Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
michaelpink
Supporter
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ott 2009, 13:39
Località: Italia

Eh niente, ci ho provato anch'io. Premetto che ho la del sol dal 2003 e sempre montati i 14. Ad agosto avrò da fare la revisione e taaac gomme lisce. Le michelin da 200 a gomma, si trovano ancora, ma mi diceva il mio gommista che sono già gomme vecchie, non fanno più neanche quelle.

Mi reco quindi in motorizzazione a Varese per vedere se è possibile ragionare con qualcuno. Son salito per 2 giorni e alla fine è quasi finita a sberloni, l'ignoranza e l'ottusità tipica dei dipendenti pubblici, che parlano e non conoscono nemmeno le motivazioni del cambio tra OM e OE. E niente per i "varesini" della motorizzazione, che chissà com'è di varesino hanno ben poco, se una è OM e l'altra OE è perchè sicuramente le auto sono diverse :cry

E mi diceva, si faccia rilasciare il nulla osta dalla casa madre, ed io, non lo rilascia per quelle prima del '96 e lui eh vede, perchè sono 2 auto diverse.

Come fai a fargli capire che la Honda se ne sbatte dei 4 gatti italiani che hanno questo problema? Come fai a fargli capire che la Civic è la hot hatch più venduta al mondo, ma che gli italiani non capiscono un cazzo di macchine e da noi ce ne sono 4 per cui la honda del mercato italiano se ne frega?

Ah tra l'altro, non centra nulla, ma mi son fatto 2 piani di uffici a Varese, circa 80 scrivanie...se c'erano 10 persone era tanto. Paese delle Banane.

Monterò dei 14 in H e se qualcuno mi dirà qualcosa andrò a schiantargli la macchina sui cancelli della MTTC

Scusate lo sfogo
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

In Motorizzazione non devi parlare con gli impiegati, quelli devono seguire i testi scritti, anche se ne capiscono a malapena la metà.
Devi PRIMA trovare l'ingegnere che fa i collaudi, e sottoporre a lui la questione; se lui capisce e ti da l'OK gli impiegati poi si adeguano.
michaelpink
Supporter
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ott 2009, 13:39
Località: Italia

Ciao Emilio, grazie per la risposta, ho parlato in effetti con un geometra, se non ho capito male. Proverò a recarmi direttamente nella zona collaudi, per vedere di trovare qualcuno un pelo più aperto di mente. :)
ChryDeRox
Supporter
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 lug 2019, 21:32

michaelpink ha scritto:Ciao Emilio, grazie per la risposta, ho parlato in effetti con un geometra, se non ho capito male. Proverò a recarmi direttamente nella zona collaudi, per vedere di trovare qualcuno un pelo più aperto di mente. :)
Ciao Michele, innanzitutto piacere Christian sono nuovo del forum, volevo sapere come era andata a finire la storia, pure io come tanti sto cercando un modo per omologare le misure alternative a libretto, grazie mille
michaelpink
Supporter
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ott 2009, 13:39
Località: Italia

Ciao, alla fine ho lasciato perdere perchè ero sotto revisione ed avevo fretta di cambiare le gomme. Ti dico solo che ho messo 4 gomme in H quindi non regolari, ma dove faccio io la revisione non stanno li a vedere se monti il codice velocità giusto.
Tra un mesetto la porterò a far sistemare da un meccanico noto su HCI e vedrò se si potrà fare qualcosa.

A quanto ho capito Varese, come motorizzazione ha avuto un sacco di indagati e arrestati per false omologazioni ecc e quindi ora fanno tutti i santerellini ignoranti. :evil:
ChryDeRox
Supporter
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 lug 2019, 21:32

michaelpink ha scritto:Ciao, alla fine ho lasciato perdere perchè ero sotto revisione ed avevo fretta di cambiare le gomme. Ti dico solo che ho messo 4 gomme in H quindi non regolari, ma dove faccio io la revisione non stanno li a vedere se monti il codice velocità giusto.
Tra un mesetto la porterò a far sistemare da un meccanico noto su HCI e vedrò se si potrà fare qualcosa.

A quanto ho capito Varese, come motorizzazione ha avuto un sacco di indagati e arrestati per false omologazioni ecc e quindi ora fanno tutti i santerellini ignoranti. :evil:

ahahah ok capito, cavoliiiii che palleee
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Sì, nel nord Italia in alcuni posti sono stati parecchio "sportivi" specie con le importazioni da UK.
Però non è obbligatorio omologare nella propria provincia di residenza.
Rispondi