Sensore lunotto

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Elektron
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Scusa l'ovvietà ma la centralina che stai guardando è quella nel vano motore?
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Elektron
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Scusa, bagagliaio!
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djentsò
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Elektron ha scritto:c'è qualcosa che non quadra in quanto da schema dovrebbe essere rosso il filo non rosso/blu come da foto.
Riesci a fare una foto dove si riescano a vedere i colori dei fili nel connettore?
nell'ultima foto c'è il connettore
SAKURA
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Elektron
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ovviamente le indicazioni sono valide a patto che gli schemi corrispondano a quanto montato in auto ...
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OK, guardando lo schema e le foto hai sbagliato filo, ti sei attaccato il filo rosso/blu che corrisponde al pin 10 mentre devi
interfacciare il filo rosso che è quello penultimo a sinistra ( ultima foto spina). Risistema e riprova
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djentsò
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Elektron ha scritto:OK, guardando lo schema e le foto hai sbagliato filo, ti sei attaccato il filo rosso/blu che corrisponde al pin 10 mentre devi
interfacciare il filo rosso che è quello penultimo a sinistra ( ultima foto spina). Risistema e riprova
Grazie elektron, sia tu che Emilio siete stati molto disponibili e gentili. Naturalmente so che potrà non funzionare... ma vi ringrazio comunque per la pazienza è la disponibilità.
Naturalmente spero di risolvere. Se ci riuscirò sarete partecipi della mia gioia.
SAKURA
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djentsò
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Praticamente io ho contato da fuori invece dovevo contare da dentro lo spinotto, giusto?
SAKURA
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Emilio
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Il manuale dice di controllare il connettore (quindi estrarlo dalla centralina) e guardarlo dal lato terminali.
In pratica sfilarlo e girarlo verso di noi, guardando i faston e non i cavi.
Il connettore a 16 poli sono due file di 8 sovrapposte, numerate da sinistra a destra.
La fila superiore è 1-8 e la fila inferiore 9-16.
Il 15 ovviamente è il penultimo in basso a destra.
Il filo rosso è sotto il tuo pollice nella foto.

Vai che ormai ci sei vicinissimo!! :wink:
Elektron
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giusto, ma come ti ho indicato c'è un solo filo tutto rosso senza righe o fasce di colore diverso.
Ho ricavato la mappatura dei fili nel connettore e sono:
Pin Colore
1. Bianco/ Blu
2. Rosso/ Bianco
3. Rosso/ Nero
4. Rosa
5. Rosa/ Blu
6. Giallo/ Verde
7. Rosso/ Bianco
8. Verde/ Rosso
9. Nero/Giallo
10. Rosso/Blu
11. Blu
12. Blu/Nero
13. Nero/Rosso
14. Blu/Rosso
15. Rosso
16. Blu/Bianco
Verifica la sequenza colore così confermi che il tuo cablaggio è standard
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djentsò
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grazie per guidarmi passo dopo passo.
SAKURA
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Elektron
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è lo spirito / scopo del forum ;-)
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djentsò
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Buongiorno a tutti, ho ripristinato il vetro e operato come consigliato per il pin 15, spostata la levetta verso la massa, chiuso il bagagliaio è provato, il meccanismo di apertura tetto non parte ma non mi da più il suono di errore, ho provato a riaprire il bagagliaio e non me lo apre..... purtroppo non ho pensato di allungare a fuori la levetta.... ho aperto il “trunk” manualmente, fortuna che esiste questo sistema.... resta il fatto che questo tentativo non sembra essere andato a buon fine e quindi penso di dover aprire proprio il lunotto.... il lampeggio continua a darmi 9 lampeggi quindi errore sul lunotto.
SAKURA
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Elektron
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OK, rimane da capire come mai avendo by-passato il finecorsa del vetro posteriore, per cui il sistema non è in allarme, non funziona più nemmeno lo sblocco bagagliaio.
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Emilio
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Ma è stato fatto un reset togliendo il fusibile per 30 secondi :?:
O magari si è scordato di rimetterlo e non arriva corrente... :lol:
djentsò
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si si, resettato togliendo il fusibile per 30 secondi. e poi regolarmente riattaccare.... il punto è che non va più in allarme, non parte comunque il meccanismo di apertura e non si risollevava il tetto.... sono riuscito a fare delle prove portando all'esterno del bagagliaio la levetta. tra l'altro l'ho lasciata così quindi potreste fare le prove che vorrete al raduno. :wink:
SAKURA
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