretto con una stampante ad aghi vi mette nella MER_A con un falso (credo sia anche falso in atto pubblico) !!!

<font size=5>State molto attenti, che poi ci sono sequestri ed assicurazioni che non pagano...</font id=size5> Immagine
Supersghi
Supporter
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 ott 2009, 11:47

si si la procedura gia esisteva, ma appunto come ha sottolineato Emilio, nessuno la faceva x un discorso anke di responsabilità....ci sono stati altri sviluppi proprio in questi ultimi mesi!!!
prima era una cosa nn fattibile in quando nessun ingegnere poteva assumersi tale responsabilita tranne quelli ke producevano i cerki,
ora se andate da un pinco pallino qualsiasi ve lo puoi fare...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Speriamo!
e speriamo pure che la Motorizzazione la passi...
chi lo trova per primo avvisa gli altri Immagine
Rispondi