Schema relay pompa benzina

Problemi, consigli, impianti
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Jack il bello
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raga la mia macchina non parte
non si sente il caricamento della pompa
ho smontato il relais e rifatto le saldature ma nulla...deserto
prima di comprare un relais volevo sincerarmi fosse quello cosi ho trovato lo schema
vorrei ponticellare x vedere se è il relais o la pompa
prima di fare danni qualcuno mi sa dire dove ponticellare?
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blackcrx
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Se non parte nemmeno con i colpi più duri io, così a occhio, proverei a controllare i due interruttori comandati per accoppiamento. In particolare se tra 1 e 3 e tra 5 e 7 c'è continuità al momento dell'accensione del quadro
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Jack il bello
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e se ponticello 1 e 7?e sto in orecchio se fa il ronzio la pompa?
TrafficBolt
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penso 2 e 7!

tu devi mandare a massa la pompa per vedere se parte
Emilio
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Perché 2 e 7 ?

Se non capisco alla rovescia il simbolo del diodo, allora il 7 riceve un +12 quando il primo ed il secondo relé sono entrambi chiusi, quindi mandando direttamente il +12 sul 7 la pompa dovrebbe partire.

O no?

Ma che significa ST dentro la dicitura st switch? (start ?)
TrafficBolt
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beh ma la 12v dovrebbe già esserci, immagino...

il relè non dovrebbe fungere da interruttore?

quindi quando fa partire la pompa è perchè chiude il circuito e quindi collega la massa, no?
Emilio
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Mah, un +12 fisso dentro un serbatoio benzina è un tantino strano, anche per la sicurezza.
Immagina un incidente con strappo cavo e scintilla.

Comunque se ho inteso bene il simbolo del diodo laggiù al 7 di sicuro ci arriva il +.
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Jack il bello
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decidetevi Immagine
quindi 5 e 7 e giro la chiave?
TrafficBolt
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no ma scusa il relè dove sta?

io penso sia così:

la più dodici arriva al circuito sotto al pin della batteria e il relè, quando serve, attacca la pompa, chiudendo il circuito tra la pompa e la terra
kuki
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Senza dubbi, 1-3 e 5-7 chiudono dei circuiti quando si aziona il relè, io penso che ponticellando il 5-7 si dovrebbe azionare la pompa a meno che, contemporaneamente si deve ponticellare 1-3 (che penso sia la spia?)
TrafficBolt
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andiamo tutti in chat e facciamo prima... Immagine
TrafficBolt
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ecco la procedura di verifica del relè, presente sul chilton:

Immagine
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Jack il bello
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traffic ho fatto la pricedura che mi hai detto è cè continuità in tutti 3 i casi, ma la macchina non parte
TrafficBolt
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questo vuol dire solo che il problema non è nel relè
Emilio
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Quindi dare +12 alla pompa per testare quella.
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