spia del tettino manuale accesa senza motivo

Problemi, consigli, impianti
Rispondi
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Ciao a tutti!

vi è mai capitato??
ora vi spiego: è arrivata la bella stagione ed io non posso aprire il tetto porc.....
(scusate lo sfogo)- torniamo a noi; ho il tettino manuale,quando lo ripongo nel bagagliaio E LO METTO BENE,si accende la spia (con consegente cicalìno) che avverte di fissare bene il tetto...sono stato da un elettrauto che ha detto di lasciargliela (a tempo indeterminato..ma a me serve),poi dal officina ufficiale Honda di fiducia dove mi hanno detto che dovrebbe essere uno switch della serratura del telaietto che tiene il tetto..boo..e chissà se li fanno ancora e quanto costa!
suggerimenti?
grazie!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

È sicuramente lo switch , ma non è nel tetto ma nel montante del vetro non so pero se sono 2 o 4sensori i perni di innesto sono 4.riguardo alla reperibilità bene o male i pezzi nuovi o usati si rimediano.probabilmente lo switch è anche riparabile
D16>B16
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Grazie mille! preparatissimi come al SOLito!
dove si rimediano? Subito.it o o magari sul nostro forum?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Se non ce l'ha nessuno sul forum vai di ebay
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
Da Ros
Supporter
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 apr 2015, 21:32
Località: Belluno

Ciao Simone come detto già da Jack il sensore si trova nel foro lato passeggero lato lunotto. Puoi effettuare una prova molto semplice togli il tetto lo posizioni in modo corretto nel baule e poi con un cacciavite spingi leggermente il cilindretto all'interno della membrana che vedi una volta tolto il tetto, fai conto che il cilindretto dove si inserisce il perno del tetto deve stare all'interno della membrana e non fuori. A me capita qualche volta e con una semplice pressione di un dito tutto si ristabilisce.
Ma il sensore nel baule non dovrebbe escludere questa sicurezza? (Premetto che il sensore del baule funziona perchè già testato.)

Scusate l'intromissione ma visto che talvolta capita anche a me..... :mrgreen: :mrgreen:

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni...

C"
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Grazie Ros!
proverò e vi informerò del risultato! incrocio le dita :)
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

nada! ho provato e riprovato,spingendo con un cacciavite la membrana (che credo sia il sensore) interna al montante del lunotto posteriore e con il tetto posizionato nel portabagagli,è vero,la spia si spegne...ma quando levo il cacciavite ricomincia a suonare perchè torna al suo posto.
Conviene staccare il filo del sensore? sempre che io non faccia danni ulteriori...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Scusa, ma non capisco.....
Se tu spingi col cacciavite allora simuli la presenza del tettino in loco, ed è giusto che si spenga la spia.
Se il tetto invece è nel portabagagli è giusto che suoni quando togli il cacciavite.
Il sensore funziona bene, casomai è qualche altro sensore che non manda la giusta informazione che il tetto invece è già nel baule.
Non risultando a lei nel baule, la centralina crede che sia installato male (e pericoloso) quindi suona.

Ci vuole un'officina Honda con il manuale della Casa, e la pazienza di fare tutti i test.
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

esatto... quindi dovrò fare il test e sperare che la diagnosi sia clemente con le riparazioni..che palle!! è un periodaccio..
Rispondi