Lettura conta kilometri

Problemi, consigli, impianti
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Il condensatore il circuito insomma voglio risolvere sto problema prima che faccio collezione di multe
HONDA NUMBER ONE
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

come già detto non ho mai aperto il quadro strumenti per cui al momento non saprei che dirti.
Se tu riescissi a smontare e aprire lo strumento del tachimetro fai delle foto al circuito elettronico in modo che possa capire e cercare di aiutarti.
Comunque penso che non vi siano tanti condensatori all' interno tipicamente il problema viene generato dagli elettrolitici.
Poche idee ben confuse
Non consigliatemi so sbagliare da solo
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Ok domani lo smonto e metto foto
HONDA NUMBER ONE
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

mi raccomando prima di togliere l' indice del tachimetro verifica la posizione di calettamento altrimenti quando rimonti le indicazioni non saranno corrette.
Poche idee ben confuse
Non consigliatemi so sbagliare da solo
Avatar utente
Automan
Supporter
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 lug 2016, 22:22

È sicuramente il quadro strumenti. Se riesci portalo dove li aggiustano per professione. Aggiustarlo ti costa poco trovarne un altro e comprarlo ti costa di più sicuramente. Con L occasione sostituisci tutte le lampadine e avrai un quadro strumenti nuovo 8)
La differenza tra un uomo e un bambino , sta nel costo dei suoi giocattoli...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Il problema è dovuto o al sensore della velocità sul cambio o al tachimetro in se dentro la strumentazione.
Nel mio caso il sensore della velocità andava perfetto. Cambiando l'intera strumentazione non vi è più stato problemi.
Nella mia strumentazione, sulla scheda dietro il tachimetro vi era una parte più scura. Penso abbia un po sofferto un condensatore che mi pare sia saldato li dietro. Da li lo scarto. Non ho poi più avuto tempo e voglia :) di scoprire di preciso quale fosse il componente colpevole.
Nel mio vecchio thread c'è la foto:

viewtopic.php?f=36&t=79&hilit=segna+meno&start=15
Immagine blackcrx - Honda CRX delSol ESi 1992
Rispondi