Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Letto tutto ^_^
In pratica mi pare di aver capito che comunque occorre avere un po' di botta di culo per far si che non facciano caso al discorso OM/OE...quindi l'unica sarebbe verificare se con tutta la documentazione sarebbero disposti a...e poi procurarsi dei 15.
Non ho invece capito il discorso delle misure delle gomme...da 185/60 R14 passerei a 195/50 R15?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Esatto.
Lasciando perdere equivalenze CUNA etc.etc.etc., nelle tabelle di Honda Europa (e ripeto "Tabelle Honda Europa" e non "Nulla Osta" di una qualsiasi Sede nazionale) per la EG2 ci sono i 195-50/15.
E lo sventolamento di dette tabelle sotto il naso dell'ingegnere fa parte della strategia, così come al collaudo è bene presentarsi con cerchi da 15" non sporgenti, dal design molto tranquillo e macchina non tamarrata.
Io al pranzo di Natale le avevo dietro, e mi pare che qualcun altro ci sia riuscito.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Uhm...chissà se per l'occasione potrei ciulare i 15 della 308 o della hyundai del brò...devo verificare gli attacchi..(anche xkè prendere dei 15, per altro brutti, arrivare li bello come il sole e sentirsi dire "no, non puoi metterli"...beh...) cmq x ora non c'è fretta...ci penso dopo l'asi va, così sto tranquillo che almeno quello lo passo
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io ci andai che i 15" bruniti originali EG6, che si vedono nelle foto della mia presentazione.
E li prestai anche a qualcuno, sempre per la visita a Pisa.
Oggi non li ho più, ma dei 15" tranquilli si trovano.
Meglio se qualcuno vi presta dei cerchi di alcune serie Honda successive, vedere il design originale fa sempre bene.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

scusate ma per avere le tabelle honda? le posso trovare su internet?
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Ogni tanto qualche miracolo succede, ma sono rari!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

credo sia un po' com'è successo ad Emilio, avete trovato uno che capisce qualcosa, gli altri il nulla...
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Giusto per alzare un po' l'autostima della gente come me:
Ieri è stata da me la collaboratrice del mio centro gomme ( RS&TA ) e mi ha detto che gli è arrivato il plico con la descrizione dell'iter da seguire a riguardo delle omologazioni. A detta sua, dopo avergli dato uno sguardo veloce, si è migliorato molto il procedimento. Appena sa bene tutto quanto vi aggiorno... nel frattempo, incrociamo le dita.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

proviamo!!!
se così fosse butteremmo sotto i 16 tutti!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non fatemi cambiare di nuovo cerchi e gomme!
supercrigsxr

Non fatevi illusioni.....siamo in ITALIA! Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Sono appena uscito dalla motorizzazione qui a Catania...purtroppo ho ricevuto un bel picche dal dirigente, in quanto appena viste le tabelle da me fornitegli è andato a vedere subito il numero di omologazione, riscontrato che il mio è om mentre quello delle tabelle è oe allora mi ha subito detto che è impossibile da fare. L'unica soluzione ha riferito sarebbe andare al cpe (strada impraticabile per i costi) oppure farsi rilasciare una dichiarazione dalla Honda dove certifica che il nullaosta non viene rilasciato per motivi economici... Inoltre mi ha anche detto che la nuova legge è una cagata pazzesca ed è una strada impraticabile, da quello che mi ha riferito ha chiesto informazioni al ministero ma e dovrebbero essere i costruttori di gomme a prendersi la responsabilità delle omologazioni, cosa che non faranno mai...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

A me hanno detto anche i costruttori dei cerchi...i quali magari x vendere potrebbero rilasciare certificati a manetta :)
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

ma purtroppo ancora non si muove nulla...girare abusivamente mi scoccia parecchio... domani chiamo al cpa e vedo che mi dicono loro... anche se so già che sarà picche pure li Immagine
Alain_crx_vti
Supporter
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 giu 2013, 4:15
Località: Italia

ciao ragazzi,
ho avuto da un mio amico questo link...
le speranze son sempre poche ma non si sa mai che per noi non arrivi qualcosa...

http://www.gommeblog.it/cerchi-in-lega/ ... aggiorati/
Rispondi