Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Saremo costretti tutti a montare le OZ? Immagine
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

spero di no...non c'è un disegno che mi piaccia degli oz Immagine
Alain_crx_vti
Supporter
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 giu 2013, 4:15
Località: Italia

magari montiamo quelli che ci piacciono e ci appicciachiamo sopra un adesivo OZ ahahah Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ho scritto martedì ma non mi hanno ancora cagato...
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ho montato i 18" sul golf col sistema ruota NAD
l' omologazione NAD vale se i test prova di un determinato cerchio sono stati fatti sull'auto specifica, x il crx ancora niente x itr si arriva a 19"
Delsol#40

Immagine Oscar - Honda CRX ed9 "90
Zadok
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 giu 2017, 22:48

Ragazzi volevo chiedervi un aiuto.
La mia auto è stata importata dall'austria, ha il libretto austriaco e devo fare quello italiano.
La mia è una Honda Esi 88kw del 1998 (mi pare che in italia la Esi ha 92kw, però la mia è Euro2)
Nel libretto austriaco sono riportate due misure: 185/60 R14 e 175/65 R14 (m+s)
Io vorrei potermi far fare il libretto italiano con tutte le misure alternative per la mia Honda che sono state rilasciate negli anni, o che perlomeno sono state approvate dalla casa madre, tipo le misure da 15. Avrei estremo piacere di arrivare almeno alle misure da 16.
Come posso fare? Devo chiedere alla Honda Italia o ad un tecnico? Che alla motorizzazione abbiano già nell'elenco tutte le misure?
Penso che la trafila sia diversa rispetto a quello che è stato scritto qui perchè non devo aggiornare un libretto, ma farne uno nuovo.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Mi pare che in casi di importazione ci voglia una traduzione giurata del vecchio libretto, e poi ti trascrivono sul nuovo (italiano) tutto quello che c'era sul vecchio (straniero).
Se sul vecchio libretto hai i 16" riuscirai a mantenerli, anche se purtroppo il tuo caso credo che rimanga isolato, e non ci permetterà lo stesso di aggiornare i nostri libretti. :(
Zadok
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 giu 2017, 22:48

Ho dovuto chiamare la Honda. Mi hanno detto che a libretto posso mettere le misure alternative da 15, che la casa madre ha rilasciato una deroga e quindi l'aggiornamento è immediato e gratuito. Però niente nulla osta per altre misure, quindi bisogna ricorrere al decreto ruote e prendere spendere soldi.
Mi accontento delle misure da 15 quindi, al momento
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Ne approfitto per chiederti cosa ti hanno detto quelli della honda visto che vorrei anchio mettere a libretto i 15 ma la mia é una vti del 93
Zadok
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 giu 2017, 22:48

Andrea92 ha scritto:Ne approfitto per chiederti cosa ti hanno detto quelli della honda visto che vorrei anchio mettere a libretto i 15 ma la mia é una vti del 93
Io ho chiesto all'operatore cosa dovevo fare per avere le misure alternative, l'operatore mi ha chiesto il numero di omologazione della del sol e poi mi ha subito detto se ho la possibilità di avere le misure alternative da 15 oppure no. Devi chiamare il numero della Honda italia che trovi sul loro sito.
Ad ogni modo, leggendo qui sul forum, credo che solo le ultime uscite, quelle con numero di omologazione che inizia per OE oppure per e6*93/81, possono farsi aggiornare il libretto
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Esatto, solo quelle con omologazione europea, cioè OE , possono avere le misure alternative, quelle con omologazione ministeriale, OM, non possono
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Il libretto della mia futura (speriamo) del sol, riporta un codice omologazione che inizia per KM.
In questo caso riuscirei ad omologare i 15?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Dove l'hai trovato sto KM? Non so cosa sia...riesci a fare una foto?
Devi leggere questo
Immagine.JPG
Immagine.JPG (46.66 KiB) Visto 3266 volte
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

non c'è la dicitura omologazione, ma la dicitura codice tecnico.
E' la prima volta che vedo la dicitura codice tecnico, ma suppongo siano la stessa cosa, anche la composizione di lettere e numeri è quella dell'omologazione.

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Devi vedere in motorizzazione, Se sul libretto è specificato solo l'anno 1998 e non c'è la dicitura OM come hai fatto vedere magari se la bevono, se vanno ad indagare in qualche modo risulta un 1992...e sei spacciato
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Rispondi